Video in primo piano

Conversazioni con l’Inconscio

 

Conferenza di Roberto Dondoli, autore del libro Conversazioni con l’Inconscio – La via per comunicare con il cervello del cuore (Anima Edizioni). Il libro è reperibile anche via web a questa pagina.

Libro-Dondoli-Conversazioni-Inconscio

 

Tra gli argomenti del video:

Cosa c’è dentro di noi che ci fa agire in un modo piuttosto che in un altro? Come diventarne consapevoli e fare scelte che ci rendano autenticamente felici?

Il libro è scritto in forma di romanzo. Il protagonista è un manager milanese con alle spalle un matrimonio fallito e una figlia di diciasette anni. Il romanzo inizia quando lui si risveglia in ospedale con delle bende sugli occhi e si accorge di una voce che le parla e che le dice essere il suo inconscio.

Nasce quindi un dialogo approfondito tra il protagonista e l’inconscio.

Quando eravamo bambini parlavamo spontaneamente con la nostra parte autentica e sapevamo come essere felici. Crescendo e diventando adulti, mettiamo l’ego al primo posto e smettiamo di ascoltare il cuore e l’inconscio.

Le nostre emozioni possono essere positive o negative. Le emozioni negative, quando reiterate e date per scontato, possono indurre ad ammalarci. La malattia è il segnale che bisogna cambiare qualcosa nel nostro stile di vita.

Molte persone non credono che la malattia possa essere il risultato di qualcosa che hanno creato loro stesse.

La canalizzazione è una forma di conversazione che permette di conversare con altre entità ed energie, compreso il proprio inconscio.

L’inconscio è una parte della nostra consapevolezza che si crea già nei primi istanti di vita dentro il grembo materno.

L’ego ha una grande capacità razionale e spesso sovrasta la nostra parte creativa.

Qual è lo scopo della vita? Dove siamo diretti?

La nostra parte autentica, che possiamo chiamare spirito, cuore, o altro, è una parte immortale e conosce la strada “giusta”.

Capire come funziona il nostro inconscio ci permette di scegliere strade che ci rendono felici.

Dentro di noi abbiamo già le risposte alle nostre domande ma non vogliamo ascoltarle. Dentro di noi abbiamo sempre una voce che cerca di suggerirci la strada giusta, ma per tutta una vita l’abbiamo ignorata.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/



Enjoy the News

Arrivano i nonni sociali, un sostegno per la comunità

Arrivano i “nonni sociali”: anziani che si mettono a disposizione della comunità per aiutare le famiglie dove i bambini non hanno i nonni, manca il sostegno dei parenti o...

Una foresta rinasce grazie alle bucce d’arancia

Un’azienda abbandona quintali di bucce di arance su un terreno arido in Costa Rica e sedici anni dopo viene ritrovata al suo posto una rigogliosa foresta   Circa vent’anni fa,...

La web-TV dell’Anima

Anima.TV è la web TV dell’Anima e non solo: trovi video, articoli, interviste, convegni e blog dal mondo della coscienza e del benessere olistico, gli autori Anima Edizioni, i video-corsi e tanto altro!

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto a questa pagina.

 



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Miyhe’el

Dal 18 al 22 Novembre

mem-yod-he Io comprendo le manifestazioni dell’invisibile Dal 18 al 22 novembre A lungo, durante la giovinezza e anche più in là, i Miyhe’el fanno il possibile per assomigliare a chi...
Seleziona un Angelo