Video in primo piano

Dio risponde sempre

 

Conferenza di Hubert Kölsch. L’autore presenta il suo libro Dio risponde sempre (Anima Edizioni).

 

Nella spiritualità si può parlare di tutto, dalle fate agli unicorni… ma non di Dio. Se alle conferenze parliamo di angeli, è tutto semplice. Quando si inizia a parlare di Dio, l’energia cambia… perché nessuno vuole parlare di Dio!

La cosa più importante che dobbiamo sapere di Dio è che lui risponde sempre. Al cento per cento. La seconda parte del gioco è che non risponde quando vogliamo noi e non ci dice quello che vorremmo sentirci dire.

Se vogliamo comunicare con delle entità spirituali e sentirci dire qualcosa di speciale, non chiediamo a Dio. Lui ci ama così tanto che ci dà i messaggi più importanti, e sono quelli che non conosciamo o non comprendiamo in questo momento.

La risposta a tutti i nostri problemi è la fiducia. Come trasformare la fiducia in azione? Con la fiducia nulla cambia, ma se si “agisce con fiducia” qualcosa cambia. Per questo abbiamo bisogno delle risposte di Dio.

Pensate alle cose che non funzionano, e chiedete agli angeli o a Dio: devo fare dei piccoli cambiamenti? Quando facciamo questi cambiamenti che ci vengono suggeriti di fare, le cose cambieranno. Anche se sono indicazioni che non vogliamo sentirci dire. Non si chieda a Dio se non si vogliono risposte che non si vogliono ascoltare.

Se si vuol cambiare qualcosa nella vita, dobbiamo lasciar andare. Quello è l’unico vero istante dove sembra regnare il caos.

Prima di scendere in terra, Dio chiede due domande:
Cosa offri e quale sarà il servizio che presterai?
E cosa vorrai imparare?

La sua promessa è che noi avremo sempre tutto quello che occorre per portare a termine il nostro compito.
Se abbiamo un problema, non focalizziamoci sul problema, su quanto siamo poveri o miseri, ma guardiamoci intorno. La fiducia è il momento in cui so che Dio mi ha promesso che troverà la soluzione, che mi darà i mezzi per superare il problema, e quello è il momento in cui dio risponde.

*

Netiquette commenti

Invitiamo a fare commenti con un linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che aprano e permettano il dibattito.
Ogni commento è accettabile se fatto con educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale.



Enjoy the News

Una foresta rinasce grazie alle bucce d’arancia

Un’azienda abbandona quintali di bucce di arance su un terreno arido in Costa Rica e sedici anni dopo viene ritrovata al suo posto una rigogliosa foresta   Circa vent’anni fa,...

La web-TV dell’Anima

Anima.TV è la web TV dell’Anima e non solo: trovi video, articoli, interviste, convegni e blog dal mondo della coscienza e del benessere olistico, gli autori Anima Edizioni, i video-corsi e tanto altro!

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto a questa pagina.

 



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Miyka’el

Dal 19 al 23 Ottobre

mem-yod-kaph Dal confine io vedo ciò che limita gli altri  Dal 19 al 23 ottobre La ballata del vecchio marinaio: un Miyka’el come Samuel Taylor Coleridge non avrebbe potuto trovare...
Seleziona un Angelo