Video in primo piano

La musica delle piante

 

Cumino Raccagni ci illustra come funziona il progetto Music of the Plants con il quale, tramite un apparecchio speciale,  è possibile ascoltare la “musica delle piante”…

Grazie a degli speciali elettrodi, vengono intercettate le informazioni che la pianta rilascia e tradotte in musica.

Le applicazioni del progetto sono molteplici, come per esempio nel campo del benessere olistico. I suoni sembrano addirittura agire a livello delle nostre cellule, favorendo armonia e risoluzione di stati patologici.

In campo agricolo alcune serre trattate con la musica delle piante hanno mostrato una maggiore produttività e una maggiore resistenza ai parassiti.

Attualmente alcuni scienziati francesi esperti di genoma stanno cercando di mettere a fuoco in che modo la musica delle piante può favorire la salute. Si tratta dunque non di un semplice sistema ludico, ma di un vero e proprio mezzo per innescare dei cambiamenti fisiologici.

Si è visto inoltre che la musica delle piante si adatta coerentemente a seconda delle intenzioni e dello stato emotivo della persona.

*

Cumino Raccagni nasce a Cividino (BG) nel 1977. Negli anni della sua formazione, si avvicina al mondo della ricerca etica interiore e spirituale e al mondo olistico. Frequenta corsi presso istituti d’eccellenza, come The Natale Institute (TNI), e dal 2003 è operatore olistico e guaritore spirituale nell’area energetica presso la Damanhur University. Partecipa a vari corsi e seminari che riguardano l’ampliamento delle percezioni attraverso il contatto con il mondo vegetale, la comunicazione e la gestione dei gruppi, la vendita e il linguaggio del corpo. Si diploma in PNL Coach frequentando il prestigioso Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni (MICAP). Attualmente sta contribuendo a sviluppare la Mind Chess, una tecnica di comunicazione finalizzata ad aumentare la padronanza di sé. È un business e life coach e aiuta le persone e i team a individuare e a raggiungere i propri obiettivi. Seguilo su: www.cuminoraccagni.it

 



Enjoy the News

La prof che insegna nuove parole con WhatsApp

Un’insegnate bolognese invia tutte le sere un messaggio ai suoi alunni con WhatsApp, spiegando ogni volta un nuovo vocabolo.   Non sempre il telefonino e le applicazioni...

Come sono diventato imprenditore a 66 anni

Non è mai troppo tardi per reinventare se stessi. Paul Tasner, dopo aver lavorato 40 anni per altre persone, ha fondato una start-up all’età di...

La web-TV dell’Anima

Anima.TV è la web TV dell’Anima e non solo: trovi video, articoli, interviste, convegni e blog dal mondo della coscienza e del benessere olistico, gli autori Anima Edizioni, i video-corsi e tanto altro!

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto a questa pagina.

 



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Lelehe’el

Dal 15 al 20 Aprile

lamed-lamed-he La mia energia vitale cresce, ed eccede Dal 15 al 20 aprile I Lelehe’el crescono, e sicuramente fanno crescere: questo è il loro compito. Si estendono, prendono, superano, desiderano...
Seleziona un Angelo