Il potere dei rimedi floreali

Un viaggio attraverso le diverse qualità curative dei “Flos Animi”, fiori colti da piante spontanee e selvatiche italiane.

Nella prima meta del ‘900 il medico inglese Edward Bach aveva scoperto le energie di guarigione di trentotto rimedi floreali, in grado di alleviare le nostre sofferenze e di curare la nostra anima. Sulla scia delle sue scoperte da più parti nel mondo, in seguito sono sorti gruppi di ricercatori interessati ad un sistema di cura ritenuto nuovo, ma che ha invece le sue radici in tempi antichissimi, quando gli uomini riconoscevano il grande valore delle piante e dei fiori e sapevano indicame le loro capacita curative, sia sul piano fisico, che sugli stati emozionali e sui pensieri. Paracelso, ad esempio, curava gli stati d’animo alterati dei suoi pazienti recandosi di buon mattino a raccogliere la rugiada che si depositava sul fiore e la somministrava a gocce a chi mostrava una sofferenza dell’animo.

I fiori, infatti, corrispondono ad archetipi, presenti nell’essere umano in potenza e sono in grado di attivare, con la loro specifica e precisa frequenza, quelle parti di noi che non riveliamo o che neppure conosciamo, che sono poi quelle qualità che non esprimiamo nella vita di tutti i giorni. Sono energie che incrementano la nostra vitalitá e ogni fiore con la sua specifica vibrazione lo fa in modo diverso, perché diversa è la sua forma, il suo colore e il suo suono. I Rimedi Floreali Italiani “Flos Animi” sono stati scoperti da Giovanna Tolio*, spiritualmente allieva del Dr. Bach e ricca di una lunga esperienza nelle discipline della crescita personale.

I “Flos Animi ” sono specifiche preparazioni ottenute dall’immersione di diciotto fiori italiani in acqua di fonte, attivata dall’energia del fiore e dell’elemento fuoco. Sono fiori colti da piante spontanee e selvatiche che crescono in Italia, vivono nella nostra natura ed hanno le loro radici nella terra sulla quale viviamo. Questi fiori ci sono affini, risuonano con noi, per cui siamo in grado di assorbirne il potere, che é facilmente riconoscibile dai nostro sistema. Guariamo il nostro corpo solo se riusciamo a riconquistare la nostra anima, solo se il nostro sentire diviene l’espressione di ciò che realmente siamo. I “Flos Animi” sono proprio i fiori dell’animo ed è appunto l’animo della pianta stessa a cui appartengono , a fornire l’energia utile per riportarci in equilibrio e ad allontanare la sofferenza che noi, con il nostro modo di vivere, sviluppiamo.

Da tutto ciò è chiaro che questo è un uso della pianta che non deve essere confuso con la fitoterapia tradizionale, basata sull’estrazione di principi attivi chimicamente identificabili e dosabili.I rimedi floreali si devono invece annoverare fra la medicina vibrazionale, cioè fra quelle forme di cura basate sull’approccio all’energia di una persona e che non si indirizzano solo alla sua struttura somatica e ponderale. Diciotto fiori, diciotto onde di luce ordinate ed armoniose che entrano nel nostro campo energetico, incrementano la nostra forza vitale e ci aiutano a ripristinare l’equilibrio e la salute.

Sono riportati qui di seguito i nomi e le proprietà di alcuni dei diciotto rimedi floreali Italiani “Flos Animi”.

RODODENDRO è consigliato per coloro che sono tormentati da un’esagerata attività mentale e sono annebbiati dai loro pensieri, per cui falsano la realtà con la quale sono poco in comunicazione.

SAMBUCO è consigliato per coloro che sono introversi e seriosi e che soffrono il disagio della solitudine. Favorisce la comunicazione autentica e sincera che porta alla comprensione e a rapporti più profondi.

GELSOMINO é consigliato alle persone che soffrono di invidia e di gelosia, che sono critiche e che non sanno liberarsi dai rancori e dai risentimenti verso cose e persone. Esse sono aiutate dalle vibrazioni di questo flore a recuperare la responsabilità dei propri pensieri, delle proprie azioni e ad essere piú altruiste e piú generose.

CAPPERO è consigliato a coloro che hanno difficoltà ad operare delle scelte e soffrono di incertezza a causa dei blocchi creati unicamente dalla loro caparbietà e rigidità interiore.

BIANCOSPINO è consigliato a coloro che si lasciano condizionare, che non riconoscono i loro obiettivi e, quindi, non sanno esprimere ciò che desiderano veramente per se stessi.

Per saperne di più:
Il Linguaggio dei Fiori – i Rimedi Floreali Italiani Flos Animi, Tecniche Nuove
Numero Verde: 800180424
Sito: www.flosanimi.it
*Giovanna Tolio

Si definisce una ricercatrice energetica e utilizza tecniche per l’evoluzione dell’uomo e la sua crescita interiore. Diplomata in Scienze Energetiche e in Naturopatia, usa la floriterapia come sistema di cura vibrazionale per realizzare l’armonia tra corpo, mente e spirito e ritrovare equilibrio e salute. Ha scoperto infine i rimedi floreali italiani “Flos Animi”, quale risultato della sua personale ricerca ed intuizione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto