Promo: Vangelo e Lavoro su di Sé

 

Promo del video-corso “Vangelo e Lavoro su di Sé” di Salvatore Brizzi.

Acquista il video-corso digitale a questo link.

 

 

Gesù – attraverso i tre anni di predicazione e l’atto della crocifissione/resurrezione – poté compiere un lavoro alchemico a livello individuale e planetario senza precedenti. Egli per la prima volta cristificò la materia, cioè piantò il seme della Coscienza Cristica, il Principio d’Amore – allora sconosciuto – nel Cuore degli uomini.

Il Cristo è un Principio di Amore puro, un archetipo vivente che ha utilizzato come veicolo il maestro Gesù nel corso dei suoi tre anni di predicazione. Gesù è infatti un maestro che ha messo a disposizione del Cristo i suoi veicoli (fisico, emotivo e mentale) affinché tale elevata entità potesse incarnarsi. Gesù si preparò per anni nel corso della sua giovinezza, anche girando il mondo, con il fine di poter adempiere a questo compito. Egli si recò in India all’età di 14 anni e successivamente in Egitto, Grecia e Persia. In particolare ebbe rapporti con gli Esseni e fu educato nel monastero del Krmel.

Oggi il suo messaggio d’Amore e Gioia viene frainteso e tradotto in dolore e sofferenza: l’Uomo dell’Amore è diventato l’uomo del dolore, la Gioia di operare per Dio è stata sostituita dalla punizione e dal senso di colpa. Gli insegnamenti di Gesù e il cristianesimo che ne è derivato sono due cose ben diverse: uno si fonda sull’Abbondanza e sulla Ricchezza, l’altro esalta la povertà, uno istruisce monaci guerrieri, l’altro costringe alla sottomissione, uno ti aiuta a cogliere la tua stessa Bellezza, l’altro ti instilla il senso di colpa, il primo è il cristianesimo di Gesù il Cristo e dei suoi apostoli, l’altro quello della Chiesa!

Per questo motivo ho deciso di parlare del Vangelo. Oggi più che mai ce n’è bisogno, perché è giunto il momento di divulgare alcuni insegnamenti indispensabili per un corretto lavoro su di sé… l’apertura del Cuore… e la realizzazione di sé come cittadini consapevoli e non più sottomessi alle autorità esteriori.

Salvatore Brizzi

 

 

Per i commenti rispettare la Netiquette

.

2 commenti su “Promo: Vangelo e Lavoro su di Sé”

  1. Spero che le tue parole possano arrivare a tutte le persone che ne hanno bisogno, è sotto gli occhi di tutti (quasi) quello che sta succedendo…. con l’esaltazione della povertà, del dolore e dei sensi di colpa, (insieme all’inquinamento elettromagnetico ecc.) in poche parole la depressione e i suicidi che ogni giorno la cronaca ci riporta… spero veramente che le tue parole possano arrivare in tutti gli ambienti…. Ho letto i tuoi libri (ma non solo) Officina Alkemica, La Porta del Mago, Risveglio e La sconfitta di Cronos… comincio a vedere/sentire i risultati… mi auguro veramente che questa conoscenza possa giungere a tutti…

  2. Salve, ieri avevo postato un commento, ma non lo vedo pubblicato… comunque in quel post, mi auguravo che le parole di S.B. potessero giungere in tutti gli ambienti per aiutare tutte quelle persone che si trovano in difficoltà, mi riferisco in particolare a quelli che si sentono schiacciati dal sistema e che non hanno la forza di reagire, anziché concentrarsi sulla povertà concentriamoci sull’abbondanza, sulla ricchezza, sull’amore e sulla gioia… non è semplice, ma ci possiamo aiutare con gli esercizi che suggerisce S.B. ho letto i suoi libri…. anche se non ho visto il video-corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto