Evento: Francesco e i Burattini – Regia di Igor Sibaldi

“Francesco e i Burattini” di Igor Sibaldi prende vita con uno spettacolo teatrale diretto dallo stesso autore. A Milano, il 23 settembre 2014.

Tutti i momenti importanti della vita di Francesco d’Assisi furono spettacolo, parole cantate o gridate, gesti da magnifico attore-regista. E un testo teatrale – pieno di invenzioni ed emozioni – sembra davvero l’unica forma in grado di spiegare Francesco senza fargli torto.

FrancescoFrancesco e i Burattini  di Igor Sibaldi prende vita sul palcoscenico del teatro Litta di Milano, il 23 settembre 2014, con uno spettacolo teatrale diretto dallo stesso autore.

Nella sua opera, Sibaldi ricostruisce le tensioni che produsse il nuovo modo francescano di intendere il Cristianesimo, le grandi aperture che avrebbe potuto avere, l’amicizia con il sultano, l’amore-conflitto con Chiara. E fa emergere i demoni che, da sempre, alimentano negli uomini la paura del cambiamento e della grandezza.

Di una cosa soltanto siamo prigionieri:
dei confini.
Tutte le altre prigionie sono le ombre
dei reticolati dei confini.
Se cambi quelli, tutto cambia.
(Francesco e i Burattini, Igor Sibaldi)

Per i dettagli dell’evento, consultare la locandina qui sotto.

Per prenotare: Bruna Ferrari – 02/72080619 – 348/9247907

Francesco-jpg.

2 commenti su “Evento: Francesco e i Burattini – Regia di Igor Sibaldi”

  1. I confini.., proprio così, spesso siamo felici di renderci prigionieri di quella porzione d’anima che ci regala le esperienze più profonde ed intense. Per questo rimaniamo avvinti ad una sola vita e non ne cerchiamo altre. Qualcuno va in cerca della luce solo per farne riflettere l’ombra. Non sarebbe più bello , come insegna Francesco, guardare la luce incerta di un arcobaleno e immaginare, disperdersi, dissolversi e trascendere?
    Francesco, e voi burattini , vi aspetto presto.
    Al 31 ottobre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto