Oroscopo estivo – dal 3 agosto al 6 settembre 2015

Opportunità o felicità? Scoprilo con le pillole di astro-coaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico

 

Care Anime,

dal 3 agosto al 6 settembre vivremo, come tutti gli anni, la seconda parte di quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Leone e la prima del mese Vergine. Nei prossimi giorni la Grande Ruota farà varie volte il suo giro a partire dal fondamentale cambiamento energetico dell’11 agosto, giorno nel quale Giove, il portafortuna dello Zodiaco, farà il suo ingresso nella costellazione simbolica della Vergine, all’interno della quale permarrà fino al 9 settembre 2016. Possiamo quindi affermare a ragion veduta che quest’anno i tipi psicologici Vergine dovrebbero festeggiare il loro compleanno con un po’ di anticipo: la compagnia del Grande Zeus per ben 13 mesi all’interno del loro campo energetico aumenterà la probabilità che questo tipo psicologico ottenga importanti risultati entro la prossime estate. Come sempre, però, tutto dipenderà da come ognuno utilizzerà questo sostegno archetipico che, senza l’appoggio di una volontà consapevole e capace di lavorare concretamente, potrebbe anche rimanere del tutto latente. Un altro cambiamento importantissimo per i tipi Vergine e, indirettamente, anche per quelli Toro e Capricorno, avverrà il 7 agosto, quando il loro angelo custode, Mercurio, inizierà un viaggio di venti giorni all’interno del loro Segno.

Il mese Vergine inizierà poi ufficialmente il 23 agosto, quando anche il Sole inizierà il suo cammino annuale all’interno di questa costellazione astrologica. Tutte queste Stelle che abbandoneranno il campo del Leone durante il mese non lasceranno comunque gli amici di questo Segno sprovvisti di supporti. La bella Afrodite continuerà per tutto agosto a non avere occhi se non per i nostri leoncini e, cosa ancora più importante, l’8 agosto incontrerà nuovamente il suo amante celeste Marte, con il quale farà coppia fissa all’interno del Segno solare per tutto il resto dell’estate.

Le energie Leone e Vergine saranno quindi le protagoniste assolute di questa estate 2015, una stagione che metterà a dura prova i tipi psicologici per natura meno portati all’affermazione del loro “io”. Quelli che avranno meno facilità ad adattarsi alle richieste di questo contesto energetico saranno quindi i tipi Scorpione, Aquario e Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi astro-psicologici vivranno l’agosto 2015 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

Auguro a tutti voi una felice estate: noi ci ritroveremo il 7 settembre con l’ultima pillola estiva quindicinale.

Cara Amica, caro Amico vuoi personalizzare l’analisi dell’oroscopo con il tuo tema natale individuale? Scrivimi su Facebook o usa i contatti che trovi sul mio profilo online.

 

3° posto: ARIETE

Parola chiave: HOT HOT HOT

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Ariete, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! L’estate è ormai nel pieno e tu, che dopo il tipo Leone sei quello che ne incarna meglio i simboli, non puoi fare a meno che sentire il tuo tasso di vitalità salire alle stelle. Il momento vincente di quest’estate per te sarà l’8 agosto quando finalmente Marte, il tuo angelo custode, ritornerà a lottare al tuo fianco, iniziando il suo viaggio all’interno del Segno amico del Leone. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire per una vacanza rinvigorente proprio dopo questa data. Che tu parta per lidi lontani o che tu decida di restare in città è molto probabile che porterai comunque l’avventura nella tua vita soprattutto… sotto le lenzuola. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? Se ora sei single, ti conforterà sapere che, entro fine settembre, protesti non esserlo più. Se sei felicemente in coppia, aspettati di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti hot, hot, hot…

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

5° posto: TORO

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40%felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, quello che è appena iniziato sarà per te un mese certamente particolare. Gli ultimi dodici mesi potrebbero essere stati per te non facilissimi: per gran parte dell’anno hai dovuto fronteggiare le sfide del tuo Saturno interiore e, dalla scorsa estate, anche il tuo Giove interiore ha messo a dura prova la tua pazienza e la tua pervicacia, mettendoti i bastoni tra le ruote più di una volta. Ora, finalmente (dirai tu), queste due importanti sfide energetiche si concludono definitivamente. Saturno smetterà di avere influenza diretta sul tuo Segno il 17 settembre. In ogni caso in quest’ultima parte del suo ciclo a te disarmonico sentirai i suo effetti soprattutto se sei nato nella terza decade. Il più grande cambiamento avverrà, comunque, molto prima: il Grande Zeus a partire dall’11 agosto si riterrà soddisfatto delle prove alle quali ti ha sottoposto, tanto da decidere di bilanciare i dodici mesi impegnativi che ti ha fatto vivere regalandotene in cambio ben 13 nei quali sosterrà i tuoi progetti di crescita, soprattutto professionale. Anche Mercurio e il Sole ti diventeranno amici nel corso del mese quindi il periodo si preannuncia foriero di importanti cambiamenti positivi. Anche se le nuove sfide non mancheranno, soprattutto in ambito sentimentale, goditi questa estate pensando al fatto che l’autunno si preannuncia spettacolare.

La pillola di AstroCoaching: Goditi la quiete dopo la tempesta.

 

9° posto: GEMELLI

Parola chiave: APPROFONDIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo che il Cielo ha dedicato a premiare la Costellazione che ti rappresenta è stato, quest’anno, più lungo del solito e, almeno da un punto di vista energetico, potresti arrivare da un periodo molto piacevole e costruttivo. Un periodo che continuerà a essere favorevole fino al 7 agosto. In questo giorno la Grande Ruota inizierà a fare il suo giro ed entro il 23 agosto si fermerà in una posizione a te più sfidante. Questo giro di ruota inizierà con lo spostamento di Mercurio, il tuo angelo custode, nell’energia, a te poco simpatica, del Segno della Vergine. Se non accetterai le sue richieste di maggiore riflessività e profondità intellettuale, e non ti regalerai frequenti pause dalla tua vita in “multitasking”, il sistema nervoso potrebbe risentirne in modo significativo. Che ne dici di trascorrere un agosto pienamente riposante? Certo, non ti sto suggerendo di non lavorare o di alterare completamente il tuo stile di vita ma… piuttosto che continuare a svolazzare di fiore in fiore, annoiandoti dopo pochi secondi che ti sei posato su uno di essi, perché non impari ad andare in profondità su quello in cui ti trovi? Quello che in poche parole ti chiederanno insieme i tuoi Mercurio, Sole e Giove sarà di imparare a essere più… “umano”, cioè di rispettare di più le leggi dell’incarnazione, della materia, e di fare del tuo meglio per riconoscere i limiti che hai in questa dimensione col fine di superarli.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la materia di cui siamo fatti ha bisogno di qualcuno che sappia farla funzionare.

 

7° posto: CANCRO

Parola chiave: CONCRETIZZAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Cancro, per un bel po’ di tempo recentemente sei stato tra i favoriti del Cielo. Almeno da un punto di vista energetico ciò è stato così evidente, che sono convinto che anche tu ne abbia avuto la prova, piccola o grande che sia. All’interno di un contesto che non ti diventerà di certo sfavorevole, questo agosto è da considerarsi soprattutto come una periodo interlocutorio. Nessuna grande novità, ma un costante e continuo impegno per gestire al meglio tutte le situazioni che sei riuscito a “smuovere” negli ultimi mesi. E, a dar retta alle tue Stelle interiori, di situazioni ne hai smosse talmente tante, che aggiungerne altre potrebbe essere eccessivo. L’unico neo del mese deriva, infatti, da un possibile affaticamento, specialmente in ambito interpersonale. Ti sei ricordato di fermarti quando la tensione saliva, per “respirare” un po’ di tranquillità? Ti consiglio di iniziare subito se non lo hai già fatto: a partire dal 7 agosto l’inizio anticipato del periodo Vergine e la contestuale fuoriuscita di Marte dal tuo Segno potrebbe darti la sensazione che nei prossimi giorni le cose da fare aumentino a dismisura e l’energia per farle, al contrario, venga a mancare. Più la fase Vergine si intensificherà, più il tuo obiettivo dovrebbe diventare quello di concretizzare passo dopo passo e in prima persona le situazioni piuttosto che aspettare che altri lo facciano al tuo posto.

La pillola di AstroCoaching: Non sempre aspettare che le cose capitino è la soluzione migliore.

 

1° posto: LEONE

Parola chiave: MERAVIGLIA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Leone, sono certo che la rivelazione che segue non potrà che riempirti d’orgoglio, ma davvero non posso farne a meno: per l’agosto 2015 la pole position delle Stelle è tua! Giornate che si preannunciano eccezionali, le prossime, con il Cielo che sembra essersi disposto nel modo migliore per far piacere solo a te! Come sempre, però, sta solo a te la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. A partire dal 7 agosto, giorno in cui proprio tu potresti festeggiare la tua rinascita energetica (il compleanno), anche il tuo Marte interiore inizierà il suo viaggio nella costellazione zodiacale che simbolicamente ti rappresenta. Sembra proprio che se sarai tra i primi a fare amicizia con la scarica d’adrenalina che ti sta pervadendo, sarai anche tra coloro che potranno godere appieno dei favori energetici dei prossimi giorni, così pieni di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Certo, per approfittare come si deve di un contesto di questo tipo, dovrai mettere da parte un po’ del tuo naturale senso di superiorità, che ti porta spesso a non agire concretamente, dando per scontato che i risultati arrivino “per grazia ricevuta”. Gioca d’azzardo come ti piace tanto fare e metti sul tavolo tutta la grinta di cui disponi: ti garantisco che non rimarrai deluso. Considerato il fatto che il tuo Giove interiore l’11 agosto ti abbandonerà, è facile prevedere su quale parte del mese puntare maggiormente.

La pillola di AstroCoaching: Scendi dal piedistallo e cammina fiducioso verso i tuoi obiettivi.

 

2° posto: VERGINE

Parola chiave: APERTURA EMOTIVA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, se gli amici Leone hanno conquistato la vetta dello Stellometro, la medaglia d’argento non può che essere tua! Mentre ultimamente l’umore è stato un po’ “ballerino”, in questo agosto potresti vedere “concretamente”, come piace tanto a te, che le tue quotazioni stanno davvero risalendo! Ben tre delle tue Stelle interiori, Mercurio, Giove e Sole, tra il 7 e il 23 agosto si muoveranno in modo concertato per regalarti tutto il loro supporto. Ti sentirai di nuovo molto attivo, propositivo e costruttivo, e allo stesso tempo saprai porti agli altri con maggior armonia e apertura di quanto tu faccia solitamente. Se hai saputo gestire bene le sfide del lungo periodo Gemelli, ora potrai passare alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover diventare troppo protagonista, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “studiare il mercato” in modo così approfondito e strategico da dimenticarsi poi di “lanciare il prodotto”, che in questo caso saresti tu! Il consiglio del tuo coach è quello di concederti le meritate vacanze nella prima parte del mese: dal 23 agosto, con le più grandi divinità dell’Olimpo al tuo servizio, è il momento di passare all’azione!

La pillola di AstroCoaching: Punta su te stesso e tra poco passerai a riscuotere un premio ricchissimo.

 

8° posto: BILANCIA

Parola chiave: RUGGITO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Bilancia, specialmente la parte di agosto sotto l’influsso del Leone sarà particolarmente piacevole e Venere, il tuo angelo custode, ti sarà molto amica sostenendo in ogni modo il tuo naturale bisogno di essere in relazione con le persone. Per di più, se sei un tipo Bilancia che nella vita è riuscito a diventare abbastanza amico col proprio Marte interiore, vivrai ancora meglio questo mese perché l’8 agosto Ares terminerà di esserti avversario e sosterrà invece il tuo bisogno di brillare. Invece di assumere l’atteggiamento della “gatta morta”, che spesso sfrutti a tuo vantaggio con grande abilità, potresti finalmente trasformarti da corteggiato a corteggiatore e andare “là fuori” a prenderti ciò che davvero ti piace. Per chi è single questo sembra davvero il periodo giusto… per smettere di esserlo. E, addirittura, mentre negli ultimi mesi ti sei spesso lamentato di non riuscire più a trovare la persona giusta per te, ora, da un momento all’altro, potresti trovarne più d’una contemporaneamente.

La pillola di AstroCoaching: Guardati intorno… il principe azzurro potrebbe spuntare da un momento all’altro.

 

11° posto: SCORPIONE

Parola chiave: RIPOSO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Scorpione, so che sei forte e resiliente quindi posso dirti le cose come stanno: questa, in effetti, non si presenta com’è un’estate eccezionale. Alla non bellissima situazione professionale potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo nella coppia. Afrodite ti è stata più volte alleata nei primi mesi dell’anno regalandoti l’opportunità di aprirti a nuove dinamiche relazionali, più consone alle tue esigenze. In che situazione sentimentale ti trovavi ai primi di giugno, quando è iniziato il lungo ciclo disarmonico della tua Venere interiore, che si concluderà solo a ottobre? Se eri single ha incontrato chi sa farti battere il cuore? Se eri in coppia, hai saputo risvegliare il rapporto? Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalla pretesa di poter controllare le emozioni. E questo è anche il metro da usare per comprendere quanto sia autentico l’amore che “circola” nella tua vita. Incarnare al meglio l’energia Scorpione significa imparare a permettere a chi si ama… di amarci! Quando il partner diventa un semplice tassello nel puzzle della vita, i problemi prima o poi vengono a galla. Se nel prossimo mese vivrai  importanti tensioni di coppia dovrai interrogarti molto sulla purezza del tuo amore. Le difficoltà non arrivano mai per punirci, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è funzionale al nostro benessere. Tieni duro: dal 23 agosto il contesto energetico sarà molto meno teso e arriveranno i primi supporti.

La pillola di AstroCoaching: Amare “sotto sorveglianza speciale” potrebbe non essere il modo migliore per sentirsi davvero appagati.

 

6° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: NUOVA FASE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, nel mese di agosto i supporti celesti di cui potrai godere rimarranno molto importanti ma qualcosa cambierà in modo significativo e questo renderà il periodo in analisi particolarmente significativo per gli sviluppi futuri della tua vita. L’11 agosto, infatti, il tuo angelo custode, il Grande Zeus, deciderà ti mettere alla prova, per ben 13 mesi, proprio te, il suo pupillo. Giove si muoverà per più di anno all’interno dell’energia che rappresenta la tipologia psicologica più distante dalla tua, quella della Vergine. Mentre tu ami sentirti libero, essere creativo e guardare il mondo dall’alto, non interessandoti troppo delle faccende di “noi” comuni mortali, il tipo Vergine ha come obiettivo esattamente l’opposto, essendo il garante del rispetto delle leggi dell’incarnazione e dell’integrazione sociale. Gli obiettivi verginei diventeranno sempre più importanti nei prossimi mesi, considerando che il Cielo sosterrà in vari modi questa energia da ora fino a metà novembre, tre mesi che per te potrebbero essere non facili da gestire. La prima metà del mese di agosto è quella da sfruttare per godersi appieno questa estate: anche se la Grande Ruota sta per fare il suo giro, i tuoi Marte e Venere interiori ti saranno ancora amici per quasi due mesi così, se le faccende di lavoro potranno darti qualche grattacapo, dovresti più che recuperare divertendoti sotto le lenzuola…

La pillola di AstroCoaching: Qualche ostacolo ogni tanto aiuta ad aumentare la consapevolezza dei propri limiti.

 

posto: CAPRICORNO

Parola chiave: PRINCIPIO DEL PIACERE

StelIometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Capricorno, se nell’ultimo periodo hai ripreso possesso della tua vita tagliando i rami secchi, tra pochi giorni tornerai a godere appieno i vantaggi di un Cielo ritornato finalmente amico. L’11 agosto il Grande Giove, iniziando il suo viaggio all’interno dell’energia armonica alla tua nel Segno della Vergine, diventerà un importantissimo supporter della tua crescita personale e professionale. Anche il tuo Mercurio interiore a partire dal 7 agosto tornerà in tuo soccorso per una ventina di giorni, regalandoti la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto prendere in considerazione. La tua mente ritornerà a brillare e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti sentirai “ritornato in te stesso”. Solo nella prima settimana del mese, qualche tensione di troppo col partner potrebbe farti perdere la pazienza: il consiglio del tuo coach è di essere lungimirante e far buon viso a cattivo gioco, sapendo che ormai il peggio è passato e un nuova fase ricchissima di possibilità sta per disvelarsi davanti ai tuoi occhi.

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di ritornare a sentirti bene. Felicità chiama felicità!

 

10° posto: AQUARIO

Parola chiave: INTROVERSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Aquario, quello di agosto sarà un mese nel quale non potrai fare a meno di sentirti “rallentato”. Potresti percepirti come immerso in una fitta nebbia di pensieri nella quale ti sentirai un po’ smarrito, trovando con difficoltà la giusta direzione. Oltre alla tua Venere interiore, che ti sta sfidando dai primi di giugno dall’energia opposta alla tua nel Segno del Leone, dall’8 agosto anche Marte ti tenderà più di un trabocchetto, iniziando anch’esso il suo viaggio nel campo del Leone. Tu sei abituato a bruciare le tappe, a correre veloce sulle sinapsi della tua supermente; tu sai che ciò che ti dà piacere è l’insight, la visione, non la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel viaggio eroico verso il superamento dei tuoi limiti e il raggiungimento della felicità. In questo periodo, felicità per te vorrà dire imparare che non sempre il nemico da combattere è rappresentato dalle passioni del cuore, dai sentimentalismi e dalle leggi dell’incarnazione. Alcune volte il nemico può essere un affidamento assoluto, fino a essere cieco, nel potere della mente di sublimare e controllare gli istinti e le pulsioni. Il campo che sembra più sfidato quest’estate sembra essere quello di coppia, anche se sarebbe più corretto dire quello relazionale, nel quale non raramente hai delle difficoltà soprattutto quando ti dimentichi che davanti a te hai un essere umano, con tutte le sue umane fragilità. Umane fragilità che prima di tutto non accetti in te stesso.

La pillola di AstroCoaching: Prima di voler cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare te stesso.

 

12° posto: PESCI

Parola chiave: PESANTEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, non avercela con me per quello che sto per dirti ma, da un punto di vista energetico, questa potrebbe non essere l’estate più piacevole della tua vita. Dal 7 al 23 agosto in Cielo si posizionerà in modo nettissimo a favore dell’energia della Vergine, una delle più distanti alla tua personalità. Prima Mercurio, poi Giove e infine il Sole inizieranno a muoversi all’interno di questa costellazione zodiacale che rappresenta il massimo grado possibile di aderenza al principio di realtà e la capacità di rispondere in modo costruttivo e responsabile alle leggi dell’incarnazione. Tu, che per tua natura vivi più in altre dimensione che in questa, non hai una gran facilità ad assolvere questi compiti, e in questo mese potresti sentirti più volte messo alle strette, se non schiacciato, dal peso di diversi “si deve” che vorresti rispedire con molto piacere al mittente. Il consiglio del tuo coach è quello di goderti più che puoi la prima settimana di agosto e, se ti è possibile, spostare il più avanti possibile obblighi e doveri che ti pressano. In questo modo potrai prendere il meglio di quest’estate impegnativa, sapendo che però al ritorno dalle vacanze dovrai impegnarti in modo diverso da quanto tu non faccia di solito con la gestione della quotidianità.

La pillola di AstroCoaching: in attesa di tempi migliori, concediti il lusso di distarti in maniera intelligente.

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto