Seconda serata con Luca D’Alessandro a “Luca Risponde” organizzata da Anima Eventi (Milano, 10 marzo 2016).

Argomenti del video:

10:46
Una relazione d’amore finisce veramente?
Quando si capisce che è finita?
Come usare quest’esperienza per evolvere?

13:52
Sono davanti a una scelta importante e non riesco più a capire cosa conta davvero per me.
Come affrontare questa scelta al meglio?

17:53
Come faccio a superare il dolore del tradimento, a togliermi il pensiero che possa accadere nuovamente e andare avanti senza che questa parentesi rovini il mio rapporto?

20:35
Riconosco che ho paura di innamorarmi: vorrei tanto ma non riesco, il passato mi condiziona troppo. Vorrei due parole al riguardo…

25:56
Credo profondamente che tutti abbiano un talento da offrire, ma non ho idea di quale sia il mio… C’è un modo per scoprirlo?

34:14
Tu dici di sentire le emozioni e di non soffrirle. Sì, ma che differenza c’è? A me sembra di sentirle, ma continuano a ripetersi… Potresti chiarire il concetto?

39:27
Qualche settimana fa, grazie a un tuo post, mi sono reso conto che la mia vita si appoggia su piccole bugie e manipolazioni. Questo è stato un brutto colpo, so che la verità mi salverà, ma ora mi trovo tra il mondo delle bugie che non voglio più dire e quello della verità che non ho il coraggio di esternare. Come posso fare?

46:06
È possibile star bene da soli? Ne sento parlare, ma a volte credo sia solo teoria…

49:10
Cosa pensi del pensiero positivo e della legge di attrazione?

55:10
Volevo una tua opinione sull’ansia: perché siamo perennemente
afflitti dall’ansia?

57:35
Può essere che io cerchi inconsapevolmente storie per farmi lasciare?
Quanto siamo noi a determinare le nostre relazioni di coppia?

1.00:45
Quando si sta cambiando direzione si cominciano a fare scelte diverse che paiono a volte azzardate, per non dire controcorrente, e ci si trova a vivere stati emozionali forti che per certi aspetti paiono ansiogeni ma non lo sono. Come affrontare al meglio questi stati, che vanno espressi, ma senza lasciarsi travolgere?
Come vivere lo stupore del cambiamento e delle cose che fai, e che mai ti saresti sognato di fare?

1.01:30
Perché da sola sono meno felice che in coppia?

1.02:25
Ogni volta che ti ascolto è come se si diradasse la nebbia che mi avvolge e sparissero mille pensieri inutili: come mantenere nel tempo questo stato di chiarezza?

1.05:05
Come uscire da un rapporto di dipendenza?

1.06:25
Come faccio a far capire ai miei genitori quanto sia vitale per me lasciare un lavoro che non amo, per seguire una forte pulsione che mi spinge a partire?

1.08:40
Sei nella situazione di poter affrontare un’esperienza, o magari vedi una persona che ti piace e in quel momento decidi di seguire la vita che ti sta chiamando. Come affrontare questa situazione con integrità e senza aver bisogno di nulla, senza tutte quelle idee che possono condizionare questa esperienza?

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook