Oroscopo settimanale: dal 19 al 25 settembre 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano con tre serate sull’Angelologia Astrologica. Durante questi incontri Danilo ti insegnerà a riconoscere il tuo Angelo Custode in base al giorno e all’ora in cui sei nato e ti “allenerà” a tradurre i suoi messaggi spirituali in consigli pratici per rendere la tua vita sempre più armonica. Il primo incontro è per il 21 settembre 2016: iscriviti alla serata a questo link e poi invia i tuoi dati di nascita all’indirizzo email cpamilano@virgilio.it

 

Care Anime,

dal 19 al 25 settembre vivremo, come tutti gli anni, l’inizio di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Bilancia. Con l’ingresso del Sole in questa Costellazione virtuale entreremo in una fase particolarmente logica e razionale dell’anno. I tipi psicologici Bilancia che vivono bene la loro natura sono infatti i campioni di logica dello Zodiaco. Nessuno li batte nella raccolta dei pro e contro di ogni cosa, situazione o persona, e nella loro capacità di prendere decisioni sempre ben ponderate. Per loro ogni scelta deve essere “a ragion veduta”. L’altro tipo molto favorito da questo Cielo è, come ormai sappiamo, quello Vergine. E questi due tipi sono forse tra i più affini dello Zodiaco, soprattutto se pensiamo a come funziona la loro mappa cognitiva. Quanto il tipo Bilancia è analitico, tanto il tipo Vergine è razionale: identifica con un microscopio innestato nel suo cervello ogni piccola sfumatura e ogni minimo dettaglio del contesto in cui si muove o della relazione che sta vivendo e nulla è lasciato al caso nella sua modalità comportamentale. In un quadro energetico come questo, oltre quelli citati, i tipi psicologici favoriti saranno quelli con una personalità simile a quella appena descritta e cioè, da un lato, i Toro e i Capricorno, dall’altro i Gemelli e gli Aquario. I tipi certamente messi sotto stress sono invece i più folli e creativi del parterre celeste, a partire dagli Ariete e dai Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio del mese Bilancia è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

12° posto: ARIETE

Parola chiave: TENSIONI RELAZIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Ariete, stai seguendo il mio consiglio di riposarti e recuperare le forze? Spero di sì, perché ti aspetta una settimana “turbolenta”. È da un po’ che non ti senti vivace come ami essere e questo ti mette di cattivo umore. Non te la prendere più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il tuo Marte interiore scalpita per far sì che tu metta mano alle situazioni stagnanti e ti decida ad attuare dei cambiamenti. Il tuo Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di aprirti agli altri col cuore e lascia entrare in te l’energia di chi ti sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei tuoi rapporti, potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio. Un inizio settimana agitato lascerà spazio a giornate più serene nelle quali potrai iniziare a valutare la situazione con una maggiore lucidità.

La pillola di AstroCoaching: Impara ad ascoltare gli altri prima di imporre la tua visione.

 

6° posto: TORO

Parola chiave: MONDANITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Toro, le tue Stelle interiori continuano a stare dalla tua parte e ti regalano un’altra settimana ricca di vitalità e voglia di fare, una settimana positiva, soprattutto nei primi giorni, fase nella quale le soddisfazioni maggiori arriveranno dalla vita sociale, dove darai il meglio di te, carico di una dose extra di energia e buon umore che ti renderà instancabile. Anche le più intense giornate di lavoro non ti faranno passare la voglia di restare fuori casa a fare ciò che ti piace di più: sorseggiare un prezioso bicchiere di vino in compagnia di un amico fidato o immergerti nel verde cittadino grazie a una lunga passeggiata rilassante. Il passaggio di Venere nell’energia sfidante del Segno dello Scorpione nel fine settimane rende queste giornate le meno divertenti: potresti sentirti ostacolato nel tuo bisogno di “centratura” da qualcuno che non vede di buon occhio questi atteggiamenti da “uccel di bosco”. Piuttosto che dar vita a inutili confronti, perché non coinvolgere anche le persone che ti sono vicine nelle tue attività ricreative? Avrebbero così modo di conoscerti meglio e di apprezzare proprio quegli aspetti della tua personalità che spesso svalutano o, addirittura, combattono.

La pillola di AstroCoaching: Apri le braccia alle richieste di intimità.

 

4° posto: GEMELLI

Parola chiave: RIPARTENZA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Gemelli, sono proprio felice di poterti dire che, mentre l’inizio dell’estate potrebbe essere stato un po’ faticoso, la fine promette benissimo! Le tue Stelle interiori ti hanno messo alla prova soprattutto in campo relazionale e ora è il momento di dimostrare che hai imparato la lezione. So che ti senti stanco e un po’ a corto di riserve energetiche: nei rapporti, il troppo discutere ti ha logorato. Tu ami le decisioni veloci, la libertà espressiva e prendere le situazioni non troppo sul serio. Nell’ultimo periodo queste cose non ti sono state permesse. Ti sei domandato il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che crediamo di volere, potrebbe non essere una “coincidenza”. In famiglia va tutto come vorresti? Il partner riesce ancora a essere intellettualmente stimolante, fattore per te decisivo in amore? Ora che puoi contare sull’aiuto del tuo Giove interiore proprio nel campo delle relazioni è il momento di guardarti dentro e capire per chi e che cosa ti batte davvero il cuore. Vai dritto verso quella meta e tutte le situazioni in “stand-by” volgeranno al sereno.

La pillola di AstroCoaching: Riparti da te… perché TU vali!

 

10° posto: CANCRO

Parola chiave: IMPARARE A SCEGLIERE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Cancro, so che hai una natura sensibile e non voglio certo essere io a suggestionarti più del dovuto. In qualità di coach, però, ti devo stimolare ad aderire (forse) un po’ più di quanto sei abituato a fare al principio di realtà, senza girare troppo la testa dall’altra parte. In questa fase ciò che ti invito ad affrontare a viso scoperto è il ciclo del tuo Giove interiore che per più di un anno ti sfiderà dall’energia, per te dissonante, del Segno della Bilancia. Nei prossimi mesi la tua vita potrebbe gravitare intorno a un unico punto fondamentale: le relazioni. E io so quanto per i “granchietti” i rapporti umani siano vitali per potersi considerare appagati e felici. Dato che noi amiamo avere uno sguardo “positive” sulla vita, ti invito a non pensare a chissà quali catastrofi: pensa solo che, nei prossimi mesi, il tuo Sé vuole che tu attivi un tuo personale percorso di crescita personale proprio su questo aspetto, riconoscendo quando il tuo bisogno d’essere amato vince la capacità di discriminare e di capire se chi sembra ti stia amando è davvero la persona giusta per te.

La pillola di AstroCoaching: Prima di assecondare i piaceri degli altri, ricordati di gratificare i tuoi.

 

5° posto: LEONE

Parola chiave: BISOGNO DI BRILLARE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Leone, la settimana inizia col piede giusto: grazie al movimento del tuo Marte interiore nell’energia amica del Sagittario, in questo periodo il bisogno di essere protagonista vincente della tua vita ti spinge a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. Nei prossimi giorni, inoltre, puoi ancora godere del supporto della tua Venere interiore, inoltre Giove ti è ritornato amico, e tale rimarrà per più di un anno. Ricordare che non tutto ti è dovuto è, quindi, ancora più importante perché questa sommatoria di energie facilitanti potrebbe… farti girare la testa! Sarebbe, infatti, un vero peccato se sprecassi l’aiuto che le Stelle interiori ti stanno dando per ampliare la tua rete sociale a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadi. Il Cielo che brilla nella tua psiche è meraviglioso e promette incontri altrettanto positivi. L’unico neo di questo periodo consiste nel fatto che una Luna particolarmente introspettiva ti solleciterà, in modo particolare lunedì e martedì (le giornate meno facili della settimana), soprattutto per quel che riguarda le emozioni. Per ora, però, non preoccuparti: ricordandoti che la tua luce parte da dentro, non potrai che “fare la cosa giusta”.

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre la direzione giusta.

 

2° posto: VERGINE

Parola chiave: AUTOASCOLTO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, questa è una settimana molto importate per te, nella quale potrai sciogliere molti nodi energetici. Anche se sei il San Tommaso dello Zodiaco e hai adottato come mantra il suo “fin che non vedo non credo”, in questo periodo ti conviene iniziare a credere soprattutto a ciò che non puoi vedere. L’inconscio ti sta parlando ed è molto probabile che nei prossimi giorni la tua vita onirica sarà più ricca di quella diurna. Lascia aperta la porta dell’anima e impara a leggere il linguaggio del Sé; solo in questo modo potrai rispondere affermativamente ai suoi consigli. Questa settimana, una Luna particolarmente amica ti sarà di incredibile aiuto nell’allineare i pensieri e le azioni ai tuoi desideri più profondi. Il proverbiale pragmatismo che ti contraddistingue potrà così trovare nuova linfa vitale e portarti a raggiungere importanti traguardi. Giocando bene le tue carte, puoi trasformare il tuo Marte interiore da nemico ad alleato e godere appieno di una settimana armonica sotto tutti i punti di vista.

La pillola di AstroCoaching: Sii te stesso fino in fondo e il mondo riconoscerà il tuo valore.

 

1° posto: BILANCIA

Parola chiave: ARMONIA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Bilancia, Il Cielo di questo periodo è particolarmente favorevole alle energie più aeree e intellettuali dello Zodiaco e tu non fai eccezione. Questa settimana, potresti essere proprio tu uno tra i primi a celebrare la rinascita energetica (il compleanno) sotto un Cielo pieno di Stelle… amiche! La parte centrale della settimana vedrà salire alla ribalta la vita sociale: se cerchi un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tieni molto, questi sono i giorni buoni per promuovere le tue idee con le persone giuste. Sembra tu stia lavorando a un’idea che potrebbe rivoluzionarti la vita ma, come vuole la tua natura, quando arriva il momento di passare dalla speculazione all’azione, l’indecisione regna sovrana. Fatti un regalo di compleanno: decidi di decidere. Stai iniziando l’autunno sapendo che avrai al tuo fianco per più di un anno il Grande Zeus e, fino a venerdì, anche Venere, il tuo angelo custode, veglierà in modo speciale su di te. Cosa vuoi di più? Ti prometto che questi sono i giorni giusti per muoversi; non te ne pentirai.

La pillola di AstroCoaching: Trasformati nel decisionista che non sei mai stato e scoprirai che è più facile di quanto pensassi.

 

8° posto: SCORPIONE

Parola chiave: APERTURA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Scorpione, settimana molto importante anche per te: venerdì 23 la maliziosa Afrodite inizierà ad agire all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome e, anche se ti ritieni tra i più impermeabili alle tentazioni di Venere, non potrai rimanere inerme davanti agli stimoli all’apertura sociale e relazionale che “lei” ti lancerà. Fino a metà ottobre questa energia, per sua natura non molto armonica alla tua personalità, ti sarà invece fida alleata, spingendoti a vincere la tua proverbiale diffidenza e ad aprirti agli eventi del mondo con maggiore fiducia. Sarà, questo, un periodo ricchissimo di nuovi contatti, nuove conoscenze, nuovi interessi. Se sei single o senti che la situazione di coppia che stai vivendo non è più appagante, questi sono anche i giorni in cui diventerà indomabile il desiderio di guardarsi intorno alla ricerca di nuovi territori di conquista. In una settimana in costante crescendo e senza una giornata “out”, il weekend potrebbe trasformarsi in un momento ad alto tasso erotico, nel quale, pur essendo tu poco incline ad abbattere i muri difensivi, dovrai, almeno questa volta, “felicemente” arrenderti!

La pillola di AstroCoaching: Indaga di meno e affidati di più al tuo “sentire”.

 

7° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: PARTENZA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Sagittario, come procedono i tuoi progetti per il futuro? Non dirmi che non stai pensando a nulla di nuovo, perché non ti credo! Le tue Stelle interiori stanno facendo di tutto per far sì che tu decida di lanciarti all’avventura e non puoi non dar loro ascolto. Il lungo ciclo sfidante di Giove, il tuo angelo custode, è finalmente terminato e ora puoi ritornare a guardare il mondo col tuo proverbiale ottimismo. Il Cielo di questa settimana sembra la vetrina di un’agenzia di viaggi: mille proposte allentanti per partire verso terre lontane che aspettano solo che tu faccia la valigia. Dove vuoi andare? Con chi vuoi partire? Se ti puoi permettere una vacanza fuori stagione, potresti approfittare del favore del tuo Marte interiore e salire a bordo del primo aereo in partenza. In alternativa, è un viaggio interiore quello che ti aspetta. Al di fuori di mercoledì e giovedì, che potrebbero essere un po’ pesanti da un punto di vista affettivo, tutti gli altri giorni della settimana ti sono favorevoli. Asseconda le tue visioni interiori e agisci, agisci, agisci! Alcuni treni passano una volta sola. Tu… sei pronto a salire?

La pillola di AstroCoaching: Nessuno ti può fermare… nemmeno TU!

 

9° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: BISOGNI RELAZIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Capricorno, il tuo Mercurio interiore continua ad agire attraverso l’energia armonica del Segno della Vergine, energia ancora molto presente nel Cielo per qualche giorno. Sembra che nulla possa tenerti lontano da ciò che questo Cielo ha in serbo per te: un’importante novità in ambito professionale. Questa è una possibilità che, da qui ai primi di ottobre, continua ad avere un’alta probabilità di trasformarsi in certezza. Quando le nostre Stelle interiori ci indicano una direzione, tutto dipende da come rispondiamo alle loro sollecitazioni. Ora, quindi, dipende da te capire che la cosa migliore da fare è concentrarsi sul lavoro e mettere da parte le tensioni e le insoddisfazioni sentimentali. Venere e Giove, che operano attraverso l’energia dissonante del Segno della Bilancia, servono proprio a stimolare in te una maggiore comprensione delle tue dinamiche relazionali e dei reali bisogni affettivi e sessuali di questa fase della vita. Finché sarai in dubbio sul tipo di relazione che stai cercando e sulle caratteristiche che ameresti trovare in un partner, non potrai che attrarre situazioni sentimentali altrettanto confuse e inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è scendere a compromessi con la realtà e, per farlo, si deve accettare il fatto che… la perfezione non è di questo mondo!

La pillola di AstroCoaching: Quando il bilanciamento tra dovere e piacere sembra impossibile, riparti dal polo che sai gestire meglio.

 

3° posto: AQUARIO

Parola chiave: GRANDI SODDISFAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Aquario, dopo una prima parte dell’estate non proprio delle migliori, da settembre, almeno da un punto di vista energetico, la situazione volge decisamente al sereno. Oltre al tuo Giove interiore, che ti sosterrà per più di un anno, anche Venere fino a venerdì ti è particolarmente amica. La tua parola chiave in questo momento è: “piaceri”. Se riuscirai o meno a concretizzare i tuoi desideri, ovviamente, è un altro discorso, che riguarda il modo in cui ti permetterai di usare il libero arbitrio con questa finalità. Se ti consideri capace di anticipare gli eventi e ristrutturarti in tempo, sarai favorito nel cogliere appieno i venti di libertà espressiva che spirano nella tua anima. Se così non fosse, potresti correre il rischio di subire le scelte di “altri” o del “destino”, con effetti non certo ugualmente piacevoli. Le giornate migliori per puntare sul piacere sono mercoledì e giovedì: esci e… non dimenticare le fiche a casa!

La pillola di AstroCoaching: Se accetti di cambiare pelle, sotto potresti trovarne una migliore.

 

11° posto: PESCI

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di te perché so che settembre è spesso un periodo non facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci a superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Nessuno meglio di te sa che tutto è interconnesso e nulla può essere separato dal Tutto. Un compito decisamente impegnativo che devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che vogliono le tue Stelle interiori è che tu faccia una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui ti stai accontentando. E che tu faccia il possibile per ritornare a occupare il posto che ti compete: le dimensioni più alte dello Spirito.

La pillola di AstroCoaching: Esercita la tua intelligenza emotiva sentendoti libero di dire i “no” necessari alla tua crescita.

Danilo Talarico

 

evidenza_TALARICO_ANGELOLOGIA_2016

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto