161205

Per la settimana che comprende la festa dell’Immacolata, Danilo Talarico ci propone un’edizione speciale dell’oroscopo… Buone Stelle a tutti!

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 17-18 dicembre: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

1° posto: AQUARIO

Caro Tipo Psicologico Aquario, per te quest’anno la festa è iniziata con largo anticipo. E non mi riferisco alle festività “mondane”, a cui tu per natura sei poco interessato. Mi riferisco ai festeggiamenti per uno stato di ritrovato benessere che si protrarrà almeno fino all’inizio del nuovo anno. Il tuo Marte interiore continua a esserti alleato e dal 7 dicembre lo sarà anche Venere. Grazie all’amicizia del Sole sagittariano, puoi contare su un trittico di Stelle interiori che ti sosterrà in qualunque scelta tu voglia prendere per dare una “svolta a U” alla vita. Nello specifico, la giornata di lunedì ha il carattere dell’eccezionalità: non puoi non approfittarne. Se devi scegliere in quale parte della settimana fare il ponte, molto meglio la prima della seconda: il weekend è il momento meno facilitante del periodo.

La pillola di AstroCoaching: Lascia che la tua energia vitale accenda la lampadina giusta.

 

2° posto: CAPRICORNO

Caro Tipo Psicologico Capricorno, periodo molto positivo, dato che da venerdì scorso hai conquistato l’aiuto di Mercurio e fino a mercoledì potrai contare anche su quello di Afrodite. Cosa ne dici di approfittare di queste giornate energeticamente pimpanti, per dare un po’ di tregua a te stesso? Ti senti sempre alla rincorsa di un traguardo elevato e non impegnarti al massimo ti dà l’impressione di star perdendo tempo prezioso. Non credi anche tu, però, che ogni tanto ci si debba ricaricare? La settimana energeticamente si annuncia priva di giornate “out”: se volessi scegliere quando fare il ponte, il consiglio del tuo coach è quello di optare per la seconda parte della settimana: il 10 e l’11 dicembre sono i momenti “in” del periodo. Approfittane e trasformali in giorni “eccezionali”.

La pillola di AstroCoaching: Impara a essere “passivamente” attivo e anche gli “stop” diventeranno produttivi.

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro Tipo Psicologico Sagittario, continua anche questa settimana il favore del tuo Cielo interiore: da mercoledì i tuoi Marte e Venere interiori si ritroveranno nell’energia amica della Costellazione dell’Aquario per aiutarti a esprimere più ancora di quanto tu non faccia di solito gli aspetti più innovativi e progettuali della tua natura. La Luna nuova di fine novembre è una protezione che rimarrà attiva ancora per molti giorni. Se a tutto ciò sommiamo il fatto che nessuna Stella interiore ha intenzione di infastidirti fino al 19 dicembre… cosa mi resta da dirti? Godi appieno di questa carica di buon umore e ottimismo che il contesto energetico nel quale ti trovi sta incrementando come non mai e lanciati alla conquista di ciò che desideri. Ogni cosa invita a scommettere che ci riuscirai. Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la seconda parte della settimana: il 6 e il 7 appaiono giorni più sfidanti.

La pillola di AstroCoaching: Porta avanti la tua visione con entusiasmo e i tuoi sogni diventeranno realtà.

 

4° posto: ARIETE

Caro Tipo Psicologico Ariete, il potente Ares, la divinità che devi imparare a incarnare in questa vita, ti sarà alleato fino a metà dicembre e il Sole, nel suo viaggio annuale nella Costellazione amica del Sagittario, continuerà a infondere calore e ottimismo alla tua anima fino al 21 dicembre. Da mercoledì, a questi due sostegni continuativi si aggiungerà anche la tua Venere interiore. Mi auguro tu non faccia il timido proprio ora, quando gran parte delle divinità celesti si è disposta affinché tu abbia il coraggio di affermare la tua volontà in modo chiaro e forte. Il consiglio del tuo coach è di porre le basi, almeno nella tua testa, a ciò che vorrai concretizzare in futuro. Con l’inizio del mese Capricorno, il contesto potrebbe ritornare critico. Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la seconda parte della settimana: l’8, il 9 e il 10 appaiono come giornate energeticamente eccezionali.

La pillola di AstroCoaching: Carpe diem!

 

5° posto: GEMELLI

Caro Tipo Psicologico Gemelli, fino a venerdì scorso hai vissuto giornate energeticamente impegnative. Il tuo angelo custode Mercurio, ti ha sfidato ad allargare i tuoi orizzonti mentali, spingendoti ad abbandonare molti tasselli consolidati della tua mappa cognitiva, tasselli che, più che un sostegno, avrebbero potuto rivelarsi delle sabbie mobili. Se hai saputo rispondere bene alle richieste del tuo Angelo, il resto del mese Sagittario, notoriamente uno dei meno affini alla tua natura, scorrerà via molto più serenamente. Se tu sei tra i tipi Gemelli meno propensi a mettere in crisi le proprie convinzioni “illuministiche”, potresti incorrere anche nei prossimi giorni in contrattempi e disguidi, soprattutto nelle piccole cose quotidiana della vita, come dimenticanze, lapsus, umoralità. Marte e Venere da mercoledì ti aiuteranno insieme a superare il tutto al meglio, regalandoti lampi di genio inaspettati. Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la seconda parte della settimana: il 6 e il 7 appaiono i giorni più sfidanti.

La pillola di AstroCoaching: Guardare il Mondo da un’altra prospettiva potrebbe anche essere piacevole. Perché non provare?

 

6° posto: BILANCIA

Caro Tipo Psicologico Bilancia, come sai il tuo Marte interiore ti sta appoggiando dall’energia amica della Costellazione dell’Aquario. Come stai reagendo alla scossa di adrenalina che ti sta regalando? Sei considerato il tipo psicologico più flemmatico e “morbido” dello Zodiaco, sempre incerto sulla strada da prendere e sulla decisione da assumere. In realtà questa è un’astuta maschera che indossi per ottenere ciò che vuoi, più con l’arte della diplomazia e del self control che con la richiesta diretta o l’imposizione. L’energia marziana, che per molti sarebbe una manna dal cielo, per te potrebbe essere meno facile da gestire, perché ti chiede di rimodulare la tua maschera da esegeta del bon ton o, addirittura, abbandonarla del tutto. Potresti, quindi, accusare qualche contraccolpo, rendendoti conto che ti è meno facile del solito fare “buon viso a cattivo gioco”. Da mercoledì, comunque, anche il tuo angelo custode ti tornerà amico e tutto dovrebbe migliorare in modo deciso. Se vuoi decidere quando fare il ponte… segui il tuo cuore: le Stelle ti offriranno sette giorni con luci e ombre sia prima sia dopo l’8 dicembre.

La pillola di AstroCoaching: Bilancia tra “forma” e “sostanza” e trova l’equilibrio perfetto.

 

7° posto: PESCI

Caro Tipo Psicologico Pesci, fino al 21 dicembre la grande sfida continua ad arrivarti dall’energia, a te disarmonica, della Costellazione del Sagittario, all’interno della quale sta viaggiando il Sole. Questa settimana, comunque, puoi festeggiare la conclusione del ciclo disarmonico del tuo Mercurio interiore, che si è concluso venerdì scorso. Esci il più possibile, accetta gli inviti natalizi e disponiti con animo aperto e “fatalista”, com’è nella tua natura, a tutto ciò che può capitare. Ti basterà lasciare a casa la tua proverbiale timidezza e accattare con divertimento le situazioni nelle quali incapperai, per poter cogliere appieno i favori del Cielo! E chissà che il prossimo capodanno al tuo fianco non ci sia qualcuno che al momento non puoi neanche immaginare! Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la prima parte della settimana. Il weekend non si preannuncia dei migliori: il consiglio del tuo coach è di tenere a bada l’eventuale tensione e dedicarti a mettere ordine in tutto ciò che ritieni ne abbia bisogno: dai cassetti dell’armadio… a quelli della mente.

La pillola di AstroCoaching: Segui il flusso della vita, e ti troverai come per magia nella situazione giusta.

 

8° posto: TORO

Caro Tipo Psicologico Toro, il contesto energetico di questo periodo è ricco di chiaroscuri. Da un lato le componenti Capricorno del tuo Cielo interiore ti aiutano a rimanere concentrato sulla materia e la sua efficientizzazione. Dall’altro, Marte e Venere che opereranno insieme dalla Costellazione fortemente dissonante dell’Aquario, avranno un impatto profondamente sfidante su di te, che potrebbe riversarsi soprattutto nell’ambito professionale. È molto probabile che proprio da questo settore della vita nelle prossime settimane tu possa trarre più di un motivo di non gratificazione, e questo sarà tanto più vero quanto, in cuor tuo, sai che il ruolo professionale che interpreti è molto, se non del tutto, lontano dalla tua autenticità psicologica. Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la seconda parte della settimana. Mentre il weekend, infatti, si preannuncia come il momento “in” della settimana, ti consiglierei di fare attenzione a non perdere le staffe soprattutto nei primi giorni, fase nella quale farsi vincere da emozioni non piacevoli potrebbe essere più facile.

La pillola di AstroCoaching: Equilibra bene il tuo tempo tra lavoro e piacere; otterrai soddisfazioni in entrambi i campi.

 

9° posto: VERGINE

Caro Tipo Psicologico Vergine, quando si tratta di Stelle interiori sappiamo che nulla è immutabile e che la Grande Ruota gira per tutti, con cicli annuali di continui ritorni. Dopo un periodo molto buono, a partire dalla seconda metà di novembre sei entrato in una delle fasi più sfidanti del 2016. Il tuo Mercurio interiore, energia a cui sei molto legato, ha operato fino a venerdì scorso attraverso la Costellazione a te disarmonica del Sagittario. Inoltre, fino al 21 dicembre, dovrai gestire la sfida del tuo Sole interiore. Ti senti più inquieto del solito? Nutri il desiderio di ampliare gli orizzonti della tua vita, ma percepisci che qualcosa te lo impedisce? Il suggerimento del tuo coach è di scaricate la tensione in accumulo dedicandoti più del solito alle tue passioni. Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la seconda parte della settimana: il 6 e il 7 dicembre si prospettano, infatti, le due giornate “out” del periodo mentre il weekend sarà di piena ripresa.

La pillola di AstroCoaching: Trovando uno sfogo “funzionale” al tuo bisogno di evasione ritornerai presto in forma.

 

10° posto: LEONE

Caro Tipo Psicologico Leone, aperitivi con gli amici, nuovi contatti e conoscenze su Facebook, feste e ricevimenti: tutte le cose piacevoli che il periodo appena trascorso ti ha regalato potrebbero svanire nei giorni dedicati tradizionalmente ai festeggiamenti. Come dico sempre, la Grande Ruota gira per tutti: per te, in questa occasione, si è fermata in una posizione poco favorevole e le sofferenze delle passate settimane potrebbero ripresentarsi, soprattutto rispetto all’ambito relazionale, sia di coppia sia amicale. Il Cielo delle prossime settimane sarà sempre più intensamente legato alle energie Capricorno e Aquario, proprio le due meno affini alla natura del tuo tipo psicologico. Mercurio, Marte e Venere combatteranno in un esercito che ti sembrerà tuo avversario fino a gennaio, e nelle coppie in crisi qualche tensione potrebbe deflagrare. Il consiglio del tuo coach è di goderti al massimo il supporto che ti darà fino al 21 dicembre il tuo Sole interiore interpretando al meglio gli insegnamenti del mese Sagittario: dietro a ogni “meno” evidente, c’è sempre un “più” nascosto. Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la seconda parte della settimana: l’8 e il 9 dicembre si annunciano come le giornate “in” del periodo.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati la differenza tra “fare” e “stra-fare”.

 

11° posto: SCORPIONE

Caro Tipo Psicologico Scorpione, prosegue la fase di transizione iniziata da qualche settimana. Dopo aver tanto ricevuto ed essere stato sotto i riflettori “celesti”, ora ritornano a dominare le sfide. Se hai approfittato al massimo dei supporti ricevuti, ora non avrai nulla di cui lamentarti, anzi, ringrazierai questa fase, necessaria a dare il giusto assestamento a ciò che è ancora in movimento. Se, invece, non hai avuto la possibilità di approfittare della positività dell’ultimo periodo, ora è meno facile tu possa trovare stimoli all’altezza di un “autentico” Scorpione. Fino alla fine di dicembre dovrai vedertela con gli attacchi dei tuoi Marte e Venere interiori, che ti sfidano dall’energia particolarmente dissonante alla tua della Costellazione dell’Aquario. Le tue emozioni troveranno qualcuno pronto a metterle alla prova, qualcuno interessato a testare soprattutto la tua capacità di self-control. Supererai l’esame? Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la prima parte della settimana: il 6 e il 7 dicembre si annunciano come le giornate “in” del periodo.

La pillola di AstroCoaching: Fare esperienza di autocontrollo è qualcosa che può tornarti molto utile.

 

12° posto: CANCRO

Caro Tipo Psicologico Cancro, arrivi da un periodo non facilissimo. Quando si attraversano fasi in cui non ci è facile contattare il nostro Marte interiore ci si sente scarichi, come senza energia, molto più stanchi del solito e ci sembra quasi impossibile trovare la forza per combattere contro attacchi esterni, che possono arrivare sia da persone specifiche sia da eventi non piacevoli. In quest’ultima fase questi attacchi possono aver trovato gioco facile nel tuo corpo e potresti aver trascorso un periodo caratterizzato da una salute non eccezionale. Oppure potresti aver subito una “guerriglia”, più o meno intensa, tra le mura domestiche. Devo chiederti di essere forte e prendere coscienza del fatto che queste criticità, almeno a livello energetico, non si sono concluse e si intensificheranno nei prossimi giorni. Questa è una fase della vita nella quale il Sé vuole che tu cresca, che tu riesca a sganciarti da alcuni infantilismi ancora nascosti in qualche angolo della tua psiche e sui quali è sano tu prenda il controllo il prima possibile. Hai tutte le capacità per avere successo in questo processo: ciò che ti serve ora è volerlo fare davvero. Se vuoi scegliere quando fare il ponte, molto meglio la prima parte della settimana: il 6 e il 7 dicembre si annunciano come le giornate “in” del periodo.

La pillola di AstroCoaching: Quando si è adulti, ci si deve comportare da adulti.

Danilo Talarico

 

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 17-18 dicembre: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

solecielo_fine

 

Credits Img

 

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook