Oroscopo quindicinale: dal 18 al 31 luglio 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico condurrà a Milano il 21, 28 settembre e 4 ottobre 2016 delle serate esperienziali dedicate all’angelologia astrologica. Per tutte le info andare a questo link.

 

Care Anime,

dal 18 al 31 luglio vivremo, come tutti gli anni, la prima parte di quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Leone. La staffetta della felicità tra i tipi Cancro e i tipi Leone, iniziata lo scorso 12 luglio con l’ingresso di Venere nella Costellazione di Apollo, si è intensificata il 14, con l’arrivo di Mercurio, e si concluderà il 22 luglio, giorno in cui il Sole ritornerà dopo un anno nel Segno del quale è l’angelo custode, il Leone appunto. Da un punto di vista energetico non è facile che un tipo psicologico possa godere di una presenza contestuale di così tante simbologie armoniche e stimolanti. Conoscendo quanto i tipi Leone siano abili a “montarsi la testa”, l’Architetto Divino ha voluto regalare loro almeno una sfida: Marte continuerà infatti a muoversi all’interno dell’energia Scorpione, con la probabilità di infastidire sia i tipi Leone sia gli Aquario e i Toro. I tipi psicologici favoriti in assoluto dal periodo rimangono comunque quelli che condividono col tipo Leone la sua propositività, spinta affermativa e passione, e cioè Sagittario e Ariete.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima parte del mese Leone 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue. Auguro a tutti voi una felice conclusione del mese di luglio: noi ci ritroveremo il 1° agosto per lo Stellometro dell’estate.

 

3° posto: ARIETE

Parola chiave: ENERGIE MASCHILI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Ariete, la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è fermata su una configurazione energetica che ti sarà particolarmente favorevole almeno fino ai primi di agosto. Inoltre, se sei nato nella seconda decade, e stai quindi vivendo la parte più intensa del confronto col tuo Saturno interiore, potrai iniziare a stendere, in un’atmosfera più rilassata del previsto, un primo bilancio degli effetti che il Vecchio Saggio sta provocando nella tua vita. La Stelle interiori che ritornano a esserti amiche sono Venere e Mercurio: la fatica e la stanchezza che hai provato nelle ultime settimane, a partire da questa dovrebbe lasciare lo spazio a un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di te stesso. In aggiunta a ciò, anche il principale archetipo del maschile, il Sole, irradierà la sua luce in modo molto armonico su quella del tuo Segno a partire dal 22 luglio: ritornerà vivo in te il desiderio di essere e sentirti attivo, sia tra le mura domestiche sia fuori.

La pillola di AstroCoaching: Attingendo al tuo maschile interiore, troverai una miniera di risorse senza fine, uomo o donna che tu sia.

 

11° posto: TORO

Parola chiave: TENSIONI IN FAMIGLIA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Toro, sta iniziando una quindicina di giorni di transizione, adatti più a portare a termine attività iniziate in precedenza che a farne partire di nuove. Un periodo che, nelle migliori delle ipotesi, potremmo definire di ordinario “tran tran” quotidiano; nelle meno rosee, di rallentamenti e insofferenze. Più si intensificheranno le energie Leone nel Cielo, a te fortemente disarmoniche, più potresti sentire dentro di te il potente bisogno di schizzare fuori da una situazione che senti ti blocca, anche se potresti non riuscirci subito. È possibile che nei prossimi giorni tu senta che ogni nervo è teso come una corda di violino e avverta profondamente la frustrazione di non trovare un canale dove scaricare questa tensione. Come direbbero gli americani, il consiglio del tuo coach è solo uno: “calm down”! Non sempre si può far finta che vada tutto bene, solo per nutrire un quieto vivere più illusorio che reale. Nelle prossime settimane il confronto più importante potrebbe essere con un componente della tua famiglia, sia di quella d’origine sia di quella ricreata. Preparati a un periodo intenso che, comunque, ti riserverà delle pause molto piacevoli, come il 27 e 28 luglio.

La pillola di AstroCoaching: Godersi la pace dei periodi di quiete fa apprezzare di più l’eccitazione della tempesta.

 

7° posto: GEMELLI

Parola chiave: MIGLIORAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Gemelli, se nella prima settimana il ritmo delle tue giornate potrebbe ancora sembrarti ad “andamento lento”, nella seconda le cose cambieranno in modo molto piacevole. Tre delle energie Yang più importanti della psiche – Sole, Venere e Mercurio, il tuo Angelo Custode – ti saranno particolarmente armoniche a partire dal 22 luglio. Questi aiuti ti stimoleranno a essere ancora più “arzillo” del solito: il Cielo ti incoraggia a uscire di casa tutte le sere e il bisogno di esprimere al massimo la tua natura relazionale si farà sentire come non mai. Molto dipende dal tipo di storia d’amore che stai vivendo. Se la passione è ancora forte e l’intesa sessuale potente, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e terreni inesplorati del corpo del partner diventeranno terra di conquista. Se sei single o vivi una situazione di coppia non gratificante, il sostegno di Afrodite ti regalerà il coraggio di decidere che è giunto il momento di guardarti intorno. In un periodo la cui positività si intensificherà di continuo col trascorrere del tempo, anche se con andamento altalenante, saranno proprio quelli finali, il 29 e il 30 luglio, i giorni nei quali potresti scoprire le sorprese più gradevoli: la tua Luna interiore si colorerà proprio della tua energia e questo ecciterà al massimo la spinta propulsiva del periodo.

La pillola di AstroCoaching: È qui la festa? Direi proprio di sì!

 

4° posto: CANCRO

Parola chiave: PORTARE A TERMINE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Cancro, dopo un periodo a te molto favorevole, dallo scorso 12 luglio la Grande Ruota ha iniziato a fare il suo giro e il contesto energetico che si formerà entro fine mese sarà un po’ meno favorevole, anche se di certo non possiamo definirlo sfidante… Fino al 22 luglio, infatti, le giornate sono ancora molto positive, con un Cielo davvero spettacolare che sembra voglia fare di tutto per lasciarti un buon ricordo. Il consiglio del tuo coach è allora quello di portare a termine tutto ciò che al momento hai messo in “stand-by”. Se hai un contratto da chiudere, un appuntamento importante da fissare o una decisione fondamentale da prendere, approfitta di questi giorni per portare a conclusione nel modo che desideri il ciclo di attività che hai iniziato nell’ultimo periodo. Con la fuoriuscita dalla costellazione zodiacale che dà il nome al tuo tipo psicologico di Venere, Mercurio e del Sole, e il loro ingresso nell’energia leonina a te non del tutto armonica, inizierà un periodo di transizione che potrebbe farti vivere la sensazione che tutto ciò che era in movimento si sia d’un colpo fermato. Un po’ di malumore potrebbe così venire a galla, forse come conseguenza di una tensione interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane hai solo sedato. Riflettendo per tempo su questa eventualità potresti sciogliere alcuni nodi e concludere il mese a te dedicato in bellezza.

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che, ogni tanto, è meglio l’uovo oggi che la gallina domani.

 

2° posto: LEONE

Parola chiave: GODIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Leone, ancor più che in altri momenti non è certo l’energia a mancarti. I tuoi Marte e Venere interiori ti sono da poco diventati fedeli alleati e ti offriranno una ricarica di vitalità extralarge. Il Sole, inoltre, il tuo angelo custode, dal 22 luglio ti renderà particolarmente luminoso: inizierà, infatti, il suo viaggio annuale nel tuo Segno e ciò ti permetterà di festeggiare la tua rinascita energetica (il compleanno). Devo ammettere che ai nati nei primi giorni del Segno il Sé quest’anno ha riservato un regalo davvero eccezionale: l’ingresso quasi contestuale di tre delle Stelle interiori in assoluto più importanti. L’apertura verso il nuovo e uno sguardo ottimistico al futuro diventeranno quasi spontanei, e solo il movimento di Marte dall’energia disarmonica del Segno dello Scorpione potrà rovinanti la festa. Abbandonare il palcoscenico per andare a controllare cosa sta succedendo nelle quinte per te non è mai facilissimo ma, se ci fosse qualche fantasma che si agita nel profondo dell’Anima, diventarne consapevoli il prima possibile è fondamentale per smettere di portarsi dietro inutili zavorre…

La pillola di AstroCoaching: Goditi la festa, ricordandoti di non nascondere troppa polvere sotto il tappeto.

 

8° posto: VERGINE

Parola chiave: ATTESA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Vergine, nei prossimi giorni continua il recupero di positività iniziato col mese Cancro. Se hai seguito il consiglio del tuo coach e hai iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della tua vita, agosto e settembre potrebbero essere due mesi davvero eccezionali. Le Stelle interiori si sono coalizzate per supportarti in questo importante compito e ti regaleranno una lucidità mentale ed emotiva che, insieme, da molto non provavi. Metti a frutto la tua capacità di coniugare Mente & Spirito e sicuramente troverai la soluzione più adatta a riportare la tua vita sui binari del successo. Sono in calendario per te giornate molto piacevoli, soprattutto se, assecondando le richieste delle energie Leone, saprai sganciarti per qualche ora dal tuo inflessibile rispetto del principio del dovere, per lasciarti andare a una sana e riposante accettazione di quello del piacere. Le uniche giornate da bollino giallo saranno quelle del 22 e 23 luglio.

La pillola di AstroCoaching: Progetta il tuo futuro senza aspettarti che il Destino debba immediatamente assecondarti. La vera crescita arriva solo così.

 

6° posto: BILANCIA

Parola chiave: NUOVO APPAGAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Bilancia, dopo alcune settimane, che definirei come minimo “impegnative”, il Cielo nei prossimi quindici giorni ti ritornerà amico. Tra il 12 e il 22 luglio avverrà il passaggio dalle energie cancerine, a te davvero poco affini, a quelle leonine, molto più in linea con la tua personalità. Dal 23 luglio in poi non potresti chiedere alle tue Stelle interiori di supportarti più di così e, anche se sei nato nella terza decade e stai subendo i contraccolpi di un Urano troppo esigente nel chiederti di ribaltare completamente la tua vita, nelle prossime due settimane riuscirai a provare un vero e profondo benessere. Come avrai già colto, il periodo inizierà in modo ancora non troppo armonico, ma proseguirà in discesa e, nella seconda settimana, sarai pervaso da un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito, che ti permetterà di ritornare a vedere il Mondo colorato di rosa. Approfitta di questo Cielo che parla d’amore in modo così eclatante per dedicarti al partner, sessualmente e mentalmente. Prima inizierai a farlo, più godrai del sostegno del tuo angelo custode, Venere, che ti sarà alleato fino al 5 agosto.

La pillola di AstroCoaching: Vai dove ti porta il cuore, in momenti come questo è la cosa migliore da fare.

 

9° posto: SCORPIONE

Parola chiave: APPRENDIMENTO EMOTIVO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Scorpione, hai goduto per molte settimane di un Cielo interiore eccezionale. Come sempre la Grande Ruota fa il suo giro e, nei prossimi quindi giorni, si posizionerà in modo certamente più sfidante. Fino al 2 agosto potrai contare ancora sul tuo Marte interiore, che ti renderà particolarmente resistente alle avversità; d’altro canto, con l’intensificarsi delle energie Leone, a te fortemente disarmoniche, ti sarà molto utile attingere a questa forza interiore. Il teatro della battaglia sembra essere prevalentemente quello professionale e, proprio per motivi legati a questo contesto, potrebbero deflagrare nei prossimi giorni tensioni troppo a lungo compresse. Più che aspettarsi una risoluzione nel breve periodo, il suggerimento del tuo coach è quello di cercare al di fuori motivi di distrazione e nuovi stimoli che probabilmente sul lavoro, in questo momento, non ti è facile trovare. Gli stimoli dei quali hai bisogno in questa fase sono soprattutto mentali e relazionali e, per le coppie “annoiate”, qualche distrazione, anche solo “virtuale”, potrebbe essere più che probabile. La parte migliore del periodo è rappresentata dal weekend del 23 e 24 luglio, nel quale potrai godere appieno del supporto della tua Luna interiore.

La pillola di AstroCoaching: Reagisci a chi ti attacca con una sana indifferenza piuttosto che con spirito vendicativo.

 

1° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: NUOVA FASE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Sagittario, so che dopo quello che hai passato, da quando il tuo angelo custode Giove ha iniziato a sfidarti dall’energia del tutto diversa dalla tua del Segno della Vergine, non mi crederai molto facilmente, ma finalmente il peggio è passato. È iniziato ufficialmente il momento di gettare a mare la corazza che hai indossato per difenderti dalle sofferenze del cuore e farti rapire da un nuovo vento di passione che ha ricominciato a soffiare a gran velocità dallo scorso 12 luglio. Questa è stata per te una giornata di cambiamento energetico fondamentale, nella quale si sono gettate le basi per una rinascita importantissima, che durerà per tutto il resto del mese e che, comunque, avrà una coda positiva almeno fino a metà agosto. Col passare dei giorni sentirai che dentro di te qualcosa sta lentamente cambiando: non solo Mercurio ma anche la tua Venere interiore ti sono diventati alleati e questa coppia vincente non tarderà a far sentire i suoi benevoli effetti. Approfittane e rompi ogni indugio. Se sei single e hai preso di mira qualcuno, accerchialo coi tuoi modi decisi e poi colpiscilo con una dichiarazione a effetto. Se giocherai bene le tue carte, non potrà resisterti.

La pillola di AstroCoaching: Non precluderti possibilità di “ordinaria” felicità perché non puoi fare a meno di guardare sempre troppo in alto.

 

10° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: INCOMPRENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Capricorno, ti aspetta una quindicina di giorni “turbolenta”. È da un po’ che non ti senti forte e resistente come ami essere e questo ti mette spesso di cattivo umore perché non sei produttivo e concreto come sempre. Non te la prendere più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo i tuoi Mercurio e Venere interiori scalpitano per far sì che tu rielabori emozioni stagnanti. Ma noi sappiamo che per te abbandonare il certo per l’incerto non è facile e, alcune volte, tendi a procrastinare il più possibile questo momento. Il Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di aprirti agli altri col cuore e non solo con la testa e lascia entrare dentro di te l’energia di chi ti sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei tuoi rapporti potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio.

La pillola di AstroCoaching: Non scappare davanti alle richieste dell’Anima.

 

12° posto: AQUARIO

Parola chiave: RIELABORAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Aquario, ti trovi nel bel mezzo di uno dei periodi più sfidanti del 2016. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Nelle prossime settimane ben quattro Stelle interiori, Mercurio, Venere, Marte e il Sole, in diversi modi ti sfideranno. Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Un compito decisamente impegnativo che tu devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo che non sei fatto per quello e che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che vogliono le tue Stelle interiori è che tu faccia una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui ti stai accontentando. E che, entro settembre, tu faccia il possibile per ritornare a occupare il posto che ti compete: la vetta. A quel punto ti verrà in soccorso il tuo Giove interiore e… sarà tutta un’altra musica!

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la tua luce al di là e al di sopra di tutto e di tutti.

 

5° posto: PESCI

Parola chiave: SENSUALITÀ & SENSIBILITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Pesci, il periodo inizia davvero benissimo: la Luna, che tiene già a te in modo particolare, in questi primi giorni ti è ancora più amica del solito. Ti sentirai pervaso da un romanticismo e da una voglia di amare straordinari che raggiungeranno il culmine tra il 22 e il 24 luglio, quando la Luna si muoverà proprio all’interno della costellazione zodiacale che regala il nome al tuo tipo psicologico. Il consiglio del tuo coach è cogliere al volo quest’occasione e approfittare dello “sprint” che ti offrirà questo Cielo particolarmente “rosa”. In questi giorno la tua Luna interiore si colorerà di un bellissimo blu, il blu di quell’acqua nella quale sai nuotare così bene per rigenerarti da ogni tensione. Fino al 2 agosto avrai dalla tua, se nel frattempo gli sei diventato amico, anche l’intraprendente Marte, che continua ad agire attraverso l’energia affine del Segno dello Scorpione. Si verificherà un mix davvero esplosivo di configurazioni energetiche particolarmente armoniche che potrebbe portarti, se non a incontrare il principe azzurro, almeno a trovare il modo di divertirti e di lasciarti andare a una piacevolissima avventura.

La pillola di AstroCoaching: Meditazione e azione sono due “apparenti” opposti che ora è più facile armonizzare.

Danilo Talarico

 

angelologia

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto