Oroscopo settimanale – dal 20 al 26 giugno 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico.

Ti ricordiamo che martedì 21 giugno 2016 puoi incontrare Danilo Talarico a Milano nella serata organizzata da AnimaEventi.com dedicata alle previsioni astrologiche per l’estate. Ingresso gratuito. Tutte le info a questo link.

 

Care Anime,

dal 20 al 26 giugno vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Cancro. Agli amici azzurri, soprattutto a voi Gemelli, devo dire che la lunga parentesi di grande positività è ormai quasi finita. Mi auguro che abbiate goduto appieno di tutti i favori che il meraviglioso Cielo che vi ha protetto in questo periodo vi ha regalato. Come sempre la Grande Ruota fa il suo giro ed è arrivato il tempo della pole position per gli amici lunari: non solo a partire dal 20 giugno il Sole inizia il suo viaggio all’interno del Segno del Cancro, ma da venerdì 17 anche la maliziosa Afrodite ha iniziato a muoversi all’interno di questo campo energetico. Stiamo quindi tutti entrando in una fase più morbida, accogliente e accudente, che spingerà la nostra Anima a ricercare momenti di tranquillità, di comunione con le persone che ci vogliono bene e di benessere interiore, ricaricandoci e facendo ciò che ci nutre maggiormente. Da queste poche parole è facile comprendere come i tipi psicologici che vivranno meglio questa fase saranno Cancro, Scorpione e, per ora solo in parte, Pesci. Quelli che invece potrebbero sentirsi maggiormente in tensione con questa dominanza di energie lunari saranno i tipi Ariete, Bilancia e Capricorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Cancro 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: ARIETE

Parola chiave: INQUIETUDINE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Ariete, come ti avevo anticipato nella scorsa pillola, la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è fermata su una delle configurazioni energetiche più sfidanti del 2016. Il Sole, una delle tue energie-guida, ha iniziato a viaggiare nell’energia a te disarmonica del Segno del Cancro. Inoltre, da venerdì scorso, anche Afrodite si è tinta del “blu acqua” di questo Segno, terminando una lunga fase supportiva. Il tuo tasso di inquietudine si è già innalzato? Hai iniziato a intravedere cosa sembra impedirti di ampliare i tuoi orizzonti? È probabile che un senso di irrequietezza che nasce dalla tensione tra “piaceri” e “doveri”, continuerà a caratterizzare la tua vita quotidiana almeno fino a metà luglio. Questa settimana, per alleggerire lo stress, potrai approfittate della complicità della tua Luna interiore che, almeno nelle prime ore, ti aiuterà a scaricate la tensione in accumulo, dedicandoti più del solito ai tuoi hobby. Martedì e mercoledì sono i giorni più critici, nei quali gli obiettivi che ti sei posto in questa fase sembreranno venire totalmente disattesi.

La pillola di AstroCoaching: Pazientate e ricordate che “domani è un altro giorno”.

 

6° posto: TORO

Parola chiave: SERENITÀ INTERIORE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, l’inizio del mese Cancro avrà su di te un effetto calmierante e tranquillizzante. Venerdì 17 Venere ha anticipato il movimento del Sole e ha iniziato a operare attraverso l’energia languida e romantica del Segno del Cancro, a te certamente molto affine. Se l’ultimo periodo ti ha fatto disperdere troppe energie ora avrai la possibilità di recuperare le forze riposandoti o, al contrario, lavorando tantissimo (la modalità che preferisci per ricaricarti). Potresti anche ricevere più di una soddisfazione sotto le coperte, iniziando una nuova relazione o accumulando un certo numero di avventure. La permanenza del tuo Mercurio interiore nei Gemelli rende quest’energia ancora molto potente nel Cielo. Almeno per ora, quindi, “il dado è tratto” e per alcune settimane ti aspetta una fase di stand-by, nella quale la dimensione maggiormente favorita sarà quella delle amicizie e dei nuovi contatti, reali e virtuali, che potrebbero anche sfociare in qualcosa di più… Il benessere interiore è comunque assicurato a livello energetico dal fatto che la luna, un simbolo che ti è molto amico, baderà su di te per tutto il mese a lei dedicato.

La pillola di AstroCoaching: Vai in profondità con leggerezza.

 

3° posto: GEMELLI

Parola chiave: GIOCO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Gemelli, le Stelle interiori continuano a stare dalla tua parte e ti regalano un’altra settimana ricca di vitalità e voglia di fare che, almeno da una prospettiva energetica, oserei definire eccezionale. Le soddisfazioni maggiori verranno dalla vita sociale, dove darai il meglio di te, carico di una dose extra di energia e buon umore che ti renderà instancabile. Continui, infatti, a godere al massimo della protezione del tuo angelo custode Mercurio. Potendo approfittare di questo magico alleato, anche le più intense giornate di lavoro non ti faranno passare la voglia di restare fuori casa e perderti allegramente tra aperitivi, cene e feste di ogni genere. Le giornate meno divertenti potrebbero essere quelle del weekend, nelle quali potresti sentirti ostacolato nel tuo bisogno di leggerezza da qualcuno che non vede di buon occhio questi tuoi atteggiamenti da “uccel di bosco”. Piuttosto che dar vita a inutili confronti, perché non coinvolgi anche le persone che ti sono vicine nelle tue attività mondane? Avrebbero così modo di conoscerti meglio e di apprezzare proprio quegli aspetti della tua personalità che spesso svalutano o, addirittura, combattono.

La pillola di AstroCoaching: Il diritto al divertimento è sacrosanto. Godine appieno in questo periodo.

 

2° posto: CANCRO

Parola chiave: GRENDE APERTURA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Cancro, come sono trascorse le ultime settimane? Hai preso in mano le redini della tua vita? Quando il Cielo si dispone in modo a noi molto favorevole, non lo fa “per caso”: si aspetta che si risponda al suo invito dimostrando di saper usare le risorse che ci mette a disposizione. Se così stai facendo, hai preso la decisione giusta. È molto probabile che nell’ultimo periodo ti sia stato dato modo di esprimere la tua personalità in svariate forme, sia sul lavoro sia nel tempo libero. Potresti anche aver ricevuto nuovi incarichi, promozioni di diverso tipo, un ruolo importante all’interno del gruppo che frequenti o dell’associazione di volontariato di cui fai parte. Ora, la cosa importante è capire come hai reagito a tutto ciò. Hai rinunciato al ruolo da protagonista che ti è stato offerto? Lo hai accettato consapevole delle tue capacità e delle alte probabilità di successo? Ciò che riceviamo è sempre una conseguenza di ciò che diamo, anche quando non crediamo sia così; il filo che lega le nostre azioni ai risultati è spesso invisibile agli occhi della coscienza. Tutto il Cielo cospira per la tua felicità: è iniziato il mese in cui festeggerai il tuo compleanno e già ora puoi godere dei favori di ben tre Stelle interiori: Sole, Venere e Marte. Inoltre, la Luna, il tuo Angelo Custode, nel weekend ti sarà particolarmente amica: non perdere quest’occasione per esprimere fino in fondo la tua natura. Il tuo regalo di compleanno è dietro l’angolo.

La pillola di AstroCoaching: Assecondare i tempi interiori è fondamentale per non perdere occasioni irripetibili di felicità.

 

4° posto: LEONE

Parola chiave: MONDANITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Leone, la settimana inizia col piede giusto: il bisogno di essere protagonista vincente della tua vita ti spinge a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. Ricordare che non tutto ti è dovuto è per te sempre molto importante e, quando ti comporti di conseguenza, vieni di solito premiato per la grande umanità e generosità che dimostri verso gli altri. In questo periodo il bisogno di essere costantemente circondati da persone di vario tipo è fortissimo: il tuo Mercurio interiore ti sta infatti sostenendo in ciò grazie alla sua azione dall’energia armonica del Segno dei Gemelli. Sarebbe un vero peccato se sprecassi l’aiuto che le Stelle interiori ti stanno dando per ampliare la rete sociale a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadi. In particolare, il Cielo sarà tutto per te lunedì, giorno nel quale godi del sostegno di una Luna particolarmente favorevole, che promette incontri altrettanto positivi.

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre nella direzione giusta.

 

5° posto: VERGINE

Parola chiave: SOSPIRO DI SOLLIEVO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Vergine, sono proprio felice di poterti dire che, dopo alcune settimane un po’ tribolanti, questa è quella della svolta. Le tue Stelle interiori ti hanno messo alla prova soprattutto in campo professionale e ora è il momento di dimostrare che hai imparato la lezione. So che ti senti stanco e un po’ a corto di riserve energetiche: il troppo discutere ti ha logorato. Tu ami le decisioni “intelligenti”, e punti dritto all’obiettivo. È probabile che nell’ultimo periodo queste cose non ti siano state permesse. Ti sei domandato il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che crediamo di volere, potrebbe non essere una “coincidenza”. Il tuo lavoro ti appaga interiormente? Mercurio, una delle tue energie-guida, agirà in modo a te disarmonico fino al 29 giugno, ma il peggio è passato. Ora che le cose sembrano assestarsi è il momento di guardarti dentro e capire per chi e che cosa ti batte davvero il cuore. Dirigiti verso quella meta senza dubbi e tutte le situazioni in “stand-by” volgeranno al sereno.

La pillola di AstroCoaching: Riparti da te… perché TU vali!

 

10° posto: BILANCIA

Parola chiave: RELAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Bilancia, come stai sfruttando l’aiuto che il tuo Mercurio interiore ti sta dando in questo periodo in cui agisce attraverso l’energia amica del Segno dei Gemelli? Se hai risposto positivamente alla sua spinta ad aprirti al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità di entrare in relazione con persone che possano piacerti è davvero altissima. Lasciarti andare a rapporti che abitualmente tendi a rifuggire, avrà un impatto molto positivo, anche a livello interiore. Tra i dodici tipi psicologici, è proprio il tuo il più capace a creare rapporti duali di scambio e di nutrimento intellettuale, rapporti che dovresti sempre più utilizzare come specchi per conoscere te stesso. Se lascerai che questo processo si compia fino in fondo, tutto andrà per il meglio e proverai bellissime emozioni inattese. “Emozioni” è infatti la parola chiave del mese Cancro, mese che non rientra tra i tuoi preferiti. Il consiglio del tuo coach è di iniziare fin da ora ad ascoltarle grazie all’aiuto di Hermes: dal 29 giugno l’intensità cancerina nel Cielo aumenterà e tu potresti sentirti spiazzato da un “sentire” che non sai decifrare.

La pillola di AstroCoaching: Apriti al mondo con fiducia e raccoglierai frutti dolcissimi.

 

1° posto: SCORPIONE

Parola chiave: POTENZA EMOZIONALE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Scorpione, il Cielo a partire da questa settimana assumerà una configurazione energetica particolarmente favorevole a quelli che noi chiamiamo i tipi psicologici “blu” e tu sei quello che ne godrà meglio di chiunque altro. Più che a ragione puoi festeggiare la prima settimana estiva sotto un Cielo pieno di Stelle… amiche! L’inizio della settimana vedrà salire alla ribalta della tua attenzione la vita sociale: se cerchi un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tieni molto, questi sono i giorni buoni per promuovere le tue idee con le persone giuste. È da quando il Marte interiore ha iniziato a muoversi nella costellazione zodiacale che ti da il nome, che sei aiutato a lavorare a un’idea che potrebbe rivoluzionarti la vita. Fatti un regalo d’inizio estate: supera la tua resistenza innata a renderti visibile al Mondo e rendi pubblico il tuo nuovo “io” nascente. Ti prometto che le prossime sono le settimane giuste per farlo!

La pillola di AstroCoaching: Lascia scorrere il sangue nelle vene e passa all’azione.

 

9° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: PASSO FALSO

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Sagittario, so benissimo che a persone come te è inutile indorare la medicina: questa sarà una settimana difficile e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, quello sentimentale. Cosa c’è che non va? Sei riuscito nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Sembra proprio che l’insoddisfazione per la situazione che stai vivendo negli affari di cuore stia montando ogni settimana di più senza che tu riesca a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a doverti chiedere il perché di un tale comportamento. Non è da te subire piuttosto che agire; non fa parte della tua natura sopportare le decisioni altrui invece che far prevalere le tue. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per te, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fai ricorso a piene mani alla tua intelligenza intuitiva e vedrai che riuscirai, come (quasi) sempre, a volgere di nuovo la situazione a tuo favore. La sfida che il tuo Mercurio interiore ti sta lanciando si concluderà il 29 giugno, quindi l’attesa per la ripresa non è più lunghissima. In una settimana che ha solo lunedì come giornata “up”, fatti un regalo: dedicati un momento nella quale fare qualcosa decisamente nelle tue corde e che ti dia la carica giusta per affrontare al meglio le sfide che il periodo ti riserva.

La pillola di AstroCoaching: Nei momenti di crisi l’asso nella manica è non tradire la propria natura.

 

11° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: LA VOCE DELL’ANIMA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Capricorno, è da un po’ che non ti senti forte e resistente come ami essere e questo ti mette spesso di cattivo umore. Non riuscire a essere produttivo e concreto come vorresti ti fa arrabbiare. Non te la prendete più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il tuo Marte interiore scalpita per far sì che tu metta mano alle situazioni stagnanti e ti decida ad attuare dei cambiamenti. Noi sappiamo, però, che per te abbandonare il certo per l’incerto non è facile e, alcune volte, tendi a procrastinare il più possibile il momento della decisione. Il tuo Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di aprirti agli altri col cuore e non solo con la testa e lascia entrare dentro di te l’energia di chi ti sta accanto: il Cielo Cancro di questo periodo te lo chiede a gran voce! Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più intimi dei tuoi rapporti, potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio.

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che gli standard elevati ai quali aspiri non possono essere mantenuti a ogni costo.

 

7° posto: AQUARIO

Parola chiave: SCELTE RALAZIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Aquario, durante l’azione di Venere nel Segno dei Gemelli non c’era nulla che poteva tenerti lontano da ciò che il Cielo aveva in serbo per te: una storia d’amore passionale e coinvolgente. Quando le nostre Stelle interiori ci indicano una direzione, tutto dipende da come rispondiamo alle loro sollecitazioni. Tu come hai reagito? Hai colto questa opportunità e ti sei aperto al tuo bisogno d’amore? Mi auguro proprio di si perché ora la tua Venere interiore ha deciso di essere un po’ birichina con te e di restare tale almeno fino ai primi di agosto. La Luna di questa settimana, a te particolarmente favorevole nei giorni centrali, servirà proprio a stimolare una maggiore comprensione delle tue dinamiche emotive e dei tuoi reali bisogni affettivi e sessuali. Finché sarai in dubbio sul tipo di relazione che desideri e sulle caratteristiche che ameresti trovare in un partner, non potrai che attrarre situazioni sentimentali altrettanto confuse e inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è riuscire a dargli forma e, per farlo, bisogna sapere “quale” forma dargli. Il consiglio del tuo coach è quello di accelerare una profonda analisi interiore e, appena troverai la risposta in te stesso, il principe/la principessa azzurro/a si materializzerà davanti ai tuoi occhi.

La pillola di AstroCoaching: Imparando a far convivere ragione e sentimento, la felicità sarà a portata di mano.

 

8° posto: PESCI

Parola chiave: ULTIMO MIGLIO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Pesci, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di te perché so che non stai attraversando un periodo facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio, lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Un compito decisamente impegnativo che devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo che non sei fatti per quello e che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che vogliono le Stelle interiori ora è che tu faccia una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui ti stai accontentando. E che, nei prossimi mesi, tu faccia il possibile per ritornare a occupare il posto che ti compete: la vetta. Il periodo energeticamente più impegnativo del 2016 è comunque alle spalle. Tieni duro fino al 29 giugno, quando finirà il ciclo sfidante del tuo Mercurio interiore. In ogni caso l’inizio del mese Cancro ti darà un grande aiuto già da subito.

La pillola di AstroCoaching: Esercita la tua intelligenza emotiva e riparti dai bisogni più semplici.

Danilo Talarico

 

evidenzaTALARICOserataASTROLOGICA_2016

 

Il nuovo libro di Danilo Talarico si chiama Coaching & Astrologia (Anima Edizioni), in arrivo fra pochissime settimane… Intanto potete prenotarlo a questo link

coaching-talarico

 

Credits Img

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto