La Formula di Rene Caisse

 

Conferenza di Ludovico Guarneri. L’autore presenta il suo libro La Formula di Rene Caisse (Anima Edizioni). Milano, Libreria Gruppo Anima, 22 ottobre 2016. Il libro è disponibile anche via web a questo link.

libro-guarneri-formulacaisse

La tisana di Rene Caisse va considerata un aiuto integrante per sostenersi dopo le terapie oncologiche.

Il libro racconta storie di persone che hanno avuto a che fare con il cancro.

Lo scopo del libro è aiutare le persone a cui è diagnosticata una malattia oncologica.

Quando si perde la salute si diventa coscienti di averla avuta e di averla sfidata con abitudini negative ed eccessi.

Rene Caisse era una infermiera canadese che ha scoperto questa formula che ha origine dalla sapienza degli Indiani d’America Ojibwa.

 

 .

2 commenti su “La Formula di Rene Caisse”

  1. Video interessante. Sono una paziente oncologica da quasi 5 anni e sono completamente in accordo con la sua affermazione che dobbiamo imparare a essere gli attori principali nella commedia della nostra malattia. Nessuno può o deve decidere per noi. Passato lo sconforto tutti siamo in grado di riemergere e camminare nuovamente da soli. L’aiuto dei medici è senza dubbio importante, ma solo quando la loro conoscenza non si confonde con l’illusione di possedere il sapere universale. Auspico di vedere un giorno un mondo in cui il medico è prima di tutto un uomo, un essere umano, e poi un “sapiente”. Ho letto il primo libro. Acquisterò anche questo. Un saluto e un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto