Oroscopo: dal 3 al 16 luglio 2017

Buone Stelle a tutti con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Danilo Talarico ti aspetta alla serata gratuita “Le Stelle Sotto l’Ombrellone” giovedì 6 luglio a Milano alle ore 18:00. Evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 3 al 16 luglio vivremo, come tutti gli anni, la seconda parte di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro. La staffetta della felicità tra i tipi Gemelli e i tipi Cancro della quale si accennava nella scorsa pillola continuerà anche nei prossimi quindici giorni: il 5 luglio, infatti, Venere inizierà il suo viaggio annuale nella Costellazione di Mercurio e vi soggiornerà per tutto il resto del mese. Il giorno dopo, il 6 luglio, Mercurio inaugurerà invece le energie Leone nel Cielo. I tipi psicologici meno a loro agio con questa dominanza di energie che festeggiano l’infanzia e la sua ingenuità di sguardo saranno quindi i tipi Bilancia, Aquario e, soprattutto, Capricorno. I tipi psicologici che invece si sentiranno ricaricati al massimo da questo Cielo che favorisce la soddisfazione naturale e gioiosa dei bisogni primari sono Gemelli, Cancro e Leone… Nell’attesa delle pillole d’agosto, a luglio il vostro oroscopo preferito diventa quindicinale: ci ritroveremo lunedì 17 per analizzare il quadro energetico che caratterizzerà l’inizio del mese Leone. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda parte del mese Cancro 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, continua anche nelle prossime due settimane la fase sfidante che si è aperta ormai da qualche giorno. In ufficio potresti sentirti un po’ “scarico” anche perché il mese della Luna ti ricorda che il rispetto delle regole altrui non è un optional, come tu pensi spesso. La tua reazione più immediata sarà quella di chiuderti in te stesso. Se la vita ti permetterà di soddisfare questo tuo bisogno, magari anticipando le vacanze, potrebbe essere una scelta saggia scegliere in questa fase di stare “in compagnia di te stesso”. Se al momento questa non è una scelta possibile, fai riferimento a una delle tue doti più spiccate: la pazienza! Questa acuita insofferenza alla realtà non dovrebbe durare più di un mese. Sublima l’inquietudine che provi anche a causa della sfida del tuo Marte interiore canalizzando l’energia in surplus nell’attività fisica piuttosto che reprimendola. Ne hai bisogno anche in amore e sfogare l’aggressività al di fuori della coppia ti aiuterà a sopportare meglio le possibili tensioni sentimentali alle quali potresti andare incontro.

Giorni “in”: 8/9 luglio

Giorni “out”: 15/16 luglio

La pillola di AstroCoaching: Chi lascia la strada vecchia per la nuova qualche volta ne trova una migliore. Perché non tentare?

 

11° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, so benissimo che grazie alla tua forza interiore ami i modi diretti. Voglio quindi rivolgermi a te senza indorarti la medicina: questa estate a livello energetico non sarà una delle più facili da gestire e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, la tua Anima e tutto ciò per cui “daresti l’Anima”. Cosa c’è che non va? Sei già riuscito a darti una prima risposta? Sembra proprio che l’insoddisfazione per alcune situazioni che stai vivendo stia montando ogni settimana di più senza che tu riesca a prendere in mano la situazione. A questo punto sono io a doverti chiedere il perché di un tale comportamento. So che in alcune occasioni non riesci ad accettare compromessi, perché ti sembra di perdere “pezzi” d’autenticità. Tu per primo, però, sei conscio del fatto che questa scelta non può durare troppo a lungo senza comportare effetti collaterali indesiderati. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per te, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fai ricorso a piene mani alla tua super-mente e vedrai che, col passare delle settimane, riuscirai a volgere di nuovo la situazione a tuo favore.

Giorni “in”: 10/11/12 luglio

Giorni “out”: 3/4 luglio

La pillola di AstroCoaching: Quando la nebbia è troppo fitta, la scelta più saggia è fermarsi e attendere che si diradi.

 

10° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, non posso fare a meno di avvertirti fin da subito che potresti dover affrontare due settimane molto tese, soprattutto in ambito professionale, per motivi legati alla tua gratificazione/insoddisfazione emozionale nel lavoro che fai. Il mese Cancro è uno dei più ostici per un tipo che sopravvaluta in modo così deciso la logica, l’intellettualizzazione delle emozioni e il distacco. Nei prossimi giorni potresti scoprire che questo approccio, nel quale credi così tanto da farne un mantra, in alcuni casi nasconde potenti meccanismi di difesa che usi per proteggerti dalla non facilità che hai ad ascoltarti nel profondo, essendo così spesso portato a cercare fuori le cause di ciò che nasce nel tuo mondo interiore. Con Apollo e Marte che nei prossimi giorni ti spingeranno a essere “sentimentale” più che mentale, non ti sarà facile evitare di dare ascolto ai tuoi bisogni. Una domanda a cui ti invito a rispondere nei prossimi giorni potrebbe essere: “quando torno a casa dal lavoro alla fine di ogni giornata, quanto mi sento autenticamente nutrito/a da quello che ho fatto?” È giunto il momento di avere il coraggio di darsi una risposta. L’aiuto che il tuo angelo custode Venere ti darà per tutto luglio, dall’energia a te armonica della Costellazione Gemelli, sarà fondamentale per farti superare con successo questa fase critica.

Giorni “in”: 10/11/12 luglio

Giorni “out”: 15/16 luglio

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere le proprie fragilità è un punto di forza.

 

9° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, nelle prossime due settimane l’aiuto più grande che riceverai ti arriverà dal tuo Mercurio interiore che, muovendosi dall’energia amica della Costellazione Leone, potrebbe aiutarti a raccogliere i frutti di ciò che hai seminato. A mettere in predicato questa possibilità sono le potentissime energie lunari del periodo che, continueranno a esprimersi in modo sempre molto potente almeno fino al 20 luglio, giorno in cui il tuo angelo custode finalmente non sarà più obbligato a muoversi in un contesto che sente troppo costrittivo per i suoi gusti affermativi e conquistatori. Se la tua coppia non è ancora “scoppiata”, nei prossimi giorni potresti constatare che la tempesta è passata. Se stai invece lasciando deflagrare le tensioni, è possibile che nelle prossime settimane dovrai raccogliere i cocci rimasti a terra. Riuscirai a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da te. Questa settimana facilita il dialogo, soprattutto in amore. Nei rapporti in cui c’è un po’ di “maretta”, il consiglio del tuo coach è quello di approfittare del supporto di Mercurio per comunicare in modo chiaro e franco la tua posizione e, allo stesso tempo, rimanere aperto al compromesso. Un approccio di questo tipo potrebbe essere il più utile in questa fase.

Giorni “in”: 8/9 luglio

Giorni “out”: 5/6/7 luglio

La pillola di AstroCoaching: Quando la pressione sale, ricordati di contare fino a dieci… e poi parla!

 

8° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il 5 luglio con la fuoriuscita di Venere dalla Costellazione che ti dà il nome, si concludono definitivamente per questo 2017 gli aiuti più potenti che il Cielo ha voluto offrirti per essere sempre più felice. Contestualmente, il 6 luglio iniziano le prime sfide Leone dell’anno, che termineranno del tutto a metà settembre. La prima sfida è quella del tuo Mercurio interiore, che potrebbe farti percepire più del solito la tua innata tensione tra il permetterti il sano egoismo e il rimanere legato a stili comportamentali più dettati dagli altri (soprattutto figure della famiglia d’origine) che da te in prima persona. Le energie cancerine del periodo, così affini alle tue, ti aiuteranno al meglio in questa delicata fase di passaggio tra due periodi dell’anno così diversi e ti regaleranno una grande energia da spendere soprattutto nella gestione quotidiana del lavoro. È proprio da qui che potrai attingere nei prossimi giorni per conquistare un senso di soddisfazione personale e di utilità che in altri settori della vita potrebbe non arrivare come desideri.

Giorni “in”: 8/9 luglio

Giorni “out”: 3/4/10/11/12 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che metterti al centro del tuo Mondo è cosa “buona e giusta”!

 

7° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, la fase di prolungata tensione interiore, iniziata lo scorso maggio con l’intensificarsi delle energie Gemelli nel tuo Cielo interiore, mercoledì 5 luglio tornerà a farsi sentire: Afrodite per tutto il mese ti sfiderà sia nel suo campo privilegiato, le relazioni, sia (e soprattutto) spingendoti a mettere in dubbio se il piacere che provi per la tua occupazione attuale sia autentico. Il suggerimento del tuo coach, qualora questa ipotesi per te abbia valore di realtà, è quello di non scappare dal percepito di insoddisfazione che provi in ambito professionale. Solo guardando in faccia questa emozione potrai capirla meglio e fare ciò che è in tuo potere per modificarla. Hai bisogno di consolidare e avere nuovi punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire dover accettare che le situazioni professionali che si consideravano stabili, in effetti non lo sono, e che sia diventato necessario andare alla ricerca di occasioni diverse e più stimolanti. Approfitta dei potenti supporti lunari del periodo e affidati alle emozioni: ti guideranno esattamente nel posto dove devi andare.

Giorni “in”: 8/9 luglio

Giorni “out”: 5/6/7/13/14 luglio

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo al tuo bisogno di ritmi quotidiani più “umani”.

 

6° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, nei prossimi giorni potrai iniziare a godere appieno del primo supporto Leone del tuo 2017, in questo caso quello di Mercurio. L’energia passionale e ottimista della Costellazione Leone ti è molto affine e ti aiuterà a ricentrarti su te stesso e tornare ad affermare in modo sano e consapevole il tuo egoismo, aspetto che forse nelle ultime settimane avevi un po’ perso di vista. Da mercoledì 5 questa positività di sguardo ti sarà molto utile per gestire al meglio l’unica vera sfida di questo luglio, quella della tua Venere interiore, che opererà fino alla fine del mese dalla Costellazione Gemelli, a te opposta. Metti il tuo “io” al primo posto dei tuoi “innamoramenti” in questa fase: i “tu” possono aspettare! La parte più romantica di questa estate per te inizierà a fine agosto.

Giorni “in”: 5/6/7/15/16 luglio

Giorni “out”: 13/14 luglio

La pillola di AstroCoaching: Quando l’egoismo è sano, innamorarti di te stesso è una conseguenza inevitabile.

 

5° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, dentro di te è già scattato quel “nuovo inizio” di cui ti ho parlato nella precedente pillola? Mi auguro proprio di sì ma, se così non fosse, il consiglio del tuo coach è quello di abbeverarti dal bicchiere mezzo piano il prima possibile. L’aiuto sinergico dei tuoi Sole e Marte interiori si prolungherà fino al 20 luglio nell’energia armonica alla tua della Costellazione Cancro ed è proprio il caso di approfittarne al massimo. Stai solo attento a non andare troppo veloce: ti conosci meglio di me e sai che, dopo prolungate riflessioni, quando ingrani la quinta, non sempre sei capace di premere sul pedale del freno quando il contesto lo richiede. E nelle prossime settimane più di una volta potrebbe rivelarsi necessario “riorientarti”. Mentre, infatti, il 5 luglio si concluderà l’ultima sfida del 2017 dall’energia a te opposta della Costellazione del Toro, già il giorno dopo si attiverà, invece, la prima sfida che quest’anno ti arriverà dalla Costellazione Leone, in questo caso da Mercurio.

Giorni “in”: 3/4/13/14 luglio

Giorni “out”: 10/11/12 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ritorna protagonista del tuo Mondo, ricordandoti di cercare dentro di te gli obiettivi verso cui lanciarti.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, se la scorsa settimana hai iniziato a riprendere possesso della tua vita, nelle prossime potrai godere appieno di un Cielo davvero spettacolare. All’interno dell’energia lunare che a te piace così tanto, fino al 20 luglio, danzeranno insieme due Stelle interiori, Marte e Sole, di cui potresti fare un grande uso per rivitalizzarti. Questo ti permetterà di entrare in uno stato di benessere molto più profondo e continuativo di quello che hai provato negli ultimi mesi e avrai la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto o potuto prendere in considerazione. La tua anima è ritornata pura e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti “ritornato in te stesso”. Qualche tensione di troppo, soprattutto in coppia, potrebbe ripresentarsi a partire dal 5 luglio considerato che la tua Venere interiore a partire dal 5 luglio opererà per tutto il resto del mese attraverso l’energia a te del tutto opposta della Costellazione Gemelli. Il tuo coach, in ogni caso, è quasi certo che, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, saprai superare con successo le eventuali sfide che Afrodite ti lancerà.

Giorni “in”: 3/4/13/14 luglio

Giorni “out”: 5/6/7 luglio

La pillola di AstroCoaching: Quando l’acqua è pura e avvolgente la cosa migliore è nuotarci dentro con gioia.

 

3° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come sai bene la Grande Ruota prima o poi compie sempre il suo giro e, dopo molte settimane energeticamente favolose, dal 21 giugno ti sei ritrovato senza supporti. A partire dal 5 luglio, però, riceverai un regalo di compleanno in ritardo: Venere inizierà a operare attraverso l’energia della Costellazione zodiacale che ti dà il nome e estenderà il suo ciclo fino all’ultimo giorno di luglio. Inoltre, il tuo angelo custode Mercurio inizierà a svolazzare nell’energia amica della Costellazione Leone. Il Cielo sta cospirando affinché il tuo cuore batta a ritmi più potenti del solito e un principe azzuro o una principessa azzurra potrebbe esserne la causa! La tua intelligenza emotiva e la tua capacità empatica saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti, nelle quali però naturalmente non eccelli (almeno nella prima parte della vita), che trarrai motivo di felicità. Il suggerimento del tuo coach è quello di fare del tuo meglio per aprire l’anima a chi te lo chiede: la giusta ricompensa non si farà attendere.

Giorni “in”: 10/11/12 luglio

Giorni “out”: 5/6/7/13/14 luglio

La pillola di AstroCoaching: Lasciati attrarre da chi vuole portarti romanticamente nella sua vita.

 

2° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, stanno per comparire le prime energie leone nel Cielo e questo non può che aiutarti a dare la prima vera svolta positiva al tuo 2017. Il 6 luglio Mercurio sarà il primo a operare all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Il periodo inizia, quindi, alla grande con giornate in cui ti sentirai mentalmente vivacissimo e pieno di nuovi progetti. La necessità di iniziare a studiare qualcosa di nuovo sarà fortissima ed è molto probabile che tu senta la spinta di iscriversi a un corso di recitazione, di pittura o ad un bel residenziale estivo in modo da poter esprimere appieno la tua innata creatività. In una fase ricchissima di momenti “in”, attento soltanto ai colleghi malati di perfezionismo. Qualcosa potrebbe andare storto per un’esasperata aderenza alle regole e tu, irritato dalla situazione, potresti lasciarti sfuggire una battuta infelice. Il suggerimento del tuo coach è ricordarti di non essere troppo giudicante, comportamento che non ti è proprio, e, al contrario, scherzarci sopra. Errare humanum est… e perdonare lo è ancora di più!

Giorni “in”: 5/6/7 luglio

Giorni “out”: 13/14 luglio

La pillola di AstroCoaching: La fase dell’abbondanza sta per iniziare; disponiti con l’animo giusto per poterne godere appieno!

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, so che non ti piace troppo essere al centro dell’attenzione e non vorrei quindi che le mie parole ti spaventassero: non posso però fare a meno di dirti che fino fino al 20 luglio sarai proprio tu il favorito assoluto di questo Cielo estivo! Il periodo continua infatti in quanto i tuoi Sole e Marte interiori hanno occhi solo per te: è molto facile prevedere che tu ti possa sentire particolarmente energico, mondano e dinamico e tutto ciò favorirà l’apertura degli altri nei tuoi confronti. Se hai intenzione di iniziare qualcosa di nuovo o di approntare dei cambiamenti radicali, soprattutto in ambito professionale, non esitare ulteriormente: questi sono i giorni per agire in modo deciso e determinato. Quella che si sta aprendo sarà una quindicina di giorni, insomma, quasi priva di sfide, nella quale potrai ottenere tutto ciò che desideri. Basta che tu lo voglia davvero. Poni solo un po’ di attenzione alle giornate “out” nelle quali il tuo angelo custode, la Luna, potrebbe farti qualche scherzetto.

Giorni “in”: 3/4/13/14 luglio

Giorni “out”: 8/9/15/16 luglio

La pillola di AstroCoaching: Il tuo magnetismo è un’arma potente: è giunto il momento di attingervi a piene mani.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

locandina-oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto