Oroscopo settimanale: dal 27 marzo al 2 aprile 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro l’8 e 9 aprile a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 27 marzo al 2 aprile come tutti gli anni vivremo la parte centrale di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete. In questo momento la forza affermativa e conquistatrice dell’Ariete è alla massima potenza: il Sole, Venere e Mercurio continueranno ad agire attraverso questa Costellazione chiedendo a tutti noi di essere interpreti dell’archetipo del Guerriero. La morbidezza sarà assicurato dalle energie Toro che si stanno creando nel Cielo, energie che dal weekend saranno sempre più numerose. I tipi psicologici che vivranno con minor facilità questo fase ricca di energie profondamente infantili e riferite al soggetto saranno quelli che fanno del principio relazionale le fondamenta della propria natura: Bilancia e Scorpione.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Ariete 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sembra che il Cielo in questa fase non voglia darti tregua: per te la situazione rimarrà sfidante almeno fino al 21 aprile. Soprattutto in ambito sentimentale potrebbero accendersi confronti continui, non proprio pacati come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che i tuoi Sole e Mercurio interiori si sono tinti del rosso sangue dell’Ariete e che anche il tuo angelo custode Venere sta indossando un abito di egual colore, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere te stesso e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali puoi aprirti completamente, confidandoti col cuore in mano.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Impara a dire “no” al tuo bisogno di sentirti sempre corteggiato.

 

11° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il periodo evolutivo che stai vivendo proseguirà nei prossimi giorni, in modo ancor più sfidante. A partire dal 31 marzo Mercurio affiancherà il tuo Marte interiore con l’intento di intensificare e rendere del tutto visibili le criticità del rapporto di coppia che stai vivendo o, se sei single, di una o più amicizie intime. Afrodite, in realtà, ha iniziato a farti capire che in amore hai bisogno di un nuovo inizio già da un po’ di tempo e il mese Ariete potrebbe intensificare questa consapevolezza. Come stai gestendo la situazione? Sei riuscito a far valere le tue ragioni con la forza di chi sa di essere nel giusto, o hai dato libero sfogo alla tua sete di vendetta? Mi auguro tu stia riuscendo a contenere gli impulsi alla ribellione perché, se così non fosse, con l’arrivo di Marte gli animi potrebbero surriscaldarsi davvero troppo e almeno uno dei due partner potrebbe “esplodere”.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ricorda che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

10° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, la prossima settimana la Grande Ruota farà il suo giro e creerà un contesto energetico a te molto più armonico. Per ora, invece, le cose procederanno ancora con un po’ di indolenza, senza avere ben chiaro il da farsi. L’atmosfera “risvegliatrice” si farà sentire dal 31 marzo e impatterà soprattutto a livello fisico: da quel giorno, infatti, i tuoi Marte e Mercurio interiori agiranno entrambi attraverso l’energia amica della Costellazione del Toro. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata dalle questioni di cuore, ora potrebbe essere il momento delle opportunità che nascono soprattutto in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il tuo network, dalla prossima settimana dovresti avere le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi davvero bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Questo sta a te deciderlo: le prossime settimane saranno dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti di Facebook.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: La “verità” non fa sempre male, provare per credere!

 

9° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario ti ho raccontato con largo anticipo i cambiamenti energetici che avresti dovuto affrontare e ora il momento della svolta sfidante è arrivato. Il movimento congiunto di Marte e Mercurio nell’energia per te particolarmente impegnativa della Costellazione del Toro si intensificherà durante il weekend. Tutto ciò potrebbe farti sentire rallentato se non addirittura bloccato in alcune delle situazioni che stai gestendo. Tensioni sotterranee, soprattutto legate a questioni pratiche/reddituali, potrebbero ancora farsi sentire: ciò che conta ora è il tuo modo di reagire. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, affronta la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su cosa vuoi ottenere, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Anche se sei capace di ricontattare il tuo divino interiore più di altri, ricordati che, fortunatamente, anche tu hai un corpo.

 

8° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, le tue Stelle interiori sembra vogliano metterti alla prova ancora un po’. Dal fine settimana i supporti aumenteranno, perché Marte e Mercurio ti sosterranno in modo deciso dall’energia amica della Costellazione del Toro. È anche vero, però, che le sfide non sono terminate. Per tutta la settimana dovrai ancora gestire le sfide congiunte dei tuoi Sole e Venere interiori, entrambi in azione dall’energia disarmonia della Costellazione dell’Ariete. L’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco finora, rispetto ai temi della prontezza e dell’audacia. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, dalla prossima settimana inizierai a constatare concreti miglioramenti in molti ambiti della vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che sarà fondamentale in questa fase, per dimostrare che sai comunicare con più facilità agli altri le tue idee e intenzioni.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Affermare te stesso con giudizio e decisione insieme è la chiave della felicità ora.

 

7° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, è probabile che la settimana proceda senza scossoni in attesa del weekend, momento nel quale si intensificherà nel tuo Cielo interiore la presenza di energie armoniche. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, si sente spinta a trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Grazie al sostegno congiunto di Marte e Mercurio, in azione nella Costellazione amica del Toro dal 31 marzo, il bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative alla situazione che stai vivendo si farà sentire, specialmente in ambito professionale, ambito nel quale potresti percepire da tempo un desiderio di cambiamento, senza sentirti capace, però, di metterlo in pratica. Questo è il momento giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione e fare del tuo meglio per elaborare un piano d’azione chiaro e preciso.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra i tuoi bisogni interiori e le richieste del Mondo.

 

6° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, mi auguro che nel mese Pesci tu abbia ascoltato il consiglio del tuo coach e abbia trovato il modo di rallentare un po’ i ritmi, spesso troppo frenetici. Le tue Stelle interiori fino a pochi giorni fa hanno messo a dura prova il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare un po’ più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua anima. Dal 21 aprile, finalmente, tornerai a poter contare su un supporto diretto, quello del tuo Marte interiore, che ti aiuterà a sentirti dinamico e veloce come piace a te. Il suggerimento di questa settimana è di non dimenticare troppo in fretta la lezione appena appresa e di metabolizzare bene gli aspetti luminosi della lentezza e dell’attesa. Per imparare a migliorarci dobbiamo confrontarci con la nostra Ombra: sotto questa prospettiva il periodo sfidante dal quale sei quasi completamente fuoriuscito potrebbe rivelarsi una benedizione.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Ritorna a essere veloce… con calma!

 

5° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, la fase critica nella quale ti sei trovato nelle ultime settimane è in via di risoluzione. Il 31 marzo Mercurio, una delle tue energie guida, ti tornerà amico. Ciò che più conta, intanto, è che fino al 21 aprile potrai contare dell’importante supporto del tuo Marte interiore, in azione dalla Costellazione amica del Toro. A partire dal weekend avrai di fronte giorni energeticamente molto sereni e tranquilli, ideali per recuperare le forze e per assestare una nuova centratura, dopo gli tsunami emotivi che potresti aver vissuto fino a pochi giorni fa. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio la settimana è metterti comodo e aspettare che il profumo della primavera si faccia sentire… ormai “the magic is in the air”!

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

4° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sta procedendo il lavoro di rielaborazione dei tuoi rapporti con la famiglia d’origine che le tue Stelle interiori stanno favorendo in questa fase? La sfida congiunta dei tuoi Marte e Mercurio interiori, che dal weekend opereranno entrambi nell’energia taurina, a te disarmonica, si concentrerà proprio in questo campo. Opporre resistenza alle loro richieste non potrà che crearti delle frustrazioni. Anche se ti senti psicologicamente fragile, fai del tuo meglio per non farne un dramma. Non c’è niente che non vada. Crescere vuol dire superare ciclicamente dei riti d’iniziazione, che spesso si presentano come fasi di “crisi”. E il primo passo da compiere per uscire da una crisi è riconoscere di trovarvisi dentro. Per di più, in questa delicata fase, puoi contare su ben due supporti, il Sole e Venere, che, operando attraverso la Costellazione amica dell’Ariete, potrebbero favorire l’incontro con le persone giuste per vivere al meglio questo momento: sdrammatizzare la situazione e interpretare con leggerezza questa fase passeggera.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Stai sereno… e tutto andrà bene.

 

3° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il contesto energetico di questa settimana rimane quasi completamente inalterato, per quanto ti riguarda. Le energie armoniche continuano a dominare il tuo Cielo interiore e il consiglio del tuo coach non può che essere quello di farti pervadere dal bisogno di velocità e tempismo di questo mese Ariete e accelerare i tempi. Avvicinandosi all’inizio del mese Toro i grandi aiuti di cui stai godendo ora si esauriranno poco alla volta, trasformandosi in sfide decise man mano che il mese di maggio procederà. Questo discorso vale ancor di più se sei nato nella terza decade: in questo caso è a te che sta rivolgendo le sue attenzioni in Vecchio Saggio Saturno, e non è detto che tu sia così pronto a rispondervi al meglio. Goditi più che puoi questi giorni allora, gettando le basi anche per situazioni di lungo periodo: questo è il momento adatto per farlo!

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando il tempo stringe sali sulla Ferrari anche se non sai ancora guidarla alla perfezione.

 

2° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, Marte sta lavorando in te in modo facilitante e terminerà il suo sostegno solo il 21 aprile. Il periodo che stai vivendo è quindi caratterizzato da una forte solidità interiore, che dovrebbe nascere dal riuscire a riconciliare due poli per la tua coscienza chiaramente opposti: stabilità e cambiamento, ma anche uniformità e specialità. In questa fase le tue Stelle interiori vogliono spingerti a “sbilanciarti” più di quanto tu non faccia di solito dalla parte della libertà espressiva, anche se il tuo “io” ti ha abituato a mantenere inalterato il più possibile lo status quo, facendoti fare, spesso, estrema resistenza davanti ai nuovi inizi. In questo periodo di rinascita primaverile, prendi spunto da quanto sta facendo la Natura che tanto ami e lascia andare anche tu il vecchio a favore del nuovo… e il “nuovo” potrebbe essere davvero molto piacevole.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: Guardati dentro con coraggio e con rispetto della tua Unicità.

 

1° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la primavera è iniziata e tu che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, non puoi fare a meno di rifiorire. Anche se il 31 marzo il tuo Mercurio interiore ti abbandonerà temporaneamente per riposarsi nella Costellazione calmierante del Toro, nei prossimi giorni l’energia in te scorrerà, comunque, ai livelli massimi. Non è assolutamente da escludere, infatti, che tu possa concederti proprio adesso una vacanza rinvigorente. Se non proverai l’eccitazione dell’avventura partendo per una terra inesplorata, è molto probabile che tu la troverai comunque… sotto le lenzuola. Non solo il tuo Sole interiore ti sta spingendo a risplendere di più nel Mondo, ma anche Afrodite ti sta rendendo particolarmente magnetico. Un periodo eccezionale, in cui ti consiglio di puntare sulle giornate iniziali per momenti davvero speciali.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommettendo sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

Danilo Talarico

 

SOLECIELO_fine

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro l’8 e 9 aprile a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto