Oroscopo settimanale: dal 6 al 12 febbraio 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico!

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 febbraio: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 6 al 12 febbraio, come tutti gli anni vivremo la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese dell’Aquario. L’unico cambiamento significativo di questo periodo si verificherà martedì 7 febbraio, quando l’intelligente Mercurio concluderà la sua lunga permanenza nella Costellazione del Capricorno iniziando il suo viaggio annuale in quella dell’Aquario, intensificando la potenza delle energie logico-analitiche di questo periodo dell’anno. L’altra energia molto potente in questa fase è quella rappresentata simbolicamente dalla Costellazione dell’Ariete: Marte e Venere stanno operando insieme in questo campo, donando una potente scarica di adrenalina yang. I tipi psicologici maggiormente favoriti in questa fase sono quelli che sanno esprimere meglio la funzione affermativa, conquistatrice e penetrativa della psiche, Aquario, Ariete e Sagittario. Quelli più sfidati sono quelli che, al contrario, si trovano più a loro agio agendo in modo riflessivo, calmo e ricettivo, e cioè i Cancro, Capricorno e Toro.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Aquario 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come procede il rapporto col tuo Marte interiore? Stai passando all’azione? Fino al 10 marzo il guerriero dello Zodiaco ti sfiderà non poco a essere te stesso e ad importi nelle situazioni che stai accettando solo per quieto vivere. Il modo migliore per superare questa fase critica è diventargli amico e imparare a soddisfare le sue richieste. Dal 3 febbraio anche la tua Venere interiore si è tinta di rosso Ariete, un colore che a te non piace moltissimo. Nei prossimi quindici giorni la cosa migliore che tu possa fare è prepararti all’arrivo del mese Pesci, che potrebbe darti enormi soddisfazioni soprattutto in ambito relazionale ed emozionale. Per ora, il consiglio del tuo coach rimane quello di combattere contro la riservatezza e la timidezza che caratterizzano così tanto il tipo psicologico a cui appartieni e trovare il coraggio di “portare fuori” il tuo “sentire” più profondo. Se lo farai, tutto andrà bene.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Quando il Mondo interiore è meraviglioso, anche quello che troviamo fuori lo diventa.

 

11° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, questo potente anticipo delle energie arietine nel Cielo potrebbe mandarti in crisi in modo significativo. Le sfide più importanti sembrano arrivare dalla coppia o, più in generale, dall’ambito famigliare. Per tutto febbraio i tuoi Marte e Venere interiori ti saranno apparentemente nemici e potrebbero portare nella tua vita situazioni non piacevoli, con l’obiettivo di farti comprendere che non sempre l’istinto e la velocità decisionale sono sbagliati. Ogni tanto, al contrario, salvano la vita. Piuttosto che farti vincere dal tuo cronico pessimismo e vedere solo il bicchiere mezzo vuoto, il consiglio del tuo coach è concentrarti sugli aspetti della vita che, malgrado tutto, procedono nella direzione giusta, ricordandoti che non sempre tutto può funzionare alla perfezione.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Segui i tuoi istinti con maggiore fluidità.

 

10° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, fino al 18 febbraio dovrai cavartela senza aiutanti stellari. Le energie Pesci del Cielo al momento si sono dissolte mentre quelle Aquario, a te dissonanti, si stanno intensificando: proprio martedì il tuo Mercurio interiore, infatti, inizierà il suo ciclo annuale nell’energia di questa Costellazione. Se integrerai bene la lezione di autenticità comportamentale e di apertura mentale che questa fase vuole darti, tra poco più di un mese potrai passare alle vie di fatto, iniziando a dare forma alla nuova consapevolezza acquisita. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, tra poco lo spazio alla trattativa diventerà possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra non dieci, non cento… ma mille volte. Potrebbe essere una settimana dal tasso ansiogeno particolarmente alto: contieniti di meno ed esplodi di più. Se lo farai quotidianamente e a piccole dosi eviterai di scoppiare tutto in una volta.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Lascia che il flusso della tua energia scorra libero oltre il recinto nel quale spesso lo rinchiudi.

 

9° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico a riconoscerle e quindi a poterle controllare senza più esserne dominato, raggiungerà a partire dal 18 febbraio una fase particolarmente felice, dato che inizierà il mese Pesci, uno dei periodi dell’anno a te più favorevoli. In attesa di quel momento, ora ti trovi senza aiutanti stellari a fronteggiare le sfide in corso, la più importante delle quali è rappresentata dal movimento del tuo Mercurio interiore nell’energia a te dissonante della Costellazione dell’Aquario. La sfida dei prossimi giorni sarà quella di armonizzare due bisogni tra loro molto diversi. Da un lato quello di attivare un dialogo davvero profondo con la tua Anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio. Dall’altro, quello di affrontare questo dialogo con la lucidità e l’oggettività che questo Mercurio aquariano pretende che tu impari ad agire.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Devi imparare a far sì che, per te, autenticità e profondità diventino sinonimi.

 

8° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, l’anticipo di energie pescine nel Cielo si è concluso. Prima che le tensioni si ripresentino a partire dal 18 febbraio, è il caso di analizzare per bene ciò che di non piacevole si è presentato nella tua vita a gennaio. Il suggerimento del tuo coach è quello di “fermarti” per decifrare i motivi interiori delle eventuali insoddisfazioni appena vissute. In queste settimane caratterizzate da energie potentemente yang (maschili), potresti avere l’impressione di non riuscire più a reprimere alcuni bisogni che per troppo tempo hai “dimenticato” di soddisfare. Impara a nutrirti anche di altre cose al di là del lavoro, e la percezione di grande eccitazione per tutto ciò che di bello stai costruendo, unita a un senso di piena felicità, potrebbero tornare a possederti già a partire dalla prima metà di marzo.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto devi avere il coraggio di lanciarti anche senza paracadute.

 

7° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, queste per te sono settimane interlocutorie. Dopo le forti criticità di inizio anno, da qualche giorno la situazione è in deciso miglioramento, anche se il momento della riscossa per te arriverà solo con la fine del mese Aquario. Nella dozzina di giorni che ti separa dalla riconquista definitiva della tua propositività e centralità, il suggerimento del tuo coach è quello di continuare a lavorare sull’autoanalisi delle tue modalità relazionali. Questo specifico campo della vita potrebbe essere l’ultimo nel quale si scioglieranno le sfide eventualmente presenti al momento, dato che il tuo Mercurio interiore ti tenderà qualche trabocchetto dall’opposta Costellazione dell’Aquario fino al 25 febbraio. Cos’hai imparato finora sul tuo modo di entrare in rapporto paritetico con gli altri? Marte e Venere, armonici dalla Costellazione dell’Ariete, ti sono già diventati amici: ora tocca a te sapere come usare il loro aiuto.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Guarda dentro prima di cercare fuori e tutto ti sembrerà più facile da trovare.

 

6° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, dopo il corso di nuoto a cui ti ho consigliato di iscrivere la tua Venere interiore nei giorni in cui doveva sopravvivere alle acque in tempesta dell’oceano pescino, ora che il tuo angelo custode ha iniziato la sua corsa nella Costellazione a te opposta dell’Ariete, non posso che suggerirti di… imparare a correre! Convivi facilmente con gli up and down emotivi e sentimentali di questa fase o non puoi fare a meno di sentirti pressato ad agire, mentre tu credi di aver bisogno di più tempo per riflettere sul da farsi? Come sai il consiglio del tuo Coach è sempre quello di convincersi che sperimentare sensazioni e situazioni sfidanti sia l’unico modo per aprirci all’evoluzione. Piuttosto che scappare, è meglio tuffarvisi dentro, ovviamente senza perdere del tutto la testa ma, al contrario, proprio per imparare a usarla anche nelle situazioni per te meno facili da gestire. In questa fase dalle grandi sfide, sei comunque protetto dalle energie Aquario del Cielo, a te molto armoniche.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere che anche tu sei fatto di carne e sangue è il primo passo per accettare di essere umano, e quindi imperfetto.

 

5° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, hai davanti due settimane tendenzialmente neutrali in attesa che inizi il 18 febbraio il mese che il calendario zodiacale dedica proprio a te. Se questo periodo, in teoria tranquillo, sarà nella tua vita personale portatore di piaceri o dispiaceri dipenderà in gran parte da come hai sfruttato i sostegni che hai avuto a disposizione fino a pochi giorni fa: Venere e Marte. Questi due, che chiameremo i simboli relazionali della psiche, hanno lavorato dentro di te per farti sentire in modo sempre più forte il bisogno di essere dominante e direttivo all’interno delle dinamiche relazionali che stai vivendo, se non in tutte, almeno in quelle dove ti sembra di esserlo di meno. Se grazie alla diplomazia e all’astuzia venusiana hai saputo gestire bene la spinta all’affermazione che ti ha regalando il tuo Marte interiore, ora i tuoi rapporti interpersonali, non solo in coppia, ma più a tutto tondo, dovrebbero essere migliorati in modo significativo. E ciò continuerà ad accadere, molto semplicemente, ogni volta che ti ricorderai che in qualunque relazione devi mettere al primo posto te stesso. Sempre.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Mettersi allo stesso livello dell’altro non è egoismo ma è l’unico modo per riconoscere il proprio valore.

 

4° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il mese di gennaio è stato un periodo ricco di luci e ombre. In questo momento le ombre si sono del tutto dissolte mentre le luci si sono intensificate. Questo contesto energetico alquanto armonico si protrarrà almeno fino al 18 febbraio. Il tuo angelo custode Mercurio, inoltre, ti sarà di supporto fino al 25 del mese in corso, aiutandoti a ottenere grandi cose in ambito professionale. Le crisi de tuo Mondo interiore sembrano al momento sedate. Le tue componenti assertive e conquistatrici sono invece amplificate dall’accoppiata vincente Aquario/Ariete appena formatasi nel Cielo. Le richieste di “lentezza mentale” dei giorni scorsi sono svanite e sembra che tu sia più pronto che mai a ritornare a vivere la vita in “multitasking”.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Basta vittimismi! Ritorna alla carica come solo tu sai fare.

 

3° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come sai, sei stato tu il dominatore del nostro Stellometro 2017. È anche vero, però, che l’armonia energetica di quest’anno non è stata subito evidente: il mese di gennaio è stato ricco di sfide e il mese Pesci, ormai alle porte, potrebbe dimostrarti che le tensioni non si sono del tutte sciolte. Accetta senza troppa preoccupazione i rallentamenti e i disguidi che potresti incontrare fino a quando non si entrerà nel mese Ariete. Le componenti pescine della tua personalità, che al tipo psicologico a cui appartieni non sono del tutto simpatiche, potrebbero darti qualche gatta da pelare soprattutto in ambito famigliare. Per i quindici giorni che hai davanti, a te fortemente armonici, il consiglio del tuo coach è quello di imparare a modulare il tuo bisogno di avere sempre l’ultima parola: quando capisci che uno scambio dialettico, anche acceso, è la scelta migliore per risolvere una certa situazione, fai in modo che sia costruttivo per entrambe le parti in causa. Predisponiti all’ascolto e, lasciando parlare anche il tuo interlocutore, il confronto si rivelerà arricchente e le tensioni si scioglieranno velocemente.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Predisponiti all’ascolto, prima di tutto di te stesso.

 

2° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, se la settimana scorsa hai iniziato a constatare che il vento stava girando in un’altra direzione, nei prossimi giorni avrai la prova che quest’anno, per te, la primavera è iniziata con largo anticipo. Per molte settimane ti troverai ad agire in un contesto energetico a te completamente favorevole. Sarai ricco di sostegni di natura diversa e non dovrai preoccuparti di gestire energie a te avverse. Quando, a fine anno, farai i bilanci del tuo 2017, potrai renderti conto che quello di febbraio è stato di gran lunga uno dei periodi migliori. Per tutto il mese, infatti, potrai contare sia sull’aiuto del tuo angelo custode Marte, sia su quello della tua Venere interiore. Il campo relazionale sembra in assoluto il più favorito ma, se saprai aderire al meglio alle richieste affermative dell’assertivo Ares, potresti “imbatterti”, addirittura a tua insaputa, in successi di ogni sorta.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Se c’è un momento in cui è sano non trattenerti… è proprio questo!

 

1° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ancora per dodici giorni godrai di un Cielo che ha occhi solo per te. Il consiglio del tuo coach non può quindi che essere quello di approfittare il più possibile dei favori che stai ricevendo, per non rischiare di vederti passare davanti un treno fortunato, senza essere stato in grado di salirci sopra. In questa parte conclusiva del mese aquariano, ormai molto ricca di energie Ariete, le attività più favorite saranno quelle professionali. La presenza dei tuoi Marte e Venere interiori in questo campo iperattivo e conquistatore, ti permetterà di sentirti particolarmente adrenalinico, come se potessi conquistare il Mondo solo con la forza di volontà. In effetti grazie all’aiuto del tuo Mercurio interiore, la tua mente è potentissima e vivace. Non smettere di pensare al tuo futuro: questi sono i giorni dove la svolta è possibile. Davvero!

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: È il momento di conciliare il potere della mente con la volontà dell’Anima.

 Danilo Talarico

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 febbraio: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto