Oroscopo settimanale: dal 9 al 15 ottobre 2017

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 14 e 15 ottobre a Milano con il workshop di Spiritual Coaching “L’Eroe dai Mille Volti”. Evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 9 all’15 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Un importante cambiamento avverrà sabato col passaggio di Venere nella Costellazione di cui è signora, quella Bilancia. Il Cielo di questo periodo continua a essere a fortissima colorazione Vergine-Bilancia e, chi tra voi è abituato a prendere la vita un po’ di tre quarti, vivendo di visioni, intuizioni ed estemporaneità, in questo periodo potrebbe trovarsi particolarmente spiazzato dalle richieste di aderenza alla realtà che il proprio Sé gli sta sottoponendo. I tipi psicologici Pesci e Ariete sono i primi a dover lavorare molto dentro se stessi per trovare il modo di atterrare sul pianeta Terra senza farsi troppo male. Anche ai tipi Cancro questo contesto energetico chiede comunque qualche sforzo, soprattutto di concentrazione e auto-responsabilizzazione.

Il grande evento della settimana è, al di sopra di tutto quanto detto finora, l’inizio del ciclo di Giove nella Costellazione Scorpione, ciclo che inizierà questo martedì e si concluderà solo nel novembre del 2018. Chi mi segue da anni sa che il mio approccio ai cicli energetici non rientra in quello della tradizione astrologica ma in una visione di coaching. Non sarò quindi io a dire che per i prossimi tredici mesi a tutti i tipi psicologici Cancro, Scoprione e Pesci, la vita cambierà in positivo come per incanto e tutto andrà alla perfezione, né che a tutti i tipi psicologici Toro, Leone e Aquario capiteranno le peggiori disgrazie possibili. Il pianeta Giove non ha nulla a che fare con le nostre vite individuali mentre è il nostro Giove interiore ad aiutarci e/o a sfidarci. E la capacità di cogliere i suoi aiuti e superare le sue sfide, come sempre, spetta solo a noi.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Bilancia è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, con la permanenza di Marte nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome, i pensieri che ti frullano nella testa sono focalizzati sulla necessità di “un nuovo inizio” o, almeno, di un nuovo progetto, prevalentemente legato all’ambito lavorativo. Come darti torto? Sei lo Stakanov dello Zodiaco e, per te, ambire alla crescita professionale è del tutto normale. La strategica Afrodite, anche lei in azione “a casa tua”, ti sta dando una grande mano in questo, aiutandoti a far brillare le tue competenze con più facilità di quanto tu non faccia di solito. In un contesto assolutamente positivo, un piccolo neo potrebbe emergere proprio nei primi giorni della settimana quando la tua propositività potrebbe subire una momentanea battuta d’arresto. Il tuo Sé potrebbe richiamarti all’ordine e ricordarti di prestare attenzione anche ad altri ambiti della vita. Dovrai attingere al tuo incrollabile efficientismo per affrontare nel modo migliore l’universale tensione tra dovere e piacere. Hai tutte le risorse per appianare la situazione, l’importante è affrontare la questione di petto riflettendo sul fatto che le ore dedicate allo svago non sono uno spreco: sono un investimento.

Giorni “in”: giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto per la tua strada ricordandoti, di tanto in tanto, di ricaricare le batterie.

 

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ecco una settimana che si presenta con le carte in regola per diventare memorabile. Le giornate energeticamente “out” potrebbero anche passare in modo del tutto indolore grazie al fatto che la settimana inizia subito alla grande grazie a una bellissima Luna Gemelli che illuminerà di calore e dinamismo la tua mente. Ed è proprio il tuo cervello la parte del tuo corpo più stimolata in questa fase. Quante idee ti stanno frullando in testa? L’arguto Hermes opera proprio nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome e ti sta aiutando a sentirti ancora più “intelligente” di quanto tu non sappia già di essere. Le Stelle interiori ti stanno regalando una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per sfruttare appieno l’estrema positività di questo periodo. Le tensioni in ufficio potrebbero non essersi sciolte ancora del tutto, ma il tuo modo di affrontare la situazione ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai a guardare la questione con uno sguardo più leggero. Con le idee più chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Punta bene le tue fiche e la pallina bianca cadrà sul numero giusto!

 

3° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! Posso, infatti, anticiparti che questa settimana vedrà un Cielo davvero molto favorevole. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che proprio tu stia per partire in questi giorni per una vacanza autunnale. Se così non fosse, sarà comunque molto probabile che tu possa portare l’avventura almeno… sotto le lenzuola. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? Sotto questa prospettiva potresti aver vissuto i mesi estivi con un po’ di turbamento. Troppe incomprensioni ti hanno sfiancato, anche perché tu preferisci il quieto vivere alle continue tensioni emotive. Se ora sei single, ti conforterà sapere che, entro fine settimana, protesti non esserlo più: tanto durerà infatti il viaggio di una delle tue energie guida, Venere, nel Costellazione amica Vergine. Se sei felicemente in coppia, aspettati di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti molto “calienti”… anche se fuori piove! Considerata la positività della settimana, vorrei che non pensassi che martedì inizia un lungo ciclo disarmonico del tuo Giove interiore. Avremo modo di riparlarne, anche perché in questi primissimi giorni la probabilità che faccia sentire concretamente i suoi effetti esiste solo per i nati nei primi cinque giorni del mese Toro.

Giorni “in”: giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Scegli la persona giusta per vivere fino in fondo il tuo bisogno di sensualità.

 

4° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, dopo la conclusione del lungo ciclo Leone nel tuo Cielo interiore, a partire dal 22 settembre l’aria che stai respirando ha cominciato a ritornare fresca e intellettualmente stimolante come piace a te. Prima il Sole, poi Mercurio e da sabato 14 anche Venere: tutte queste Stelle interiori ti sono già e ti saranno amiche in questa fase. Dal 22 ottobre anche il forzuto Ares ti presterà i suoi muscoli per aiutare la tua spinta affermativa. Ora puoi cogliere appieno i favori di questo Cielo, così tanto espressione delle energie Bilancia, energie molto armoniche a quelle del tipo psicologico al quale appartieni. L’inizio della settimana avrà poi uno sprint in più, regalato dalla tua Luna interiore: la fatica e la stanchezza dei giorni scorsi lascerà spazio a un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di te stesso. Potresti così decidere di iscriverti a un corso o iniziare semplicemente a frequentare un nuovo gruppo di persone. Considerata la positività della settimana, vorrei che non pensassi che martedì inizia un lungo ciclo disarmonico del tuo Giove Iinteriore. Avremo modo di riparlarne, anche perché in questi primissimi giorni la probabilità che faccia sentire concretamente i suoi effetti esiste solo per i nati nei primi cinque giorni del mese Aquario.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Ricomincia a prenderti cura di te stesso, ne hai bisogno.

 

5° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la settimana intensifica gli aiuti energetici: oltre al Sole, anche Mercurio continua a operare attraverso l’energia a te affine della Costellazione Bilancia. Da sabato anche Afrodite tornerà a esserti di supporto. L’intellettuale Hermes, in particolar modo, ti sta regalando una carica di energia mentale extra che dovrai imparare a maneggiare con cura, anche perché, per tua natura, sei avvezzo a porti nel mondo prevalentemente fidandoti delle tue intuizioni piuttosto che rispondendo a una logica stringente. La prima parte della settimana potrebbe anche procedere con un po’ di indolenza, senza avere ben chiaro il da farsi, mentre nel weekend è molto probabile che godrai di una scarica di adrenalina “risvegliatrice”. Considerata la positività della settimana, vorrei che non pensassi che martedì inizia un lungo ciclo disarmonico del tuo Giove interiore. Avremo modo di riparlarne, anche perché in questi primissimi giorni la probabilità che faccia sentire concretamente i suoi effetti esiste solo per i nati nei primi cinque giorni del mese Leone.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Unendo la creatività alla logica tutto sembrerà più facile.

 

6° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, la ripresa da poco iniziata prosegue anche questa settimana, in modo anche più intenso rispetto alla precedente. Mentre, da un lato, Venere e Marte continuano ad aiutarti dalla Costellazione zodiacale a te affine della Vergine a risollevarti dalle fatiche energetiche dell’ultima estate, potrebbe essere la tua Luna interiore a tenderti, invece, qualche trabocchetto. Proprio nel fine settimana la possibilità di “inciampare” nelle tue emozioni sarà alta. Come reagisci quando il tuo mondo interiore cade in subbuglio? Riesci a far valere le ragioni della mente o cadi vittima dei tuoi istinti meno nobili? Se sarai capace di bilanciare nel modo migliore “ragione e sentimento” e a contenere le tue spinte alla ribellione, ne trarrai dei gran benefici, perché “l’aria che tira”, soprattutto col partner, potrebbe, in questo modo, diventare molto più respirabile. Al di là e al di sopra delle energie veloci che caratterizzano le analisi di breve periodo, questa settimana per te è di certo da segnare sul calendario: martedì il Grande Giove, da alcuni definito “il portafortuna dello Zodiaco”, inizia a operare attraverso la Costellazione che ti dà il nome, permanendoci fino all’8 novembre. Ti stai preparando a raccogliere le sue richieste di miglioramento e a concretizzarle nella tua vita?

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ricorda che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

7° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, le Stelle hanno deciso di premiarti per i sacrifici fatti negli ultimi mesi. Come sempre la qualità della ricompensa sarà proporzionale a quanto ti sei messo in gioco nel periodo precedente. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, ora potrai constatare concreti miglioramenti, in modo particolare nel lavoro. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nei tuoi progetti ciò che dovrebbe funzionare meglio al momento, grazie ai sostegni combinati dei tuoi Marte e Venere interiori dall’energia amica della Costellazione Vergine. Questo periodo, comunque, pur essendo caratterizzato da molte luci, possiede anche delle ombre non indifferenti. Il dispettoso Hermes continua a tenderti delle imboscate dall’energia, molto distante dalla tua, della Costellazione Bilancia. Soprattutto mercoledì e giovedì le tensioni dell’Anima potrebbero salire, principalmente a causa di qualche scambio dialettico un po’ troppo acceso in famiglia e/o col partner. Il consiglio del tuo coach è di andare dritto per la tua strada e di aspettare tempi migliori per i confronti, tempi che arriveranno già all’inizio della settimana prossima.

Giorni “in”: /.

Giorni “out”: mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la persona che ha più bisogno di te… sei tu!

 

8° POSTO: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, spero che tu stia ascoltando i miei consigli e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova la tua costanza e la tua determinazione, con l’obiettivo di farti diventare più adattivo nei confronti delle richieste della realtà. Marte e Venere continuano a lanciarti un’importante sfida che si giocherà tutta tra la cucina e la camera da letto; in altre parole in famiglia! Se poi tu dovessi vivere ancora con la famiglia d’origine o, comunque, in stretto contatto con essa… hai fatto bingo! Attento soprattutto al weekend e all’inizio della prossima settimana, perché proprio in quei giorni potrebbero deflagrare tensioni alle quali non hai voluto finora attribuire il giusto peso. L’ultimo mese non è stato tra i più leggeri dell’anno, specialmente se sei nato dopo il 10 giugno. Per imparare a migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con delle sfide: sotto questa prospettiva il recente periodo potrebbe essere una benedizione. La settimana appena iniziata inaugura l’ultimo parte di questa critica. Tieni duro perché a partire dal 22 ottobre la gran parte delle energie disarmoniche si scioglierà e ritornerai a respirare a pieni polmoni.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: giocare troppo spesso il ruolo dell’eterno fanciullo può renderti cieco alla realtà.

 

9° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, per tutti arriva il momento nel quale le nostre Stelle interiori ci chiedono il conto di quanto stiamo facendo in un particolare momento della vita per assecondare il volere del Sé. L’ambito della vita in cui sei testato in questa fase Bilancia è soprattutto quello relazionale. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, queste settimane dovrebbero essere dedicate a una profonda analisi interiore della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come qualcuno che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete? Sembra proprio che la classica dicotomia “casa-lavoro” si ponga davanti a te forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Certo, per il tipo psicologico a cui appartieni, naturalmente predisposto a entrare in ansia in situazioni come questa, potrebbe non essere facile tenere a bada i malumori e un certo nervosismo. Il consiglio del tuo coach è di non fare come gli struzzi, ma di ascoltare cosa ha da dirti la voce dell’Anima, agendo di conseguenza. Al di là e al di sopra delle energie veloci che caratterizzano le analisi di breve periodo, questa settimana per te è di certo da segnare sul calendario: martedì il Grande Giove, da alcuni definito “il portafortuna dello Zodiaco”, inizia a operare attraverso la Costellazione amica dello Scorpione, permanendoci fino all’8 novembre. Ti stai preparando a raccogliere le sue richieste di miglioramento e a concretizzarle nella tua vita?

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: martedì

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

10° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, uno dei periodi più critici dell’anno sta finalmente per concludersi. Fino al 22 ottobre, comunque, le sfide potrebbero essere ancora molto significative, concentrandosi proprio in questa settimana. La prima parte della settimana non si profila come la più adatta a te: potresti non sentirti benissimo, la mente sembra meno lucida del solito e troppe idee e pensieri si affollano senza permetterti di focalizzare gli obiettivi. In particolare, in ambito sentimentale potrebbe accendersi un confronto, non proprio sereno come quelli che tu ami avere. Tenendo in considerazione il fatto che Marte e Venere proprio in questi giorni stanno agendo in modo chiaramente disarmonico con le aspettative della tua natura, è possibile prevedere che potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua Anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto te stesso e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali poterti aprire completamente, confidandoti col cuore in mano. La giornate migliori per farlo saranno quelle del weekend, da un punto di vista energetico il momento più armonico delle settimana.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Quando la realtà che ti circonda non ti piace, non è sempre scontato che l’unica soluzione sia la fuga…

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, le tue Stelle interiori hanno deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove ti senti meno a tuo agio: quello relazionale! Per te, ciò che conta è vederti circondato costantemente da competitor, in modo da sentirti sempre in lotta con qualcuno o qualcosa. Capita però che, così facendo, la tua capacità di oggettivare cose e persone intorno a te tocchi il fondo. Questo è ciò che sta capitando al momento. Dedicare queste settimane a una sana e profonda introspezione è necessario per individuare le ragioni autentiche delle costanti delusioni e del senso di frustrazione che provi nei rapporti umani. Sono soprattutto quelli più intimi i maggiormente bersagliati. Per riuscire a sviare i contraccolpi dei tuoi Sole e Mercurio interiori (e da sabato anche di Venere), che stanno operando attraverso la Costellazione Bilancia, a te opposta, devi prima di tutto capire cosa hai da offrire e cosa vorresti in cambio. La parte centrale della settimana si prospetta particolarmente impegnativo: una Luna particolarmente emozionale non farà che acuire le tensioni in atto. Sfrutta, invece, al massimo il weekend, il vero momento “in” della settimana, per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica che ti permetta di eliminare le tossine sia fisiche sia mentali che stai accumulando

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Rinuncia a cercare dei “nemici”, riuscirai così a trovare degli amici.

 

12° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il periodo non proprio serenissimo che stai attraversando proseguirà inalterato anche questa settimana. L’elemento più armonico di questa fase è senza dubbio il supporto energetico della tua Luna interiore, che ti sosterrà nei giorni centrali della settimana dall’energia amica della Costellazione Cancro. Gli elementi disarmonici continuano, invece, a essere più d’uno, a partire dai movimenti sfidanti di Marte e Venere dalla Costellazione Vergine, a te opposta. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, da alcune settimane sente l’urgenza di trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Questo bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative si farà sentire specialmente in ambito professionale, dove potresti aver già percepito da tempo un desiderio interiore di cambiamento, senza essere ancora riuscito a metterlo in pratica. Questo non è il periodo migliore per prendere decisioni definitive: è, al contrario, perfetto per elaborare con calma e pazienza un piano d’azione per il futuro. Al di là e al di sopra delle energie veloci che caratterizzano le analisi di breve periodo, questa settimana per te è di certo da segnare sul calendario: martedì il Grande Giove, da alcuni definito “il portafortuna dello Zodiaco”, inizia a operare attraverso la Costellazione amica dello Scorpione, permanendoci fino all’8 novembre. Ti stai preparando a raccogliere le sue richieste di miglioramento e a concretizzarle nella tua vita?

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra i tuoi bisogni interiori e le richieste del Mondo.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

milano eroico

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto