Oroscopo settimanale: dall’8 al 14 maggio 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

 

Care Anime,

dall’8 al 14 maggio vivremo, come tutti gli anni, la penultima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Toro. Anche tra una decina di giorni Apollo terminerà di trainare il suo carro d’oro all’interno della Costellazione del Toro; da un punto di vista energetico i supporti maggiori che i nati nel mese che porta il suo nome possono sfruttare inizieranno proprio in quel momento.

Ora a dominare il Cielo sono soprattutto le energie Ariete e Gemelli: la sintesi di ciò è rappresentata dal movimento di Marte nella Costellazione dei Gemelli, movimento che terminerà solo ai primi di giugno. Il mese Gemelli è iniziato con largo anticipo quest’anno, anticipo che certo non dispiacerà agli amici mercuriali, individui che amano la velocità, il dinamismo e il movimento, fisico e  mentale. Nella Costellazione dell’Ariete continuano a operare, invece, Mercurio e Venere. Questa bellissima alleanza tra le energie Ariete e Gemelli, già molto amiche tra loro, renderà particolarmente spumeggiante e “friccicarella” l’aria e, come potete immaginare, i grandi favoriti delle prossime settimane saranno i tipi psicologici Yang e attivi dello Zodiaco. Con un quadro energetico di questo genere, i tipi psicologici più in tensione saranno di due categorie: quelli che si spesso “vergognano” della propria capacità volitiva e decisionale (Cancro e Bilancia) e quelli che non possono rinunziare a un efficientismo da manuale (Vergine e Capricorno).

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la penultima settimana del mese Toro 2017 sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

12° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ti trovi in un periodo decisamente ambiguo. Venere, il tuo angelo custode, è ritornata ad agire attraverso l’energia a te opposta della Costellazione dell’Ariete, e non la sentirai davvero al tuo fianco fino ai primi di luglio. Anche Mercurio deve ancora finire il suo prolungato viaggio nell’energia arietina, che completerà solo la prossima settimana. Al momento solo il tuo Marte interiore ti è amico dalla costellazione a te armonica dei Gemelli. L’inghippo, in questo caso, è che il più delle volte sei tu a non voler accettare la sua amicizia, provandone, invece che piacere, quasi fastidio, come se la persona che mai avresti voluto rivedere chiedesse ogni giorno la tua amicizia sul tuo profilo Facebook! La dimensione che canalizzerà l’agitazione del periodo è quella di coppia. Se da un lato non puoi fare a meno di attribuire un grande valore agli altri (dal partner agli amici più intimi), allo stesso tempo il bisogno di affermare te stesso e le tue opinioni all’interno del rapporto è al momento prioritario. Tutto ciò potrà tradursi in diversi momenti di scontro e conflitto con le persone alle quali sei più legato e anche… con te stesso. L’obiettivo di questa fase evolutiva è quello di aiutarti ad armonizzare questi due opposti, piuttosto che viverli in modo estremizzato.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Armonizzare le proprie parti è tanto più necessario quanto più esse appaiono opposte.

 

11° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, nei giorni scorsi la Grande Ruota ha fatto il suo giro, questa volta all’indietro, riportando le energie Ariete, a te ben poco affini, a dominare nuovamente il Cielo. Fino al 16 maggio l’alleanza di ferro tra Mercurio e Venere nell’energia guerriera della Costellazione di Marte riaccenderà le micce che credevi già spente. Se single è probabile che tu debba aspettare ancora un po’ per veder smuoversi la situazione. Se invece sei in coppia e ritieni che la tua relazione si trovi in una situazione critica, potresti vivere un’intensificazione delle problematiche già emerse o, almeno, intuite. Se, al contrario, ti stai confrontando soprattutto con dinamiche professionali potresti dover fare i conti con la tua incapacità di tradurre sogni e aspettative in fatti concreti e misurabili. La capacità di interpretare la realtà con un approccio che tende all’oggettività è qualcosa che non appartiene alla tua natura e, proprio per questo, il Sé ogni tanto ti spinge a testare a che punto sei nella gestione di questo limite. È molto probabile che nelle prossime settimane questo test si intensificherà. Come pensi di strumentarti per superarlo al meglio?

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Si può anche combattere per la pace. Tu cosa ne pensi?

 

10° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, dopo una pausa di serenità (almeno energetica), da un po’ di giorni la pentola che sta bollendo dentro di te ha ripreso a scaldarsi. L’unica energia armonica sulla quale puoi contare è quella del solare Apollo, che sta illuminando la Costellazione del Toro, a te affine. Per il resto sei solo ad affrontare la sfida congiunta dei tuoi Mercurio e Venere interiori che, ritornando ad agire attraverso l’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione dell’Ariete, vogliono mettere in “crisi” le tue incrollabili certezze, soprattutto in ambito relazionale. Come ci ricorda la struttura archetipica dello Zodiaco, non si può creare un nuovo ordine se prima non si passa attraverso il disordine. I prossimi dieci giorni potrebbero essere un periodo evolutivamente molto “disordinato”, propedeutico a vagliare in profondità ciò che va cambiato nella tua quotidianità di coppia e nel modo in cui ti rapporti ai tuoi amici e, a partire dall’inizio dell’estate, agire concretamente tali cambiamenti. Il consiglio del tuo coach è quello di tenere a bada un’aggressività che potrebbe trasformarsi in aggressione, almeno verbale.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Trovare le parole giuste per esprimere il ciò che si prova è il modo migliore per non esplodere.

 

9° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come avete letto nell’introduzione è appena iniziata la sfida che tutti gli anni devi gestire non appena nel tuo Cielo interiore si formano energie Gemelli, a te poco affini. Quest’anno sembra che le tensioni possano essere particolarmente intense perché, oltre ai soliti cicli annuali del Sole, di Mercurio e di Venere, che inizieranno solo il 20 maggio, ti sei trovato a dover fronteggiare una sfida Gemelli già a partire dal 21 aprile, quando il tuo Marte interiore ha iniziato a operare all’interno di questa Costellazione, cosa che fa ogni due anni. Considerato che le tensioni che stai vivendo al momento dovrebbero impattare soprattutto in ambito professionale, in attesa di elaborare una strategia difensiva, il consiglio del tuo coach è di essere per ora un po’ meno stakanov e un po’ più “piacevolmente” indolente. Il solare Apollo ti è infatti armonico dall’energia “comodosa” della Costellazione del Toro e ti sta invitando a goderti i piaceri più semplici della vita. Una po’ di relax in più e un’ora di lavoro in meno potrebbe essere un vero toccasana ora: che ne dici di un po’ di sana regressione a quella fase della vita dove una rilassante passeggiata nel parco era qualcosa che ti permettevi senza dover rivoluzionare l’agenda?

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Non giudicare il tuo bisogno di “staccare”. Anche tu sei umano!

 

8° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come hai letto nello Stellometro di Primavera, questo per te non è il periodo più facile dell’anno, almeno da un punto di vista energetico. Fino al 20 maggio il solare Apollo emanerà i suoi raggi dalla Costellazione, a te opposta, del Toro. La settimana potrebbe essere in salita e, se non sei obbligato da situazioni contingenti a confrontarti con qualcuno, ti consiglio caldamente di evitare ogni discussione o, tanto meno, di attivarne alcuna di tua iniziativa. In questa occasione, il tuo bisogno di avere sempre l’ultima parola e di dominare le situazioni e le altre persone potrebbe non venire soddisfatto e, al contrario, potresti essere tu a soccombere. In attesa di tempi migliori, per rendere comunque utile questa fase, il consiglio del tuo coach è di fare esercizio di leggerezza, a cui potrete attingere ricontattando i tuoi Gemelli interiori, che diventeranno sempre più attivi nei prossimi giorni. Il primo vero aiuto arriverà i primi di giugno, dall’energia acquatica della Costellazione del Cancro: fino a quel momento la sensazione di dover combattere contro dei blocchi nei rapporti con gli altri (siano essi amici, colleghi o amanti) potrebbe rimanere intensa e va quindi gestita nel migliore dei modi.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Che ne dici di farti bastare ciò che gli occhi vedono e le orecchie ascoltano?

 

7° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci mi auguro tu ti stia facendo contagiare dalle prolungate energie Ariete presenti nel tuo Cielo interiore. Mercurio e Venere in questo momento ti stanno autorizzando a essere “pazzariello” e fuori dai binari anche più di quanto tu non faccia di solito. Il consiglio del tuo coach è allora quello di divertirti più che puoi a giocare coi lati più anticonvenzionali della tua natura. Sempre di più le energie normalizzanti del Cielo prenderanno il sopravvento e nelle prossime settimane vivere tra le nuvole come tanto ti piace fare potrebbe essere meno facile. In effetti dallo scorso 21 il tuo Marte interiore si è tinto dell’azzurro della Costellazione dei Gemelli, colore troppo luminoso e aereo per chi come te ama muoversi nei meandri più profondi della psiche umana dove la chiarezza e le esagerate certezze possono essere, addirittura, un limite alla creatività.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Prima accetterei le richieste della realtà, prima tornerai a sognare.

 

6° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, negli ultimi giorni di aprile la Grande Ruota ha fatto un giro all’indietro che si è concluso in modo particolarmente interessante per te: la dea dell’amore Afrodite e l’arguto Hermes sono ritornati ad agire attraverso l’energia a te fortemente armonica della Costellazione dell’Ariete. Considerando che anche l’unica Stella interiore che al momento ti sta sfidando, Marte, ti parla di dinamiche di coppia, il consiglio del tuo coach è quello di concertarti su un unico tema in questo momento: l’amore! L’importante è ricordare che Afrodite era la dea delle dee Vergini e le sue adepte, lungi dall’essere “vergini” sessualmente, lo erano psicologicamente. Potremmo dire che Venere fu la prima femminista della Storia, una donna capace di affermare davanti alla società intera “il corpo è mio e me lo gestisco io”. Come credo tu sia intuendo, è poco probabile che questa Venere arietina ti aiuti a trovare il partner con cui accasarti, con cui stringere un legame iperstrutturato annullando i tuoi bisogni egoistici, qualcuno che riempia le caselle ancora libere. Venere vuole prima di tutto godere, fisicamente e psicologicamente. E vuole per di più decidere quando iniziare e quando smettere di farlo, sentendosi “vergine” da condizionamenti emotivi di ogni sorta. Sei pronto a incarnare i suoi insegnamenti?

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Permettiti di darti piacere ogni volta che senti il desiderio di farlo.

 

5° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come già preannunciato nello Stellometro di primavera, il Cielo si sta preparando a regalarti uno dei periodi migliori dell’anno. Devi solo tener duro ancora un po’, almeno fino alla fine del mese Toro. Una delle sue parole chiave, “lentezza”, sono quasi sicuro che non sia proprio una di quelle che ami di più. Una delle conseguenze è che questa possa essere una fase ancora un po’ “rallentata”. Ciò che vuole insegnarti il Sé è che i tempi coi quali vorresti ottenere le cose sono molte volte più utopici che reali mentre tu, anche se spesso ti consideri un superuomo, rimani comunque un essere umano limitato come tutti gli altri. Accetta che questa sia una fase di stabilizzazione e concediti il tempo dell’analisi e della riflessione. Ricomincerai a correre tra pochissimo. Già ora il tuo Marte interiore ti sostiene, mentre Mercurio e Venere ti stanno aiutando dall’energia amica dell’Ariete. Dal 21 maggio, poi, con l’inizio ufficiale del mese Gemelli, anche gli ultimissimi rallentamenti dovrebbero sciogliersi e potrai finalmente tornare a volare alla velocità della luce.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Quando è il momento di “fermarsi ai box” non farlo potrebbe trasformarsi in un errore fatale.

 

4° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, quest’anno le energie Toro presenti nel tuo Cielo interiore saranno maggiormente diluite nel tempo e, di conseguenza, meno intense di altri anni. Considerando che ciò che questa Costellazione rappresenta è molto distante dai tratti salienti della tua personalità, non potrai che trarne un gran beneficio. Mentre i rallentamenti e la ridotta dinamicità di quest’ultima fase si trasformeranno tra poco in nient’altro se non in uno sbiadito ricordo, molte situazioni nuove e particolarmente piacevoli si affacceranno nella tua vita. Mercurio e Venere ti sostengono dalla Costellazione armonica dell’Ariete mentre Marte ti regalerà tutte l’energia di cui avrai bisogno da quella amica dei Gemelli. Fai buon viso a cattivo gioco in questo inizio settimana e prendere appuntamenti in agenda per la seconda parte. Col susseguirsi dei giorni, infatti, il tuo quadro energetico migliorerà sempre più e nulla potrà più fermarti dall’ottenere ciò che desideri, soprattutto all’interno del tuo network di contatti e amicizie. Questo è un ottimo momento: scendi dal trono e vai a prenderti ciò che desideri!

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Chi, meglio di te, sa che dopo la notte arriva sempre il giorno?

 

3° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, le ultime settimane, da un punto di vista energetico, hanno rappresentato un periodo di definitiva ripresa e ritorno alla serenità. Proprio tu potresti essere uno dei torellini che festeggiano in questi giorni la propria rinascita energetica (il compleanno): se così è, puoi essere felice del contesto in cui vivrai il giorno più importante del tuo anno interiore: le sfide energetiche sono, infatti, totalmente assenti. Mi auguro tu stia facendo del tuo meglio per sfruttare il supporto del solare Apollo, che si facendo procedere il suo magico Carro all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome regalandoti un dinamismo, soprattutto corporeo, che potrà tornarti molto utile in questa fase di risveglio, fisico e psicologico, dal torpore invernale. Come hai letto nell’introduzione, tra poco arriveranno anche gli ultimi invitati celesti alla tua festa di compleanno e il tuo tasso di felicità non potrà che goderne. Il consiglio del tuo coach è smuoverti il prima possibile dal torpore dal quale ogni tanto ti fai vincere, e farti ricaricare al massimo dal mese a te dedicato: quest’anno l’armonia del Cielo ti accompagnerà anche per tutto giugno.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Rifiorisci in ogni momento nutrendoti dall’interno.

 

2° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, fino a quando le energie Pesci si sono mosse nel tuo Cielo interiore le nubi hanno fatto capolino all’orizzonte dell’anima. Come sai, però, arriva sempre il momento nel quale la Grande Ruota fa il suo giro. In questo caso il giro è iniziato il 21 aprile con l’inizio del movimento del tuo Marte interiore all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Dal 28 aprile, inoltre, anche la tua Venere interiore ti è ritornata amica dall’energia affine della Costellazione dell’Ariete. Oltre a ciò fino al 16 maggio continuerai a godere della prolungata permanenza del tuo angelo custode, Mercurio, anch’esso in Ariete. A fianco di tutti questi aiuti ti confermo che fino alla seconda metà di luglio non dovrai fronteggiare nessuna sfida “celeste”. Con un contesto energetico così armonico tenerti fermo sarà un’impresa impossibile. Scrollati di dosso il prima possibile la malinconia che gli eventi degli ultimi mesi ti hanno causato e lanciati appieno in questa nuova fase: solo così potrai cogliere al volo le occasioni che il tuo Sé ti farà apparire davanti agli occhi!

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Guarda fuori e riconosci che finalmente la primavera è arrivata anche per te!

 

1° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, da un punto di vista energetico non sarà facile che nei prossimi anni si ripeta un contesto a te armonico come quello che si è creato nel primo semestre del 2017. Il tuo secondo compleanno sta continuando a gonfie e vele: dal 21 aprile al 16 maggio chi ci guida dall’alto ha voluto regalarti un ulteriore periodo energeticamente eccezionale, anche se il mese dedicato a festeggiarti si è ormai concluso. Tutto ciò che si sta muovendo fuori e dentro di te cospira affinché tu ti senta felice e posso donare al mondo questa grande carica di positività che dovresti sentire in modo fortissimo dentro di te. Se ti ritrovi in questa descrizione, il consiglio del tuo coach è di non farti frenare di niente e nessuno nel portare alla luce del Sole: sfruttala a piene mani e non potrai che trarne gran benefici. Se, al contrario, non ti riconosci in queste parole ma addirittura in una situazione personale a esse opposta, dovresti cogliere l’opportunità di questa (apparente) discrepanza e avere il coraggio di chiederti: “Finora ho fatto davvero del mio meglio per incarnare in modo luminoso l’archetipo del Guerriero?” Non puoi ricevere regali da qualcuno che non hai mai voluto riconoscere e onorare.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Quando si interpreta al meglio il proprio progetto esistenziale, i momenti di felicità sono pieni e nutrenti.

Danilo Talarico

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto