Erica F. Poli presenta il video-corso digitale “EFP Therapy – Disgusto”. Per maggiori info o per acquisto andare a questa pagina.

Videocorso-EFP-Therapy-Disgusto-Poli

 

Il disgusto ci protegge istintivamente da ciò che può essere tossico o pericoloso per la nostra stessa vita.

È una emozione fortemente legata ai sensi del gusto e dell’olfatto, oltre che della vista, del tatto e dell’udito. Per questo risuona nel disgusto la reazione più primitiva di allontanamento da qualcosa di velenoso.

È interessante notare che il disgusto per traslazione possa anche riferirsi a qualcosa che aborriamo sul piano etico, qualcosa che provoca in noi il disgusto in quanto sporco o sordido.

Il disgusto è una emozione che spesso compone i tasselli dei traumi, soprattutto di natura sessuale o fobica.

Osservazioni cliniche dirette della Dott.ssa Poli mostrano come il disgusto sia una componente molto profonda dei meccanismi ossessivi in noi conducendo a nuove strade terapeutiche dei disturbi ossessivi.

Il workshop accompagna attraverso tutte le sfaccettature del disgusto fino a giungere alla possibilità di trasmutazione di questa emozione nel riconoscimento del nostro profondo e primordiale istinto di protezione, che agisce in noi in modo viscerale e rapido.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook