Svezia: apre il primo centro commerciale dell’usato

In Svezia nasce il primo centro commerciale che vende solo oggetti riciclati o di seconda mano 

 

Il ReTuna Återbrucksgalleria è un centro commerciale svedese (sito in Folkestaleden 5, 635 10 Eskilstuna) specializzato nella vendita dell’usato e di merci riparate. Gli acquirenti possono esplorare i 15 negozi del centro che vendono da beni per la casa, arredi, computer, ad apparecchiature audio, fiori, piante, attrezzi da giardino, materiali da costruzione e biciclette.

Il centro è multifunzionale: è fornito di un impianto di riciclaggio dove le persone possono lasciare gli oggetti indesiderati che saranno riparati, rimessi a posto e rivenduti dal personale. C’è una caffetteria specializzata in alimenti biologici locali e un’area di istruzione che offre un corso annuale di “progettazione, riciclo, riutilizzo” oppure sessioni più brevi sulle riparazioni fai da te, oltre a visite guidate per imparare come funziona tutto il sistema del riciclaggio e dell’usato.

Dal sito del centro leggiamo: “Questo non è un centro commerciale ordinario. Qui potete sperimentare lo shopping in modo completamente nuovo, un modo che è dalla parte del clima. ReTuna Återbrucksgalleria è il primo centro commerciale svedese, e forse nel mondo, basato sulle cose che necessitano di nuova vita. Rinnovazione, riparazione e riutilizzo creativo [daranno] nuova vita alle cose… lo chiamiamo riciclaggio – un modo di fare affari amico del clima”.

 

tuna1

tuna2

tuna3

tuna5

tuna4

Redazione Anima.TV

Fonte: treehugger.com

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto