Cibo e ispirazione

 

Intervento di Selene Calloni Williams.

Con l’occasione segnaliamo il seminario “Ribelli Zen” a Milano con Selene Calloni Williams il 21 gennaio 2018. Tutte le info qui.

 

Tra gli argomenti del video:

Essere ispirati significa essere nel matrimonio mistico cioè essere nella relazione con l’invisibile, con gli dei e le idee che sono gli abitanti dell’universo invisibile.

Quando mangiamo un cibo, prendiamo la sua forma visibile e la trasformiamo in qualcosa di invisibile, dissolvendola.

Un cibo non è solo valori nutrizionali, vitamine, calorie ecc. ma è qualcosa di più.

Ogni volta che mangiamo un cibo, compiamo un viaggio ed entriamo in contatto con gli dei e le idee che attraverso quel cibo ci ispirano e ci donano energie.

Se tuttavia nel cibo vediamo solo l’oggetto materiale, allora non potremo compiere il viaggio verso l’invisibile e ciò che mangiamo non solo non ci ispirerà e non ci fornirà idee, ma addirittura arriverà a farci male.

Il nostro mondo non a caso sta vivendo una nevrosi per ciò che concerne il cibo: non si sa più cosa mangiare e potenzialmente tutto è pericoloso. È il simbolo che l’uomo ha perduto il significato profondo del cibarsi.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto