Ich El – Intuizioni Quantiche

 

Conferenza di Sara Autunnale, curatrice del libro Ich El – Intuizioni Quantiche (Anima Edizioni). Il libro è disponibile in tutte le librerie o tramite web a questo link.

Libro-Autunnale-Ich-El-Intuizioni-Quantiche

 

Tra gli argomenti del video:

La scienza e la religione ci presentano due punti di vista diversi. Come fare per capire qual è la verità? La cosa migliore è informarsi e verificare in prima persona.

Sara Autunnale ha cominciato a farsi domande sempre più precise, e a un certo punto ha cominciato a ricevere delle risposte altrettante specifiche da parte di una entità di nome Ich-El.

Le parole hanno ciascuna un loro significato e una loro vibrazione.

Il libro Ich El – Intuizioni Quantiche è l’inizio di una serie di progetti che prevedono, tra gli altri, anche un corso per riorganizzare la mente e sopire le preoccupazioni disturbanti. Seguono via via livelli di maggiore profondità verso piani più sottili.

Il lavoro coscienziale inizia ponendo attenzione a ciò che non ci piace o a tutte le parole che diciamo che hanno una valenza denigratoria o esprimono un giudizio verso noi stessi o gli altri.

Appuntando tutto questo su un diario, riusciamo a prendere consapevolezza della ricorrenza di uno o più schemi che seguono la nostra vita.

La chiave è sempre porsi delle domande: più la domanda è specifica e più lo sarà la “vocina” interiore che risponde.

Dopo aver individuato questi schemi, il passaggio successivo è comprenderne l’origine o intuire il momento in cui tale schema ha avuto inizio, magari in un tempo dove non ero ancora consapevole e avevo cercato di rimuovere il contatto con il dolore.

Spesso sentiamo dentro di noi il dubbio di fare o non fare una certa cosa. È perché dentro di noi abbiamo uno schema che entra in conflitto con un’altra parte di noi e sentiamo chiamarci da due direzioni opposte.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto