Oroscopo di Pasqua: dal 26 marzo all’8 aprile 2018

Questa edizione dell’oroscopo, curata da Danilo Talarico, è dedicata alla Pasqua e comprende il periodo dal 26 marzo all’8 aprile.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 14 e 15 aprile 2018 con il seminario “Psico(astro)logia della Coppia”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care amiche, cari amici

dal 26 marzo all’8 aprile, come tutti gli anni, vivremo la parte centrale di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete. Sabato 31 marzo la Grande Ruota girerà e Venere inizierà la sua azione col filtro della Costellazione Toro. Il più grande cambiamento di questa fase sarà quindi la lenta e graduale riduzione delle energie yang, attive e “muscolose”, legate alla Costellazione di Marte, a favore di quelle yin, concrete e tangibili, della Costellazione della Grande Madre. I tipi psicologici che vivranno con minor facilità questa fase legata a energie profondamente infantili e riferite al soggetto saranno quelli che fanno del principio relazionale le fondamenta della propria natura: Bilancia e Cancro. Quelli maggiormente favoriti sono, com’è facile immaginare, proprio i tipi Ariete e Toro.

In linea generale, l’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la fase centrale del mese Ariete, che quest’anno comprende anche la festività cattolica della Pasqua, sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come ti avevo preannunciato, i supporti che ti hanno sostenuto nella prima parte dell’anno si sono definitivamente sciolti e ti trovi ormai in un periodo particolarmente evolutivo che non si concluderà del tutto prima di metà maggio. Fino al 31 marzo la tensione è ai massimi livelli perché anche il tuo angelo custode Venere sembra ti abbia voltato le spalle. La potenza di questo Cielo Ariete, energia a te opposta, va quindi gestita con particolare cura: se continuerai ad affrontare il Mondo con un iperaffidamento nelle capacità logico-razionali della tua mente, le prossime potrebbero rivelarsi giornate davvero impegnative. Ciò che ti chiede il Sé è di sperimentare e di allargare la tua mappa cognitiva a nuove modalità comportamentali e a nuove forme pensiero, meno ortodosse e stringenti di quelle su cui ti appoggi. Le giornate più “scomode” della settimana sembrano essere mercoledì e giovedì. In un periodo non dei più allegri, il Cielo ha voluto essere gentile con te per il periodo pasquale: sei, infatti, il più sostenuto in assoluto a vivere al meglio le giornate di sabato e domenica, mentre il meteo del tuo Cielo interiore per Pasquetta è variabile.

Giorni “in”: 31 marzo, 1° aprile

Giorni “out”: 7/8 aprile

La pillola di AstroCoaching: Andare fuori dagli schemi ogni tanto è necessario. Provare per credere.

11° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, mi auguro tu non ce l’abbia con me perché, se mi segui da un po’, sai che nel mese Pesci hai occupato le posizioni alte del nostro Stellometro. Ti avevo però preannunciato che il mese Ariete avrebbe portato con sé nuove sfide. Sfide che al momento si concentrano sugli aspetti relazionali della tua vita. La Venere interiore sta infatti compiendo il suo viaggio annuale all’interno dell’infuocata energia della Costellazione Ariete, troppo vitalistica e primordiale per la tua natura dolce e accudente. Per di più fino a metà maggio il tuo Marte interiore ti sfiderà dalla Costellazione Capricorno, a te opposta: ti trovi in uno dei periodi più impegnativi dell’anno, il cui teatro di battaglia principale sembra essere quello delle relazioni intime e profonde di qualunque genere, con colleghi, amici e partner (sessuali e sentimentali). Una fase fondamentale per lavorare, smussandolo, sul tuo bisogno di riconoscimento esterno, che spesso cela un più sotterraneo bisogno di controllo dell’altro, che non hai il coraggio di agire alla luce del sole. Riuscirai ad abbandonarti a una dimensione più libera e diretta di vivere i tuoi rapporti interpersonali? Come sempre, l’uso funzionale dei consigli del Sé dipende solo da te! Nel ponte di Pasqua sei molto favorito per la gita fuoriporta del lunedì; sabato e domenica appaiono invece, al meno da una prospettiva energetica, giornate “out”.

Giorni “in”: 26 marzo.

Giorni “out”: 31 marzo, 1°/7/8 aprile.

La pillola di AstroCoaching: Solo avendo il coraggio di lanciarti senza paracadute scoprirai che anche tu sai volare.

 

10° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, stai entrando in una fase non facilissima da gestire. Il periodo neutrale nel quale ti trovi ora si concluderà il 31 marzo, giorno nel quale inizieranno a formarsi nel tuo Cielo interiore le energie Toro del 2018, energie opposte alla tua personalità e quindi per te poco piacevoli da vivere. La prima funzione psicologica a tingersi del marrone terreste e terreno della Costellazione della Grande Madre è quella relazionale di Venere. Se avrai la capacità di vivere la coppia in modo più cosciente e rilassato di quanto tu non faccia di solito, le cose potrebbero procedere benissimo. Altrimenti le tensioni potrebbero aumentare nel corso del suo ciclo taurino, che si concluderà il 24 aprile. Sei passionale e hai un mondo interiore ricchissimo di emozioni forti e potenti; molte volte, però, sei tu il primo ad aver paura del tuo “sentire”. Ti difendi così dall’amore degli altri prima ancora di averlo sperimentato. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio le energie taurine che si stanno predisponendo nel Cielo è quello di affidarti maggiormente alle cure e alle attenzioni degli altri: se lo farai col cuore in mano, è molto probabile che troverai un caldo abbraccio ad aspettarti. Nel ponte pasquale la giornata che il Cielo ti dedica è il lunedì.

Giorni “in”: 2/3 aprile

Giorni “out”: 27/28 marzo

La pillola di AstroCoaching: Asseconda il tuo bisogno d’amore e scegliere da chi farti amare sarà naturale.

 

9° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ti trovi in un contesto energetico quasi identico a quello degli amici Scorpione, non facilissimo da gestire. Il periodo neutrale nel quale ti trovi ora si concluderà il 31 marzo, giorno nel quale inizieranno a formarsi nel tuo Cielo interiore le energie Toro del 2018, energie dissonanti alla tua personalità e quindi per te poco piacevoli da vivere. La prima funzione psicologica a tingersi del marrone terreste e terreno della Costellazione della Grande Madre è quella relazionale di Venere. Se avrai la capacità di vivere la coppia meno sulla difensiva, e credendoci di più di quanto tu faccia di solito, le cose potrebbero anche andare bene. Altrimenti le tensioni potrebbero aumentare nel corso del suo ciclo taurino, che si concluderà il 24 aprile. Sei riservato e hai la predisposizione a intellettualizzare tutto, emozioni comprese, e questo fa sì che sia tu il primo ad annientare il tuo “sentire”. Ti difendi così dall’amore degli altri prima ancora di averlo sperimentato. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio le energie taurine che si stanno predisponendo nel Cielo è quello di affidarti maggiormente alle cure e alle attenzioni degli altri: se lo farai col cuore in mano, è molto probabile che troverai un caldo abbraccio ad aspettarti. Nel ponte pasquale sei sul podio dei favoriti dal Cielo per il sabato e la domenica. Il lunedì di Pasquetta appare invece, almeno in una prospettiva energetica, una giornata “out”.

Giorni “in”: 31 marzo, 1° aprile

Giorni “out”: 27/28 marzo, 2/3 aprile

La pillola di AstroCoaching: La perfezione non è di questa Terra. Rincorrerla da “comuni” mortali è il tuo “peccato originale”.

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti trovi in una fase energeticamente del tutto neutrale. Le sfide portate dal Cielo Pesci si sono ormai concluse e per godere di nuovi supporti a te dedicati devi aspettare il 24 aprile. Le forti energie Ariete del momento ti sono comunque amiche e potrebbero aiutarti a essere “iper” in tutto ciò che fai. Da un lato questo ti servirà per far durare la giornata 48 ore, trovando in te la forza di fare il doppio delle cose che fai di solito. Dall’altro un accumulo adrenalinico rischia di farti cadere negli effetti collaterali del “troppo”, nei quali tu, già solitamente, ami inciampare. Come sempre la soluzione sta nel trovare il giusto equilibrio. In generale se decidi di investire molto in una direzione specifica il consiglio del tuo coach è di farlo in ambito professionale. Le energie vincenti in questa fase sono quelle yang/maschili. Quelle yin, sessual/sentimentali sono meno intense. Sei uno dei favoriti del Cielo per vivere alla grande le giornate di sabato e domenica del ponte pasquale: approfittane!

Giorni “in”: 31 marzo, 1° aprile

Giorni “out”: 29/30 marzo

La pillola di AstroCoaching: Tra il troppo e il troppo poco esiste il compromesso del “giusto”.

 

7° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai la Ruota gira per tutti e ora è arrivato il tuo momento delle sfide importanti. Questo mese Ariete potrebbe essere stato già particolarmente esigente con te. Venere continua a muoversi in questa energia rossa e passionale fino al 31 marzo e, se stai vivendo criticità in coppia, nei prossimi giorni un po’ di cautela è d’obbligo. Anche il Sole e Mercurio al momento sembra si siano messi di trasverso. In generale, se qualcosa di non piacevole è entrato nella tua vita nell’ultimo periodo, quale messaggio evolutivo, secondo te, il Sé voleva aiutarti a comprendere con questi eventi? Quale può essere il “più” nascosto in questi “meno” così evidenti? Non sei del tutto solo in questa battaglia contro la tua Ombra: il tuo Marte interiore ti supporterà per ben due mesi operando proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Porta dal demolitore ciò che della tua vita non si può più aggiustare ed quindi di cui è più conveniente liberarsene. Respira nell’aria il profumo della rinascita e regala alla tua vita… una nuova primavera! Anche se tu sei uno dei tipi psicologici meno legati alle festività da calendario, ti confermo che quest’anno sei uno dei meno favoriti in tutti e tre i giorni del ponte pasquale.

Giorni “in”: 29/30 marzo, 7/8 aprile

Giorni “out”: 26/31 marzo, 1° aprile

La pillola di AstroCoaching: Stabilità e cambiamento sono due opposti inseparabili.

 

6° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la settimana sarà ancora ai massimi, anche se nuove sfide sono all’orizzonte. La notizia migliore è che fino al 31 marzo hai ben tre Stelle interiori che continuano a esserti molto amiche: Sole, Mercurio e Venere. Le questioni relazionali, quindi, sono al momento favorite: se sei già in coppia, dovrebbe guadagnarci alla grande la dimensione sessuale, e anche le coppie più stanche dovrebbero godersi tre settimane particolarmente calienti. Se sei single i prossimi giorni sono certamente i migliori per andare a caccia e lanciarsi alla conquista di una preda sentimentale. Il consiglio del tuo coach è, comunque, quello di sfruttare al massimo i supporti di questa settimana. L’unico “neo” del periodo è, infatti, rappresentato dal fatto che le energie Toro, a te disarmoniche, inizieranno a manifestarsi nel tuo Cielo interiore il 1° aprile e lo faranno proprio attraverso Venere. Per quanto riguarda il ponte pasquale tu non sei tra i favoriti del Cielo quest’anno, anche se solo lunedì appare come una giornata “out”.

Giorni “in”: 27/28 marzo; 5/6 aprile

Giorni “out”: 2/3 aprile

La pillola di AstroCoaching: Goditi la vita mettendo da parte i malumori e vedrai che… scompariranno da soli!

 

5° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, ti trovi in una fase energeticamente del tutto neutrale. I supporti offerti dal Cielo Pesci si sono ormai conclusi e per godere di nuovi sostegni celesti devi aspettare il 19 maggio. Le forti energie Ariete del momento ti sono comunque amiche e potrebbero aiutarti a essere più sanamente folle e ancora più creativo e fantasioso di quanto tu sia già solitamente. L’unico elemento della vita che può davvero farti sentire imprigionato è il rispetto delle regole, soprattutto quando imposte dall’esterno. Se senti di avere ancora qualche piccola catena al piede che limita i tuoi movimenti approfitta di questa fase per liberartene del tutto. Tu non sei nato per vivere una vita “casa-chiesa-ufficio” ma per muoverti libero tra le infinite possibilità dell’essere. Come immagini, però, una vita come questa non ti verrà mai regalata da nessuno, ma dovrai conquistartela sviluppando un convinto orgoglio della tua diversità e dei tuoi talenti creativi e immaginifici. Questo è il momento migliore per farlo! Anche se, seguendo appieno la tua Natura, potresti non conoscere l’esistenza dei calendari, e tanto meno interessarti alle festività decise da altri, sappi che per te il giorno migliore del ponte pasquale è lunedì.

Giorni “in”: 26 marzo; 2/3 aprile

Giorni “out”: 29/30 marzo; 5/6 aprile

La pillola di AstroCoaching: Quando fuori tutto sembra troppo uguale a se stesso, tuffati nel “tuo” Mondo e tutto ti apparirà meraviglioso!

 

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti trovi in una della fasi energeticamente più propizie di tutto il 2018. Nel mese che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti, non solo il Sole ma anche i tuoi Mercurio e Venere interiori ti sono particolarmente amici, formando una tripletta di aiuti eccezionali almeno fino al 31 marzo. Si prospettano giornate alquanto movimentate nelle quali il tuo profilo Facebook impazzirà e tu non tornerai a casa se non per dormire… anche se la cosa più probabile è che la casa non sia la tua e che nel letto troverai qualcuno ad aspettarti! L’unico “neo” del periodo è legato al ciclo disarmonico che il tuo angelo custode Marte sta compiendo nella Costellazione Capricorno, a te fortemente disarmonica. Qualche tensione, soprattutto in ambito professionale, è quindi da mettere in conto. Per aiutarti a godere appieno degli aspetti armonici del periodo non vorrei parlartene troppo oggi. Quando la vita ci offre dei motivi per essere felici, permettiamoci intanto di godere di questi attimi… per il sacrificio c’è sempre tempo! Quest’anno sei uno dei tipi psicologici meno favoriti per il ponte di Pasqua: di certo non te ne farai un grosso cruccio, tanto tu sei abituato a muoverti oltre i limiti dello spazio e del tempo.

Giorni “in”: 27/28 marzo; 5/6 aprile

Giorni “out”: 31 marzo; 1°/7/8 aprile

La pillola di AstroCoaching: Apri le braccia e corri verso il (tuo) Sole.

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il Cielo continua a essere dalla tua parte. In questo mese Ariete, a te così favorevole, fino al 31 marzo puoi contare su una tripletta di aiutanti stellari davvero eccezionale: Sole, Mercurio e Venere. Afrodite ti sta permettendo di essere ancora più sensuale e carismatico del solito. Si preannunciano all’orizzonte nuove conoscenze, amicali e non, soprattutto all’interno di gruppi o situazioni dove potrai dare libero sfogo alle passioni e agli interessi che ti stanno più a cuore. Mentre Mercurio e il Sole ti sosteranno anche in aprile, Venere concluderà il suo supporto questa settimana. Il consiglio del tuo coach è allora quello di non farti scappare neanche un’occasione o, potremmo dire, nel tuo caso, neanche un’avventura per divertirti sotto e sopra le lenzuola! Il ponte di Pasqua per te è caratterizzato da giornate energeticamente neutrali, un motivo in più per anticipare la festa alla settimana precedente, una delle migliori di tutto il 2018.

Giorni “in”: 27/28 marzo; 5/6 aprile

Giorni “out”: 29/30 marzo

La pillola di AstroCoaching: Fare tutto ciò che si vuole, quando si vuole e con chi si vuole, è un lusso che bisogna concedersi… tutte le volte che si vuole!

 

2° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, tieni pronta la bottiglia di Champagne: il fatidico momento della ripresa è finalmente arrivato! La tua Venere interiore, proprio colei che fino ai primi di marzo potrebbe averti dato più dolori che gioie in amore, sabato 31 ti tornerà finalmente amica. In questo giorno inizierà, infatti, il suo ciclo annuale all’interno dell’energia a te amica della Costellazione Toro, ciclo attivo fino al 24 aprile. Se nel periodo critico hai accettato i suggerimenti di Afrodite e hai avuto il coraggio di fronteggiare a testa alta le insoddisfazioni che stavi vivendo in coppia, ora potrai iniziare a raccogliere i frutti di tale sacrificio. Il consiglio del tuo coach per cogliere appieno il sostegno delle energie taurine in formazione e tornare in forma il prima possibile è allora quello di focalizzarti sulla soddisfazione dei tuoi bisogni primari. Col passare dei giorni tutto andrà nel verso giusto e il benessere si impossesserà nuovamente di te. Quest’anno, per te, il ponte pasquale cade in giorni energeticamente neutrali: per una volta agisci un sano “menefreghismo” rispetto a ciò che il Mondo si aspetta da te. Dal primo aprile a metà maggio potresti avere motivi per festeggiare ogni giorno!

Giorni “in”: 29/30 marzo.; 7/8 aprile

Giorni “out”: 5/6 aprile

La pillola di AstroCoaching: Lavorare sulle fondamenta è il modo migliore per assicurarti che rimarrai in piedi davanti a ogni avversità.

 

1° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, settimana importante per te, questa, perché inizia a prepararsi nel Cielo il mese a te dedicato, in attesa del 20 aprile, periodo nel quale “rifiorirai” a tutti gli effetti. La tua Venere interiore sabato 31 inizierà a muoversi all’interno della Costellazione che ti dà il nome e ti offrirà la possibilità di vivere un aprile sentimentalmente eccezionale. Oltre al nuovo sostegno “afrodisiaco”, fino a metà maggio puoi contare sull’amicizia del tuo Marte interiore, in azione dalla Costellazione Capricorno, a te armonica. Privo di sfide da gestire, potrai buttarti a capofitto nella richiesta di mondanità e movimento (fisico e mentale) che queste energie instilleranno in te. Di certo per vivere al meglio il loro appoggio dovrai essere meno pantofolaio e riflessivo del solito: buttati nella mischia alla ricerca di novità, col fiuto del curioso che sa sempre in che direzione dirigersi per cogliere l’opportunità giusto al momento giusto. Il consiglio del tuo coach per vivere alla grande i prossimi due mesi è di diventare “allergico” alla routine e alle certezze che l’abitudinarietà regala. Ce la farai? Come sempre la decisione spetta solo a te! Non sei tra i favoriti per il ponte di Pasqua e lunedì appare come la giornata meno favorevole delle tre coinvolte.

Giorni “in”: 29/30 marzo.; 7/8 aprile

Giorni “out”: 27/28 marzo; 2/3 aprile

La pillola di AstroCoaching: muoviti… muoviti… muoviti…

 
Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 14 e 15 aprile 2018 con il seminario “Psico(astro)logia della Coppia”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

coppia

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto