Oroscopo settimanale: dal 12 al 18 marzo 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 17 e 18 marzo e il 14 e 15 aprile con lo stage di Counseling Olistico “Costellazioni Familiari Psico(astro)logiche”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 12 al 18 marzo vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. Sabato 17 vivremo l’apoteosi del mese zodiacale in corpo in quanto assisteremo alla nascita della Luna nuova pescina. Siamo tutti invitati a partecipare al momento più dionisiaco dell’anno e ad attingere a piene mani al nostro bisogno di spiritualità, di credere a ciò che non si vede e di avere fede nelle Leggi dell’Universo. Allo stesso tempo continua a intensificarsi l’anticipo delle energie Ariete nel Cielo, che apre le porte al mese dedicato a questa Costellazione che si inaugurerà ufficialmente martedì 20 marzo con un inizio ugualmente anticipato della prima stagione dell’anno solare, la primavera.

I tipi psicologici favoriti in questa fase sono chiaramente i tipi Pesci e Ariete. Quelli che si sentiranno più sotto pressione saranno invece le tipologie che guardano al Mondo con occhi troppo logico-razionali, e cioè i tipi Bilancia e Vergine.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Pesci è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, sei nel pieno di un periodo particolarmente sfidante. Il solare Apollo continua a trainare il suo carro all’interno della Costellazione Pesci a te opposta, all’interno della quale sabato 17 si formerà anche la Luna nuova del mese, una Luna, per te, particolarmente impegnativa. Inoltre, il guerreggiante Ares ti sta dando battaglia dall’energia più incompatibile con la tua natura, quella della Costellazione Sagittario. Prima di trovare un nuovo alleato nel tuo personale viaggio eroico verso la felicità dovrai aspettare, in pratica, l’inizio di aprile. A questo punto rimane solo una cosa da fare: diventare alleato di te stesso! Il consiglio del tuo coach non può che essere lo stesso dato agli amici Gemelli, di cui ti suggerisco di leggere la pillola: rallentare la corsa verso un’efficienza e un’organizzazione esasperate ed esasperanti. Otterrai forse meno risultati, ma almeno limiterai i danni. Ogni fase ha la sua priorità: quella di questo periodo non è di aggiungere un nuovo successo mondano a una lunga lista, ma scoprire la ricchezza della tua Anima. Attenzione al fine settimana, il momento più critico da un punto di vista energetico.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Abbandonati al flusso… potresti essere trasportato su lidi inesplorati e affascinati.

 

11° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, a tempo debito hai saputo sfruttare i favori del mese Aquario? Qualcosa di grandioso è entrato nella tua vita? Mi auguro davvero di sì perché ora devi fronteggiare un periodo ben più critico. Fino al 31 marzo Venere, il tuo angelo custode, opererà attraverso la Costellazione Ariete, a te opposta. Se, soprattutto in amore, stai ancora tentennando o sei in attesa che qualcosa di importante succeda, se nulla è accaduto quando ti trovavi “sotto una buona Stella” è probabile che questo non sia il tempo della raccolta, ma piuttosto della semina. È proprio tutto il campo relazionale, anche quello amicale, a patire un po’ in questo momento: anche il tuo Mercurio interiore, infatti, si è fatto particolarmente istintuale e affermativo e, proprio a te che prima di dire una “verità” in faccia a qualcuno ci pensi non cento ma mille volte, potrebbe farti essere più franco e diretto di quanto tu sia mai stato, obbligandoti a subire degli effetti collaterali che non sei abile a gestire.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: “La verità fa male… lo sai” soprattutto a chi non è abituato a dirla.

 

10° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, sei sotto un Cielo pescino meraviglioso, ricco di molti supporti che aspettano solo che tu sappia come usarli. Per di più il tuo angelo custode, la Luna, nei giorni a cavallo del weekend rinascerà nel blu dipinto di blu dell’oceano pescino e questo evento astronomico per sincronicità potrebbe regalarti momenti di profondo benessere. A rompere questo contesto quasi idilliaco ci penseranno i tuoi Mercurio e Venere Interiori che hanno anticipato la presenza nel Cielo, e in modo consistente, delle energie Ariete, a te molto dissonanti. Il rischio è che nella tua anima ci sia qualcosa che bolle in pentola che potrebbe sconquassare il tuo equilibro emotivo e farti esplodere, soprattutto nell’ambito delle relazioni, sia sentimentali sia amicali. Il consiglio del tuo coach è di usare l’aiuto delle energie Pesci per calmare questa possibile agitazione attraverso pratiche di respiro, rilassamento, meditazione o dedicandoti ad attività per te rigeneranti, come scrivere una poesia, giocare coi tarocchi o applicare il tuo pollice verde. Sembra che sia questo l’antidoto da usare che potrebbe trasformarsi in una bacchetta magica capace di sciogliere in un attimo tutte le tensioni.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Apriti completamente al tuo Mondo interiore e troverai le risorse per ripartire.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ti ho anticipato nella precedente pillola, ti trovi in un periodo per te tendenzialmente critico, soprattutto per l’attivazione anticipata delle energie Ariete, a te ostiche. Le tensioni maggiori potrebbero arrivare dal settore delle amicizie, soprattutto da quelle nelle quali il tasso di coinvolgimento emotivo è particolarmente alto. A questo proposito, ti suggerisco di fare particolarmente attenzione alle giornate finali della settimana, dove un accumulo di energie disarmoniche potrebbe farti cadere in comportamenti non positivi dei quali potresti poi pentirti. Tieni a bada la lingua e il costante bisogno di dimostrare la correttezza delle tue opinioni anche di fronte a chi, evidentemente, non è per nulla interessato a darti ragione. Il modo migliore per vivere le potentissime energie Pesci a Ariete del periodo è spingerti ad allargare la cerchia dei tuoi contatti a persone un po’ “fuori dall’ordinario”.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando l’ordinarietà non gratifica, dai fiducia a chi è “portatore sano” di extra-ordinarietà.

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ormai hai imparato a conoscermi e sai che il tuo coach non ama le pacche sulle spalle consolatorie. La Ruota gira e, mentre nei momenti nei quali il quadro energetico è armonico ti incito ad approfittarne al massimo, quando il contesto diventa più sfidante, la cosa migliore che posso fare è avvertirti in tempo in modo che tu possa adottare le precauzioni più adeguate a superare indenne, se non addirittura rafforzato, il periodo. Le settimane che stai attraversando potrebbero diventare evolutive e arricchenti se accetti di modificare sensibilmente i ritmi della vita quotidiana. Il solare Apollo continua a trainare il suo carro attraverso l’energia, a te particolarmente disarmonica, della Costellazione Pesci. Per di più sabato 17 si formerà la Luna nuova all’interno della stessa Costellazione provocando tre giorni di possibili tensioni emotive. Non è questo il periodo migliore per continuare a correre a 1000 km orari e neppure quello di scappare dall’ascolto della voce dell’Anima. Anzi, la scelta migliore sarebbe proprio quella di alleggerire il più possibile la tua agenda – e i tuoi pensieri – e dedicare molto più tempo a momenti di tranquillità, alla meditazione, a grandi cure di sonno. Approfitta soprattutto della parte centrale della settimana, fase nella quale la tua Luna ti sarà complice, per immergerti nelle tue emozioni e viverle fino in fondo.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Allenati a nuotare sott’acqua, lottando contro la paura di restare senz’aria.

 

7° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, anche se inizierai a percepire il vero miglioramento dall’inizio di aprile, già da questa settimana il Cielo torna a essere più sereno. Il tuo Sole interiore continua a operare attraverso l’energia a te affine della Costellazione Pesci. Inoltre sabato si formerà la Luna nuova all’interno della stessa energia. Questo quadro energetico avrà su di te un impatto rilassante e tranquillizzante. La ricerca di autenticità, che mi auguro tu abbia agito al meglio durante il periodo Aquario, potrà ora essere canalizzata in modo molto gratificante soprattutto nelle relazioni con gli amici più intimi e fidati, coi quali i rapporti potrebbero migliorare e diventare un supporto decisivo nel superamento di alcuni momenti di tensione personale. Quella appena iniziata si prospetta una settimana senza particolari scossoni, la cui parte meno armonica potrebbe essere quella centrale.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: La crescita presuppone il giusto mix di gratificazione e sacrificio.

 

6° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, hai vissuto sotto un cielo pieno di buone stelle per gli ultimi mesi. Questa fase si è da poco conclusa. Come hai approfittato di quel contesto? Qualche evento fondamentale ha dato una “scossa” alla tua vita? In questo momento, pur non avendo nessuna importante sfida da gestire (esclusi i nati nella terza decade, che devono fronteggiare Giove) non hai neanche grandi sostegni celesti da sfruttare. Nella settimana in corso il tuo supporto principale sarà quello di Marte, che ti renderà molto più dinamico del solito, non solo sessualmente ma anche (e soprattutto) energeticamente. Se nell’ultimo periodo hai fatto chiarezza fino in fondo su ciò che davvero vuoi ottenere nella vita, durante il mese Ariete, che energeticamente è già presente nel tuo Cielo interiore, potresti “attrarre” nella tua “sfera” proprio chi o cosa potrebbe aiutarti a realizzare i tuoi progetti. La forza di questa attrazione dipende da quanto i tuoi “canali energetici” di collegamento tra ciò che è in te e ciò che è nel Mondo sono puliti e aperti. Come sempre la modalità di utilizzare le Stelle interiori dipende esclusivamente da te.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Ciò che ti serve in questa fase è semplicemente essere “centrato” sui tuoi obiettivi.

 

5° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, energicamente ti trovi in un periodo positivo. Fino all’inizio di aprile non avrai neanche una sola tensione energetica da gestire, mentre al momento sei ricco di supporti per recuperare alla velocità della luce gli eventuali down dell’ultimo periodo. Il tuo Sole Interiore continua a muoversi dall’energia profonda e sottile della Costellazione Pesci, con la quale condividi una forte predisposizione al “sentire” e a cogliere i sommovimenti dell’animo umano. Ciò che conta è che tu abbia sempre ben presente che i movimenti che devi capire davvero fino in fondo sono prima di tutto i tuoi, per rendere costante quel lavoro sul tuo bisogno di controllo delle emozioni, lavoro che ogni tanto, invece, metti in secondo piano. Le giornate migliori della settimana, perfette per attivare proficuamente questa attività di autoascolto, saranno quelle del fine settimana: sabato 17, infatti, si formerà la Luna nuova pescina e questo evento astronomico potrebbe, per sincronicità, regalarti ore di pieno benessere.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di fare la pace col mondo.

 

4° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, per gli ultimi sei giorni puoi godere del supporto del tuo Marte interiore che ti sta rendendo forte, resistente e particolarmente combattivo. Al momento, però, non tutto il Cielo ti è complice. In particolar modo questa settimana dovrai affrontare la potente energia Pesci presente nel tuo Cielo interiore che si intensificherà nei giorni a cavallo della formazione della Luna nuova, sabato 17. Potresti dover affrontare situazioni non chiare che si muovono in ambito famigliare. Non sarà possibile, in questo momento, arrivare in modo veloce e deciso a fare chiarezza su certe dinamiche e ciò potrebbe crearti un alto tasso di frustrazione. Il consiglio del tuo coach per gestire al meglio la situazione è di separare bene le questioni nelle quali tu hai un ruolo o una responsabilità da quelle in cui vieni coinvolto tuo malgrado. È un periodo così ricco di opportunità da cogliere, che sarebbe un peccato fartelo rovinare dal tuo bisogno di essere il ‘deus ex machina’ di ogni situazione. Correresti solo il rischio di disperdere le tue preziose energie.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Vai avanti per la tua strada senza fare deviazioni causate dal tuo bisogno di protagonismo.

 

3° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai dalla scorsa settimana il contesto energetico nel quale ti muovi è in netto miglioramento. In questo momento ben tre Stelle interiori, Marte, Venere e Mercurio ti guardano con particolare simpatia e potrebbero aiutarti a ottenere risultati importanti su più fronti, dal lavoro, all’amore alle amicizie. Come sempre quando il Cielo ci vuole bene, ciò che davvero fa la differenza è se siamo noi a volerci bene. Solo quando si verifica l’allineamento tra la fiducia che ci viene accordata dall’Universo, e tra quanto noi ci fidiamo di noi stessi e delle nostre capacità, la nostra vita cambia per il meglio. Paradossalmente proprio quando le Stelle vorrebbero premiarci, ma bussando alla nostra volontà affinché si apra la porta trovano il passaggio ostruito, ciò che in cambio si può ottenere è una qualche forma di punizione per non essersi fatti trovare pronti a ricevere i loro doni. Mi auguro che non sia questo il tuo caso e, al contrario, che tu possa contare su un livello di autostima solido e su una fiducia in te stesso certa per cogliere appieno i favori del periodo.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Riconosciti sovrano del tuo regno senza bisogno di sudditi acclamanti.

 

2° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, in attesa di festeggiare il tuo compleanno a partire da martedì prossimo, ti puoi godere in tutta tranquillità un Cielo che non ha in serbo per te neppure una sfida. Al contrario, Marte, il tuo angelo custode, proseguirà fino a sabato un ciclo molto armonico dall’energia del Segno del Sagittario, che dovrebbe spingerti a guardarti intorno con un approccio ottimista e propositivo, alla ricerca di nuove soluzioni e nuove possibilità. Se, nella prima parte dell’anno, hai dovuto sopportare più tensioni del dovuto in ufficio, ora dovresti iniziare a constatare un lento ma graduale miglioramento. Anche in amore la situazione potrebbe volgere al bello: la tua Venere interiore opererà, infatti, fino al 31 marzo proprio attraverso la Costellazione che ti dà il nome e ciò potrebbe aiutarti a essere più attraente e “caliente” che mai. Nulla in questi giorni sembra poterti ostacolare: apri la finestra sul Mondo, punta all’obiettivo e colpisci. È molto probabile che tu possa dire con gioia: affondato!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Quando si sa aspettare, il fiume porta sempre qualcosa in dono.

 

1° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, se festeggerai la tua rinascita energetica (il compleanno) in questi giorni, lo farai sotto un Cielo davvero ricco di buone Stelle. Il movimento del solare a caloroso Apollo ti sta regalando uno sprint e un’apertura all’estroversione che solitamente non fa parte del tuo tipo psicologico. Senza snaturare i tuoi tempi e i tuoi modi, questi sono i giorni più appropriati dell’anno per uscire di più di casa, frequentare corsi e seminari, iniziare la lettura di un nuovo libro o lo studio di una nuova materia, “mischiarti” tra la gente, ovviamente quella che ti piace. Non è detto che proprio durante la festa per il tuo compleanno tu non possa conoscere nuove persone con le quali poter instaurare come minimo un bel rapporto di scambio amicale basato su interessi e su un modo di vedere il Mondo ugualmente “diverso”. Inoltre, approfittando al meglio della complicità della tua Luna Interiore, che durante il weekend morirà e rinascerà all’interno della Costellazione che ti dà il nome, da una di queste conoscenze potrebbe nascere ben di più che una semplice amicizia… a buon intenditor, poche parole!

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: apri le braccia al mondo e illuminalo col tuo calore umano!

 

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 17 e 18 marzo e il 14 e 15 aprile con lo stage di Counseling Olistico “Costellazioni Familiari Psico(astro)logiche”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

danilo26feb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto