Oroscopo settimanale: dal 19 al 25 febbraio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 10 e 11 marzo 2018 a Milano con il workshop di Spiritual Coaching “Una vita da Sogno: Nettuno e il Tipo Psicologico Pesci”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care amiche, cari amici,

dal 19 al 25 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. Il mese dedicato a Nettuno rappresenta il periodo più spirituale dell’anno, quello della chiusura del ciclo precedente e della preparazione del nuovo che si sta preparando sotto il terreno. È il momento di credere a ciò che non si vede e di avere fede nelle Leggi dell’Universo. È il momento in cui bisogna sapersi affidare a qualcosa di più grande di noi, intangibile e invisibile. È un periodo dedicato all’illuminazione e agli “illuminati”.

I tipi psicologici favoriti sono quelli naturalmente portati a interpretare la realtà con una visione alta e onnicomprensiva, e cioè i tipi Pesci, Aquario e Capricorno. Quelli che si sentiranno più sotto pressione saranno invece le tipologie che interpretano spesso il Mondo con gli occhi ingenui di un bambino (i tipi Toro e Gemelli) o con un approccio troppo razionale (Vergine).

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Pesci è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il mese Pesci è appena iniziato, e tu sai che questo non è uno dei tuoi periodi preferiti. Quest’anno, inoltre, le sue energie dissolventi agiranno su di te in modo particolarmente intenso: il Sole, Mercurio e Venere ti stanno sfidando tutti insieme dalla Costellazione di Nettuno. Inoltre anche il tuo Marte interiore ti sta mettendo i bastoni tra le ruote operando dalla Costellazione Sagittario, la più distante dalla tua natura. Il consiglio del tuo coach è quello di portare a termine tutto ciò che al momento hai tenuto in “stand-by”. Se hai un contratto da chiudere, un appuntamento importante da fissare o una decisione fondamentale da prendere, fallo il prima possibile. Sei all’interno di un periodo particolarmente sfidante che potrebbe farti vivere la sensazione che la luce delle tue Stelle interiori si sia affievolita tutta d’un colpo. Fin da ora, comunque, per vivere al meglio questo mese Pesci, sarebbe meglio non intensificare troppo gli impegni in agenda cercando, al contrario, di crearti spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per un soggetto come te, che non si concede quasi mai il lusso di tirare il fiato, rallentare il ritmo è certamente salutare.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Quando il mondo sembra girare troppo velocemente, fai tu la prima mossa e fermati; tutto inizierà a calmarsi insieme a te.

 

11° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, tu e il tipo Vergine condividete un contesto energetico particolarmente impegnativo che si prolungherà, come minimo, fino al 6 marzo per risolversi completamente entro il 20. Il Sole, Mercurio e Venere ti stanno sfidando tutti insieme dalla Costellazione Pesci, la meno armonica in assoluto alla tua natura. Inoltre anche il tuo Marte interiore ti sta mettendo i bastoni tra le ruote operando dalla Costellazione a te opposta del Sagittario. Il consiglio del tuo coach è quello di fare del tuo meglio per non correre in nulla e di non lanciare proprio in questa fase nessun progetto particolarmente importante o che tu già sappia troppo impegnativo da gestire. Come hai appena letto la durata complessiva di questa fase critica non è al massimo più di cinque settimane. Decidi di vivere “una vita in vacanza”… almeno per il prossimo mese. Potresti anche scoprire che è davvero ciò che desideri, ma che non sei capace di concederti.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: È il momento di premere il pulsante “pausa” e metterti in modalità relax.

 

10° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, il Cielo ha deciso di tenerti sulle spine un altro po’ e di farti vivere qualche altro giorno di “passione”. Il teatro della battaglia continua a essere prevalentemente quello famigliare e proprio per motivi legati a queste situazioni potrebbero deflagrare ad inizio settimana tensioni troppo a lungo compresse. Più che aspettarti una risoluzione già in questi giorni, il mio suggerimento è quello di cercare al di fuori motivi di distrazione e nuovi stimoli che probabilmente in questo momento in casa non ti è facile trovare. Gli stimoli dei quali hai bisogno in questa fase sono soprattutto emozionali e sentimentali, e per le coppie “annoiate” qualche distrazione, anche solo “virtuale”, potrebbe essere più che probabile. La parte migliore di una settimana energeticamente sfidante sarà quella centrale, nella quale godrai del supporto della tua Luna interiore e potrai ricevere soddisfazione al tuo bisogno di dare e ricevere amore.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedi

La pillola di AstroCoaching: Piuttosto che sentirti in colpa, reagisci a chi ti attacca con sana indifferenza.

 

9° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, so che dopo la lunga fase Capricorno non è facile riacquistare l’ottimismo, ma è giunto il momento di gettare a mare la corazza che hai indossato per difenderti dalle sofferenze del cuore e farti rapire da un nuovo vento di ottimismo che ha ormai ricominciato a soffiare a gran velocità. Il tuo Marte interiore continua a sostenerti dalla Costellazione Sagittario, a te amica, e ti spingerà a uscire dal seminato. Certo che, se tu rappresenti il tipo Bilancia più logico e più razionale possibile, le potentissime energie Pesci del momento potrebbero mandarti in crisi, e non poco. Come si può vivere al meglio la fase dell’anno che ci vuole spingere ad amare la follia e l’estemporaneità comportamentale, se non si è in grado di vivere cinque minuti della giornata senza seguire quanto programmato in agenda? Come sempre solo tu hai il potere di usare la tua volontà per gestire il contesto energetico in cui ti trovi.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Abbandona la programmazione in cambio dell’improvvisazione.

 

8° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, in linea generale il periodo continua a essere interessante, grazie al fatto che il tuo Marte interiore ti sarà particolarmente amico fino al 17 marzo. Il suo aiuto ti stimolerà a essere più cacciatore del solito. Anche la tua Luna interiore nei primi giorni della settimana ti renderà particolarmente aperto al “tu”: il Cielo ti incoraggia a partire all’avventura, e il bisogno di lanciare la tua freccia verso lidi sconosciuti si farà sentire come non mai. Tutto dipende dal tipo di relazione sentimentale che stai vivendo. Se la passione è ancora forte e l’intesa sessuale potente, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e terreni inesplorati del corpo del partner diventeranno terra di conquista. Se sei single o vivi una situazione di coppia non gratificante, il ciclo dissonante di Venere potrebbe spingerti a guardarti intorno, magari facendoti prendere coscienza di qualche senso di colpa finora inespresso, che ti ha impedito di liberarti prima da alcune catene che non vedevi. In una settimana che si prospetta dall’andamento altalenante, sono i giorni finali quelli che potrebbero portare sorprese non gradevoli, smorzando un po’ la spinta propulsiva del periodo.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: qQando sei indeciso tra vecchio e nuovo, ricordati che è guardando avanti che troverai la risposta giusta.

 

7° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, questo per te è un periodo energeticamente neutrale che regala, comunque, supporti non indifferenti. A partire dalle tante energie Pesci che colorano il tuo Cielo interiore, energie che dall’alto della tua saggezza sai usare bene quando decidi di concedertele. Se hai seguito il mio consiglio e hai iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della tua vita, lunedì e martedì sono giornate davvero utili allo scopo. La tua Luna interiore ti supporterà in questo importante compito e ti porterà una lucidità mentale ed emotiva molto bella. Metti a frutto la tua capacità di coniugare Mente & Spirito e riuscirai a trovare la soluzione più adatta a mantenere la tua vita sui binari del successo. Il weekend sembra invece un momento meno gratificante, soprattutto se non saprai sganciarti neanche per qualche ora dal tuo inflessibile senso del dovere, per lasciarti andare a una sana e riposante accettazione del piacere.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Rimanere identici a se stessi per troppo tempo non è quasi mai la scelta più azzeccata.

 

6° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, non posso che continuare anche questa settimana a inserirti tra i favoriti del Cielo. In realtà i tanti supporti di cui hai goduto nelle ultime settimane hanno concluso la loro azione proprio domenica 18. È anche vero, però, che non dovrai gestire nessuna energia sfidante nei prossimi giorni, a parte quella del tuo Giove interiore (e solo se sei nato nella terza decade). La settimana appena iniziata, nello specifico, sembra volerti ricordare che quando ti metti in testa un’idea, e non ti arrendi dal volerla concretizzare, nessuno meglio di te ha le capacità di ottenere i risultati più insperati e insperabili. Quando credi fino in fondo nelle visioni della tua supermente avanguardista e pionieristica, nulla ti può fermare e il Mondo è nelle tue mani. Sfrutta al meglio l’energia folle ed extra-ordinaria legata al mese Pesci e ricordati che sei su questa terra per trasformarti in un moderno Prometeo. In questa parte dell’anno gli dei dell’Olimpo si aspettano che tu lo faccia davvero. Non vorrai mica deluderli?

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la tua luce al di sopra di ogni condizionamento.

 

5° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è molto probabile che tu stia “sentendo” che, dentro di te, c’è qualcosa che finalmente ritorna ad andare nella direzione giusta. Abbandonare il palcoscenico per andare a controllare cosa sta succedendo nelle quinte, per te, non è qualcosa di facilissimo da fare. Se hai portato avanti questo processo col giusto spirito di sacrificio negli ultimi mesi, ora si apre la fase nella quale puoi iniziare a essere ricompensato per tutti i tuoi sforzi. Le tante sfide energetiche degli ultimi mesi si sono finalmente chiuse e, in questo momento, l’unica Stella interiore attiva in te, Marte, lo è in modo armonico e facilitante. Quando vai in crisi sei portato a fare come gli struzzi: invece di assumerti appieno le tue responsabilità, impegnandoti ad “aggiustare” ciò che non funziona, preferisci girare la testa dall’altra parte, sperando che “magicamente” tutto scompaia. Il consiglio del tuo coach è quello che liberarti di questo meccanismo di difesa. Ora non ti è più utile. Hai la forza di guardare avanti con nuovo e rinnovato ottimismo. Devi solo decidere di farlo davvero.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che spesso la Luce si trova dove meno te lo aspetti.

4° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, si sta finalmente avvicinando il periodo dell’anno che preferisci. La tua tipologia rappresenta la freschezza e la rinascita della primavera e durante i mesi del letargo del Sole non sei certo euforico. La settimana procederà sui binari della ripresa nei quali le tue Stelle interiori hanno iniziato a portarti negli ultimi giorni. Ormai le sfide energetiche degli ultimi mesi sono un ricordo e il tuo anglo custode Marte può regalarti il suo sostegno senza interferenze disturbanti. In una settimana che si preannuncia energeticamente molto stimolante, ti chiedo di fare attenzione solo alle richieste della tua Luna interiore. Il settore nel quale potrai sentire di più l’impellenza di “rompere le uova nel paniere” potrebbe essere quello della coppia. Non prendere tutto di testa o ancora peggio… a testate, come spesso fai quando ti “surriscaldi”. Anche i periodi migliori hanno i loro down: negli ultimi mesi hai sopportato momenti così poco allegri che quelli di questa fase li manderai giù come un bicchier d’acqua. Ti basta allenarti a mantenere la calma.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Assecondare non vuol dire cedere, piuttosto con-cedere.

 

3° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come sai l’arrivo del mese Pesci per te è da accogliere sempre a braccia aperte. Questa Costellazione zodiacale, infatti, con la sua energia spirituale e pacifica è la più vicina in assoluto alla tua natura. Quest’anno, inoltre, non solo il Sole sta illuminando col suo calore la Costellazione di Nettuno, e quindi anche la tua anima, ma anche Mercurio e Venere si sono vestiti del blu oceano che essa rappresenta. Fino a poche ora fa le energie presenti nel tuo Cielo interiore erano molto sfidanti, quindi sarebbe comprensibile che tu abbia bisogno almeno di qualche giorno per dimenticare le eventuali sofferenze dell’ultimo periodo e abituarti al nuovo contesto energetico, molto più armonico. Considerando che, tra i tuoi lati ombra c’è quello di riuscire con estrema fatica a staccarti dal passato, per paradosso soprattutto quando è un passato doloroso, il consiglio più importante del tuo coach è questo: guarda avanti e inizia a farlo il prima possibile. Solo riconquistando uno sguardo attivo e propositivo nei confronti dei giorni che verranno potrai sfruttare al meglio le nuove energie che ti circondano, al momento esclusivamente armoniche.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Segui il tempo e vai avanti. La vita è adesso!

 

2° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, la situazione energetica di questa settimana è in netto miglioramento. Finalmente le sfide legate alle potenti energie Aquario presenti nel tuo Cielo interiore fino a pochi giorni fa si sono completamente sciolte. Per di più l’inizio del mese Pesci rafforza i sostegni su cui puoi contare. Il Sole per le prossime quattro settimane illuminerà in modo molto intenso le tue emozioni e il tuo sentire. Anche i tuoi Mercurio e Venere interiori ti sono diventati amici, operando insieme attraverso l’energia acquatica della Costellazione del Dio degli oceani Nettuno. Approfitta di questo Cielo che parla di sentimenti e non trattenerti dall’esprimerli. Queste sono giornate che favoriscono quel dialogo profondo e intimo che a te tanto piace: usale per chiudere questioni in sospeso che potrebbero minare in modo sotterraneo la tua serenità.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Segui il flusso delle tue emozioni, in momenti come questo è la cosa migliore da fare.

 

1° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, finalmente il tuo Sole interiore ha iniziato a festeggiarti e il tuo umore non potrà che risentirne positivamente. Ti senti pervaso da un romanticismo e da una voglia di amare straordinari. L’elemento estremamente positivo di questa situazione risiede nel fatto che, oltre al Sole, anche i tuoi Mercurio e Venere interiori giocano dalla tua parte. A pungolarti per non farti essere “troppo” romantico ci continua a pensarci il tuo Marte interiore, che ti punzecchia dalla Costellazione Sagittario. Non ci sarà quindi il rischio che tu cada in quella malinconia che ti contraddistingue così tanto e, invece che limitarti a sognare, è molto probabile che tu abbia il coraggio di passare all’azione. Questo è il “tuo” momento, e non solo perché stai per festeggiare, o hai appena festeggiato, il tuo compleanno. Si verificherà un mix davvero esplosivo di configurazioni energetiche particolarmente armoniche che potrebbe portarti, se non a incontrare il principe azzurro, almeno a trovare il modo di divertirti e di lasciarti andare a uno stato di profondo benessere.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Meditazione e azione sono due “apparenti” opposti che ora sarà facile armonizzare.

 

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia 

 

DREAM2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto