Oroscopo settimanale: dal 19 al 25 marzo 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 14 e 15 aprile 2018 con il seminario “Psico(astro)logia della Coppia”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 19 al 25 marzo vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di un nuovo anno zodiacale. Con un giorno di anticipo rispetto a quanto siamo abituati, martedì mattina 20 aprile il Sole “risorgerà” nell’energia yang della Costellazione Ariete, da sempre simbolo di rinascita e ritorno alla vita. La Primavera, e con lei un nuovo ciclo di vita solare e individuale, sarà finalmente iniziata: ora tocca a noi vivere in sincronicità con la resurrezione della Natura. Come il Sole, l’Io cosmico, il portatore di luce universale, prima di rinascere deve lasciare indietro ogni fardello e ogni inutile sovrastruttura, così noi per vivere al meglio la rinascita interiore che ogni primavera porta con sé, dobbiamo lavorare sulle nostre dipendenze. Riconoscendole, rielaborandole e facendo del nostro meglio per abbandonarle. Solo liberandoci dalle catene invisibili che non ci permettono di evolvere, potremmo permettere all’energia Ariete di impossessarsi di noi e spingerci ala conquista di nuovi territori. Le energie irrazionali e liberatorie continueranno a espandersi insieme anche nei prossimi giorni. Chi di voi si sente libero di volare sarà incoraggiato a farlo ancor di più, ora che ci troviamo in un mese yang, che ci vuole affermativi e sanamente incoscienti: i tipi psicologici “rossi” sono quelli favoriti (Ariete, Leone, Sagittario). AI contrario, i tipi psicologici più bisognosi di sicurezze fisiche e/o mentali (Cancro e Bilancia) si sentiranno particolarmente sfidati dal bisogno presente all’interno di ogni essere umano di sentirsi libero e di essere sanamente egoista, senza inutili e dannosi sensi di colpa.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio del mese Ariete è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come avrai già capito se non sei giovanissimo, il mese Ariete non è uno dei periodi più affini alla tua natura. Quest’anno le criticità si intensificano per due motivi. Da un lato, almeno fino al 31 marzo, le energie Ariete nel tuo Cielo interiore saranno davvero potentissime (Sole, Mercurio e Venere). Dall’altro, l’energia dominante di questa fase, ti sfiderà direttamente dalla Costellazione del Capricorno, a te opposta. A meno che tu non sia già diventato amico con quello che tu potresti considerare il “barbaro” dello Zodiaco, Ares nelle prossime settimane potrebbe tenderti più di un agguato. Quella marziale è infatti un’energia che devi imparare a maneggiare con cura, anche perché, per tua natura, non sei avvezzo a porti nel mondo con troppa intraprendenza. Il consiglio del tuo coach per iniziare ad affrontare al meglio questo periodo sfidante è di ricordarti che nella vita ogni tanto le vie di mezzo non sono utili: o si vince o si perde! E, forse, strumentarsi per garantirsi la vittoria potrebbe essere preferibile a una resa incondizionata per paura di imbracciare le armi.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Non sempre si può rimandare una decisione, anche quando farlo è faticoso.

 

11° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come sai è da qualche giorno che il tasso delle sfide ha ricominciato a salire. La tensione raggiungerà il culmine tra il 20 e il 31 marzo quando ben tre Stelle interiori (Sole, Mercurio e il tuo angelo custode Venere) agiranno insieme dalla Costellazione Ariete, a te opposta. Soprattutto in ambito sentimentale potrebbe accendersi un confronto, non proprio pacato come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che il tuo Sole interiore si tingerà di un fortissimo rosso sangue marziale per ben quattro settimane, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto te stesso e passare qualche serata in più con te stesso, aprendoti completamente alle richieste del tuo mondo interiore. In questo momento cercando ristoro nel mondo esterno potresti trovare quasi esclusivamente porte chiuse.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Impara a dire “no” al tuo bisogno di sentirti sempre corteggiato.

 

10° POSTO: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, a partire da martedì le Stelle interiori ricominceranno a metterti alla prova in modo significativo. Come sempre l’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco quando eri sostenuto dal loro aiuto. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, ora potrai iniziare a costatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che sarà fondamentale in questa fase per dimostrare che riesci con più facilità a comunicare agli altri le tue idee e intenzioni. Come ormai sai, il mese Ariete per te è particolarmente sfidante e spesso ti capiterà di non sentirti sostenuto quando devi conquistare l’ultima parola per evitare di soccombere sotto lo strapotere di qualcuno. E per te chinare la testa è un atto che proprio non concepisci, soprattutto quando ritieni di essere vittima di ingiustizie o soprusi. L’architetto Divino quest’anno è stato più magnanimo del solito nei tuoi confronti e per fronteggiare le sfide ricorrente del mese Ariete ti ha dato l’aiuto ideale: Marte, infatti, fino al 16 maggio opererà proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome regalandoti forza a sufficienza per uscire vittorioso da ogni battaglia. L’importante è che tu sappia diventargli amico.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: La pazienza è un talento fantastico. Basta che non si trasformi in arrendevolezza!

 

9° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, anche se martedì si concluderà il periodo che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti, il passaggio al mese Ariete quest’anno sarà particolarmente soft. Non hai più nessuna Stella interiore dalla tua parte, ma non ne hai neppure nessuna contraria. Goditi allora al meglio questa fase energeticamente neutrale e ricarica bene le pile per arrivare preparato alle nuove sfide, che inizieranno il 24 aprile. In ogni caso, dal 20 al 31 marzo potresti approfittare a tuo favore dell’aria così tanto marziale che respirerai. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, potrebbe sentirsi spinta a trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Se così fosse, non trattenerti e, al contrario, lasciati andare più che puoi ai tuoi istinti e alle tue pulsioni. C’è sempre tempo di mettere la testa apposto!

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ricordarti che il tuo talento più grande è quello di essere il “folle” dello Zodiaco, è la cosa migliore che tu possa fare ora!

 

8° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, ti trovi in una situazione molto simile a quella degli amici Pesci. Da martedì non avrai più nessuna Stella interiore dalla tua parte, ma non ne hai neppure nessuna contraria. Goditi allora al meglio questa fase energeticamente neutrale e ricarica bene le pile per arrivare preparato alle nuove sfide, che inizieranno il 1° aprile. Le energie Ariete, che domineranno i restanti giorni di marzo, non ti sono poi così distanti: respirale a pieni polmoni nei prossimi giorni e potresti così cogliere la loro spinta a essere più dichiaratamente interventista e affermativo nella tua vita quotidiana, liberandoti in modo sano dei tuoi mille dietrologismi e della tua proverbiale diffidenza “cosmica”.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: La spontaneità… questa sconosciuta! Se non ora… quando?

 

7° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, martedì sei autorizzato a stappare la bottiglia di champagne più cara che trovi in commercio. La lunga fase sfidante legata alle potenti energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore si potrà, infatti, considerare completamente conclusa. È vero che in cambio non riceverai nell’immediato nessun aiuto diretto. Dobbiamo anche riconoscere che entrerai in un prolungato periodo di tregua, in quanto le prossime sfide importanti non arriveranno prima di novembre. Non ti sembra un altro evento che meriti di essere festeggiato? Rilassati e alleggerisci l’anima dalle eventuali scorie emotive ancora presenti e preparati con spirito sereno alla fase più luminosa del tuo 2018, che inizierà il 24 aprile.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: È il momento di tirare un sospiro di sollievo!

 

6° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ecco un’altra settimana che si presenta con le carte in regola per poter essere molto interessante. Sette giorni che dovrebbero scorrere senza intoppi, ricchi di supporti di varia natura. Lunedì e martedì, giornate che si preannunciano davvero spettacolari, le tue Stelle interiori ti regaleranno una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per risolvere le criticità ancora presenti. Alcune tensioni sotterranee, soprattutto a livello emotivo, si faranno sentire, ma il tuo modo di reagire ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Le potenti energie Ariete ormai presenti nel tuo Cielo interiore rendono i prossimi giorni quelli ideali per tornare a sentirti propositivo e desideroso di fare nuovi progetti. Scoprirai anche di poter contare su amici fidati e/o collaboratori che sono dalla tua parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Guardati bene intorno e scoprirai di avere molti più amici di ciò che credevi.

 

5° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, in quest’ultimo scorcio di marzo sembra proprio che la classica dicotomia “amore-lavoro” sia quella dominante. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, i prossimi giorni dovrebbero essere dedicati a una profonda analisi interiore della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come qualcuno che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro raggiungimento? D’altro canto, il tuo Marte interiore ha appena iniziato un ciclo di due mesi nel quale opererà attraverso l’energia a te molto amica della Costellazione Capricorno e questo dovrebbe aiutarti in modo significativo a incrementare la soddisfazione reddituale/di status del tuo lavoro. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Il consiglio del tuo coach è di non fare come gli struzzi e di ascoltare ciò che ha da dirti la voce dell’Anima: non rifuggendo oggi da ciò che provi, potrai godere appieno degli ulteriori supporti energetici in arrivo a partire dal primo aprile.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Quando ti trovi a un bivio, invece di seguire la logica duale del “o… o” passa all’irrazionalità creativa del “e… e”.

 

4° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il tuo Marte interiore ha appena iniziato a lavorare per te in modo particolarmente sostenente attraverso l’energia amica del Capricorno e continuerà a farlo fino a metà maggio. Dall’altra parte, le potentissime energie Ariete presenti nel Cielo faranno di tutto per farti “uscire di testa” o, come minimo, per fartela girare a una velocità a cui non sei abituato. Il mese che devi affrontare è caratterizzato da una forte forza vitale che nascerà da una produttiva tensione interiore. Stabilità o cambiamento? Conformità o autenticità? Le Stelle interiori vogliono spingerti a “sbilanciarti” più di quanto tu non faccia di solito dalla parte dell’autenticità, mentre il tuo “io” è portato a mantenere inalterato il più possibile lo status quo, facendo resistenza al cambiamento. Questa fase così positiva potrebbe trasformarsi nel suo contrario solo se farai troppa resistenza al volere del Sé. Che cosa hai così tanta paura di perdere? Quali sicurezze ti offre la situazione attuale che sarebbe meglio abbandonare per esprimere con maggiore fluidità la tua natura e i tuoi desideri più inconfessabili? Queste sono alcune delle domande che potresti porti nel mese Ariete. A te, come sempre, le risposte.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Guardati dentro con coraggio e rispetto della tua Unicità.

 

3° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! Per festeggiarti al meglio, l’Architetto Divino quest’anno ha deciso di far iniziare la primavera addirittura un giorno prima, martedì 20, e tu, che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, non potrai fare a meno di rifiorire. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire proprio in questi giorni per una vacanza rinvigorente. In alternativa, protesti portare l’avventura nella tua vita… sotto le lenzuola. Entrambe queste opzioni sono particolarmente favorite dall’aiuto della tua Venere interiore. Anche tra gli amici dovrebbe procedere tutto alla grande, potendo avvantaggiarti del sostegno del tuo Mercurio interiore. L’unico tasto dolente potrebbe essere il lavoro: fino al 16 maggio, infatti, il tuo angelo custode Marte ti sfiderà proprio in questo ambito, operando in modo critico dalla Costellazione Capricorno. Alcune incomprensioni potrebbero incrinare il tuo buon umore, e tu potresti preferire la fuga a discussioni estenuanti con chi non vuole dartela vinta. Non sempre, però, questa, potrebbe rivelarsi la scelta più azzeccata.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

2° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la dimensione evolutiva dell’ultimo periodo (legata alle energie Aquario, prima, e a quelle Pesci, ora) non ti ha aiutato troppo a stare bene. Questa settimana inizia invece col botto: già martedì 20 la Costellazione Ariete si impossesserà del tuo Cielo interiore trasformando il contesto energetico in cui ti trovi in un quadro bellissimo. Per prevedere quanto saprai godere di questa nuova fase così favorevole è necessario però capire, come ben immagini, come hai gestito quella sfidante che si chiude del tutto questo lunedì. Se sei stato in grado di non comportarti in modo impulsivo, ora puoi tirare più di un sospiro di sollievo. Il dinamico Hermes e la passionale Afrodite, che stanno operando insieme attraverso la Costellazione di Marte, ti aiutano a sentirti particolarmente attivo grazie a un’intelligenza vivace e a un’energia in ripresa, che ti permettono di guardare al futuro con ritrovato ottimismo. Senza più Stelle interiori che tentano di farti lo sgambetto, e con così tanti supporti, è arrivato il momento di tornare a ruggire. Te la senti di ritornare a essere il re della foresta?

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Quando è il momento giusto per pensare in grande, bisogna avere il coraggio di farlo.

 

1° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, con la permanenza della tua Venere interiore nell’energia a te armonica della Costellazione Ariete i tuoi pensieri per il prossimo mese gireranno tutti intorno “agli affari del cuore”. Come darti torto? Sei una persona naturalmente energica e affascinante e la ricerca dell’avventura, anche sessuale, è qualcosa che ti piace particolarmente. È comprensibile quindi che tu possa ricevere dei contraccolpi positivi, constatando che fare centro con la tua freccia nel cuore di chi ti interessa è più facile in questa fase che in altre. Questa settimana, inoltre, inizia col piede giusto in quanto già martedì il solare Apollo inizierà a trainare il suo carro luminoso nella Costellazione Ariete, a te molto armonica: il tuo stato d’animo potrebbe, quindi, ricevere un cambio di direzione molto piacevole. Alcune situazioni in atto potrebbero chiederti di attingere al tuo incrollabile ottimismo per essere risolte con successo e, se lo farai davvero, è molto probabile che ciò avverrà. Hai tutte le risorse per gestire al meglio questa fase dell’anno energeticamente così favorevole: l’importante è che tu abbia il coraggio di affrontare la vita di petto, senza fuggire dalle tue responsabilità come ogni tanto sei portato a fare.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Credere che tutto andrà bene è fondamentale affinché… tutto vada bene!

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 14 e 15 aprile 2018 con il seminario “Psico(astro)logia della Coppia”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

coppia

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto