Oroscopo settimanale: dal 21 al 27 maggio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

 

Care amiche, cari amici,

dal 21 al 27 maggio vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Cari tipi psicologici azzurri, Gemelli, Aquario e Bilancia, è finalmente iniziato uno dei periodi più luminosi dell’anno per voi! Non solo il Sole sta viaggiando nella costellazione zodiacale di Hermes, ma dal 16 maggio anche Marte sarà vostro alleato per rendere la vostra vita particolarmente… “eccitante”. Il consiglio del vostro coach è quello di analizzare il vostro Tema Natale individuale e cercare le vostre componenti Gemelli o, in secondo luogo, quelle Aquario o Bilancia. Essendo la funzione junghiana del pensiero così sollecitata dal Cielo interiore di questo periodo, saranno proprio i campi azzurri della vostra personalità quelli a trarne il maggior vantaggio. In questo caso le generalizzazioni sono impossibili perché, fortunatamente, ognuno di noi è unico e irrepetibile e così è il nostro Tema Natale, che rappresenta il mandala della nostra Psiche. I più sfidati di voi all’interno di questo mese Gemelli saranno prima di tutto i sensibili e fantasmatici tipi psicologici Pesci e, in secondo luogo, gli inafferrabili Sagittario e i seriosi Capricorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Gemelli 2018 sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, mai come in questa fase dare ascolto alle tue Stelle interiori potrà tornarti utile. Sembra, infatti, che il mese appena iniziato, più che spingerti ad agire nel Mondo, ti porterà a muoverti… dentro te stesso! Ormai avrai già avuto modo di sperimentare il fatto che il mese Gemelli per te non rappresenta uno dei momenti “up” dell’anno. Per il tipo psicologico che incarni, naturalmente predisposto a interpretare il ruolo dell’ambizioso dello Zodiaco, le prossime settimane saranno particolarmente importanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe proprio essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non ti osservi allo specchio “nudo”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo te lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterai questa discesa dentro te stesso con l’ottimismo che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a… “mirar le stelle”. Anche se al momento nessuna energia celeste parteggia per te, ti basta aspettare il 13 giugno per godere degli effetti positivi del prossimo giro della Grande Ruota.

Giorni In: lunedì.

Giorni Out: martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Non mentire a te stesso e la via di fuga ti apparirà in un attimo.

 

11° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, non farti gettare nello sconforto da ciò che sto per dirti, ma il prossimo, in effetti, sembra non essere il mese più bello dell’anno. Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo in famiglia. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalle tue dipendenze emotive, che scattano spesso a causa di aspettative legate ai diversi ruoli famigliari. Incarnare al meglio l’energia Pesci significa imparare a riempire da soli il vuoto che spesso si riconosce in sé. Quando un componente della propria famiglia diventa un surrogato di tutto ciò, gli irrisolti prima o poi vengono a galla. Se in questa fase stai vivendo importanti tensioni dovrai interrogarti molto sulla purezza del tuo amore o affetto. Il consiglio del tuo coach è quello di ricordarti che i momenti di disagio non arrivano mai per punirci, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è funzionale al nostro benessere. In questo quadro energetico che non appare del tutto roseo, una possibilità di armonia te la regala la tua Venere interiore, che fino al 13 giugno si muoverà nella Costellazione amica del Cancro. Se ti sembra che non tutti ti amino come vorresti, vai nell’unica direzione possibile: inizia ad amarti di più tu per primo.

Giorni In: domenica.

Giorni Out: martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i tuoi bisogni egoistici non è peccato, anzi, è la chiave per la felicità!

 

10° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, nei prossimi quindici giorni non potrai fare a meno di sentirti “distratto”. Tu non ami “bruciare la vita”, correre per arrivare “primo” e iniziare le cose senza preoccuparti delle conseguenze. Tu sai che ciò che ti dà piacere è la ponderazione, la concretezza e la costruzione. E, ovviamente, tutto ciò lo sanno anche le Stelle interiori, che non assolverebbero al loro compito se non ti aiutassero nel tuo viaggio eroico verso il superamento dei limiti e il raggiungimento della felicità. E felicità per te vuol proprio dire riconoscere di essere capace ogni tanto di “divergere” dalla strada dritta, già battuta o, comunque, già definita. Il mese Gemelli appena iniziato sembra esemplificare nel migliore dei modi il tuo proverbiale disagio a concederti la libertà di fuoriuscire dall’interminabile lista di doveri, dalla quale spesso ti fai schiacciare: a richieste del partner che potrebbero farsi sempre più pressanti, potrebbero sommarsi aspettative professionali troppo elevate. La libertà che devi imparare a concederti è quella di saperti divertire: questo è il momento perfetto per farlo sempre meglio. In alternativa, è probabile sarai portato a interpretare il contesto in cui ti trovi come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è… la fuga.

Giorni In: martedì, mercoledì.

Giorni Out: giovedì, venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Quando vuoi cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare la percezione che ne hai.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, questa settimana le tue Stelle interiori ti chiederanno di esprimere al massimo la tua determinazione. Dovrai, infatti, gestire un periodo diviso nettamente in due! La prima parte potrebbe essere la più “fiacca”: le nostre energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Prenditi qualche ora per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto dal lavoro, dove potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che è meglio non affrontare ora. Questo è il momento del relax, attendendo che la Grande Ruota giri. La seconda parte della settimana sarà senz’altro la migliore anche grazie alla Luna interiore che ti diventerà particolarmente amica: potresti anche festeggiare il suo passaggio nella costellazione zodiacale che ti dà il nome con un bella notte d’amore, con chi sai ti ami profondamente, o anche con qualcuno che sa “semplicemente” farti eccitare mente e corpo.

Giorni In: domenica.

Giorni Out: lunedì.

La pillola di AstroCoaching: Impara a essere meno cervellotico e lasciati andare di più.

 

8° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, l’eccezionale contesto energetico nel quale hai operato nelle ultime settimane si sta trasformando. Continuerai a godere del supporto del tuo Mercurio interiore fino al 29 maggio, ma oramai il mese Gemelli, a te non del tutto affine, ha iniziato a dominare il Cielo e, di conseguenza, anche la tua Anima. Stai lavorando troppo e, se da un lato non puoi fare a meno di rispettare il tuo fortissimo senso del dovere, dall’altro vorresti soltanto mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Potendo farlo, riusciresti di certo a dare soddisfazione al bisogno di evasione che le Stelle interiori ti stanno chiedendo. Se anche tu, invece, rientrassi tra i comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare su un’isola da sogno, è più probabile che nel prossimo mese tu viva qualche senso di frustrazione per il poco tempo libero che ti sai concedere. Tra “il tutto e il niente” scegli un giusto compromesso: regalati qualche ora in più del solito per ricaricare le pile, stando in compagnia dei tuoi amici più cari: si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene in un pub a ridere e scherzare con leggerezza. Prima riuscirai a trovare delle vie di fuga al possibile stato di oppressione che il mese Gemelli potrebbe creare in te, prima potrai trasformarlo da nemico ad amico.

Giorni In: martedì, mercoledì.

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Obblighi e libertà sono due facce della stessa medaglia: ricorda di soddisfarli entrambi… per non subirli entrambi.

 

7° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come procedono i tuoi progetti per il futuro? Non dirmi che non stai pensando a nulla di nuovo perché non ti crederei! Le tue Stelle interiori stanno facendo di tutto per far sì che tu ti lanci all’avventura e non puoi non dar loro ascolto. Il Cielo delle prossime due settimane sembra la vetrina di un’agenzia di viaggi: mille proposte allettanti per partire verso terre lontane che aspettano solo che tu faccia la valigia. Dove vuoi andare? Con chi vuoi partire? Se ti puoi permettere una vacanza fuori stagione, potresti approfittare del favore delle Stelle e salire a bordo del primo aereo in partenza. In alternativa, è un viaggio interiore quello che ti aspetta. All’interno di un contesto energetico che va dal neutrale al positivo, attenzione solo al ciclo disarmonico che la tua Venere interiore sta compiendo nella costellazione Cancro, a te disarmonica. Se deciderai di concederti quei giorni di libertà di cui hai così bisogno… lascia a casa il partner!

Giorni In: lunedì.

Giorni Out: mercoledì, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Nessuno ti può fermare… nemmeno tu!

 

6° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ormai sai che la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “propositivo”. Se nel mese Toro hai deciso di ascoltare la voce delle tue Stelle interiori anche quando parlava di sofferenza e ti sei comportato di conseguenza, ora inizierai ad avere la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: con l’inizio del mese Gemelli, molto più affine alla tua natura di quello Toro, la situazione volge al sereno e, se a tempo debito hai fatto chiarezza sulle radici più profonde di ciò che in questo periodo non sta funzionando al meglio, potrai quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che hai scoperto al tuo interno. Questa settimana dovrebbe essere con molta probabilità meno faticosa delle ultime cinque, anche se per festeggiare il pieno ritorno della Luce forse è meglio aspettare ancora qualche giorno.

Giorni In: lunedì.

Giorni Out: domenica.

La pillola di AstroCoaching: Inizia ad accomodarti nuovamente sul trono, senza l’arroganza di non volerne più scendere quando la vita lo richiede.

 

5° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, da molti anni non si vedeva un Cielo Toro brillante come questo che nel 2018 ha costellato il mese del tuo Compleanno. Immagino che i momenti di felicità non siano rimasti solo una promessa ma siano diventati una realtà, e che tu abbia visto “concretamente”, come tanto ti piace, che le tue quotazioni sono davvero risalite. Come ti avevo anticipato, quest’anno i favori del Cielo non sono finiti insieme alla conclusione del mese Toro. Hai perso il supporto del tuo Sole interiore ma il piccolo e discolo Hermes sarà tuo amico fino al 29 maggio. Continuerai a sentirti, quindi, molto attivo, propositivo e costruttivo, e allo stesso tempo saprai porti agli altri con armonia e apertura. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte.

Giorni In: martedì, mercoledì.

Giorni Out: lunedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Continua a investire su te stesso, e vedrai che le tue quotazioni rimarranno molto alte.

 

4° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, con l’inizio del mese Gemelli per te si è creato un nuovo assetto energetico molto più armonico alla tua natura rispetto a quello degli ultimi mesi. Al momento neanche una Stella interiore sta operando “contro” di te e, al contrario, ti sono tutte di sostegno. Al primo posto, in una virtuale classifica dei tuoi facilitatori attuali, si posiziona certamente Venere che, fino al 13 giugno, agirà attraverso la costellazione zodiacale che ti dà il nome. È molto probabile che la tua Venere interiore ti regali sempre di più nei prossimi giorni una sensazione di benessere psico-fisico che da molto non provavi più. Se così sarà, fanne tesoro e inizia a prepararti ad accogliere con lo spirito giusto il momento migliore dell’anno, quello che tra poco verrà dedicato a festeggiare il tuo compleanno. Non è escluso che questo periodo “afrodisiaco” ti aiuti a provare più piacere anche nella tua vita sessuale, ma certo questo dipenderà molto dal fatto che tu non sia più legato a modalità troppo tradizionali e limitate di fare esperienza del piacere fisico.

Giorni In: domenica.

Giorni Out: mercoledì, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: La “verità” non fa sempre male, provare per credere!

 

3° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’onda positiva della quale ti avevo parlato nella scorsa pillola si sta finalmente “abbattendo” su di te, regalandoti un cambio d’umore che dovrebbe essere repentino. Apollo ti è ritornato amico proprio oggi e, già da mercoledì 16, anche il tuo Marte interiore ha iniziato a sollecitarti all’azione. Per ben tre giorni, inoltre, anche la Luna ti sarà molto amica e ti regalerà la possibilità di provare emozioni bellissime. È molto probabile che nei prossimi giorni tu possa tornare a sentirti pimpante e attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto fisica e istintuale sarà quella che si “impossesserà” di te; un’energia che rimetterà in moto in te la voglia di fare, addirittura di fare “troppo”. E il tuo obiettivo, in questa fase, non può che essere che quello di chi vuole guardare con occhi rinnovati soprattutto al suo futuro professionale.

Giorni In: giovedì, venerdì, sabato.

Giorni Out: lunedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare ad agire con coraggio e con un pizzico di sana inconscietà.

 

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il Cielo ha deciso di sostenerti al massimo per tutto il mese Gemelli e di questo te ne accorgerai fin da subito. Oltre a sentirti più energico e propositivo del solito, già oggi il solare Apollo sarà nuovamente al tuo fianco regalandoti, se mai ne avessi bisogno, ulteriore luce e voglia di metterti in mostra. Sarai il dominatore indiscusso delle serate e delle feste tra amici: tutti gli occhi saranno puntati su di te ed è molto probabile che le prossime settimane saranno quelle giuste per fare nuove amicizie e incrementare l’agenda di numeri di telefono e contatti Facebook. Potrai contare, inoltre, su una Luna particolarmente amica che, in teoria, ti regala una settimana senza giornate “out” e con molti momenti piacevolmente frenetici e umanamente arricchenti. Se sei alla ricerca non solo di nuovi contatti, ma di qualcuno che possa aiutarti in un qualche miglioramento professionale, il consiglio del tuo Coach è quello di stare con le antenne ben sintonizzate a captare ogni segnale: ogni aperitivo o cena a cui parteciperai potrebbe essere il momento giusto!

Giorni In: giovedì, venerdì, sabato.

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Emana il tuo charme con naturalezza e tutti saranno ai tuoi piedi.

 

1° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo tanti momenti “no” vissuti nell’ultimo periodo, non potrei essere più felice nell’anticiparti che questa settimana sarà finalmente pienissima di giornate “sì”. Dopo aver avuto il sostegno della tua Venere interiore dal 24 aprile fino a ieri, da oggi inizia ufficialmente per te il periodo più bello dell’anno, quello che il calendario zodiacale dedica a festeggiare il tuo compleanno. Proverai un senso di benessere profondo che ti ricaricherà a mille e ti spingerà a ritornare attivo e mondano, come la tua natura richiede. Il suggerimento del tuo coach è di “buttarti nella mischia”. Accetta gli inviti degli amici più cari ed esci, stai in mezzo alla gente e fai tutto ciò che può stimolare il tuo bisogno di nutrire la mente. Come ormai sai, quest’anno il tuo angelo custode, Mercurio, ritornerà a vegliare appieno su di te solo a partire da fine maggio e ora continua a operare dall’energia, a te non troppo simpatica, della costellazione Toro. La spinta all’introspezione è, quindi, ancora potente, ma ora, sostenuta da un ritrovato ottimismo, può trasformarsi in una grande risorsa per portare luce ­– con coscienza – su alcuni lati ombra che, finora, hai volontariamente lasciato “al buio”. In questa fase di ritrovata propositività, non ci potrebbe essere cosa migliore che iniziare la lettura di un libro di psicologia o di coaching, iscriverti a un corso di crescita personale o, semplicemente, trascorrere piacevoli serate a parlare di te, senza maschere, con un amico fidato.

Giorni In: giovedì, venerdì, sabato.

Giorni Out: martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Inizia col “capirti”, ricordando che il tuo traguardo evolutivo è imparare a “sentirti”.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

oros2105

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto