Oroscopo settimanale: dal 26 febbraio al 4 marzo

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 17 e 18 marzo e il 14 e 15 aprile con lo stage di Counseling Olistico “Costellazioni Familiari Psico(astro)logiche”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 26 febbraio al 4 marzo vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. Ci troviamo in una fase dell’anno dominata dal Dio degli Oceani Nettuno e dal suo bisogno di spiritualità, di credere a ciò che non si vede e di avere fede nelle Leggi dell’Universo. Sempre di più nei prossimi giorni dovremo imparare ad affidarci a qualcosa di più grande di noi, intangibile e invisibile.

I tipi psicologici favoriti continuano a essere quelli naturalmente portati a interpretare la realtà con un approccio emozionale e “sensitivo”, e cioè i tipi Pesci, Scorpione e Cancro. Quelli che si sentiranno più sotto pressione saranno invece le tipologie che guardano il Mondo soprattutto attraverso gli occhi della logica (Gemelli) della razionalità (Vergine) o dell’assolutismo del tangibile (Toro).

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Pesci è rappresentato dallo Stellometro che segue:

  

12° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come sai ti trovi all’interno di un periodo particolarmente sfidante la cui intensità inizierà ad affievolirsi solo il 6 marzo. I tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori stanno operando tutti insieme attraverso l’energia della Costellazione Pesci a te opposta, e ti spingono a prendere una decisione per te non tra le più semplici: essere inattivo! È giunto il momento di iniziare una fase di “bilanci interiori” di ciò che hai realizzato negli ultimi mesi. Hai usufruito di sostegni energetici bellissimi che ti hanno permesso di concretizzare molti progetti. Ora è necessario capire quanto di ciò che hai ottenuto è davvero in linea col tuo principio di felicità e quanto invece hai realizzato principalmente per necessità di ruolo o di status. Quello in cui ti trovi si trasformerà in un periodo funzionale alla tua crescita spirituale se accetterai le richieste di introversione del tuo Sé. Invece di continuare a muoverti nel Mondo esteriore (dove in questo mese tutto potrebbe sembrare un po’ “rallentato”) il suggerimento del tuo Coach è quello di tuffarti nel tuo Mondo interiore. Ad aiutarti in questo compito questa settimana ci pensa la tua Luna interiore, che ti è particolarmente amica.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

11° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, le tante energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore stanno riversando nella tua coscienza una dimensione “acquatica” che, come sai molto bene, tu non ami particolarmente. È probabile allora che nelle prossime settimane tu possa provare spesso la sensazione che ti manchi l’aria per respirare perché il movimento delle tue emozioni è così potente da farti “annegare” nel mare del tuo “sentire”. Oppure potresti sentirti un po’ perso, perché non riesci a essere lucido e oggettivo come ami essere, muovendoti come immerso in una nebbia che non riesci a diradare con le tue certezze basate sulla logica e sulla razionalità. Il Cielo ha allora pensato di venirti in soccorso attraverso la lLuna, che, soprattutto nel fine settimana, ti aiuterà a vedere le cose con più chiarezza, agendo attraverso la Costellazione intellettuale della Bilancia. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio la fase più intensa del mese Pesci, che si concluderà solo il 6 marzo, è di essere sempre allerta nei confronti di una “onda anomala” emozionale che potrebbe “bagnarti” più del previsto.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Solo avventurandoti nell’ignoto potrai illuminare le tue parti sublimi.

 

10° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il tuo bisogno di semplicità, di concretezza e di relax poco si sposano con le richieste ambizione e futuriste del tuo Cielo interiore attuale. Le energie che lo dominano sono, infatti, quelle Pesci e Sagittario, simboli di emancipazione, trasmutazione e follia, tematiche che non è scontato che siano amatissime dal tipo psicologico cui appartieni. Se dovessi scoprire, proprio in questi giorni, che ti stai accontentando più di quanto credevi, il tuo slogan per accelerare tale presa di coscienza potrebbe essere “alla ricerca dell’autenticità perduta”, slogan che probabilmente dovrai applicare in primo luogo in campo professionale, domandandoti il perché di alcune insoddisfazioni che ormai non puoi più negare a te stesso. Anche la tua Luna interiore questa settimana sarà più esigente del solito, e potresti percepire alcune mancanze, soprattutto affettive, in modo più intenso che in altri periodi. È il momento di una pacifica rivoluzione: te la senti di purificarti in profondità, anche se ciò volesse dire perdere alcuni pezzi per strada?

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Aspettarsi cambiamenti negli altri restando immobili è un’utopia poco funzionale alla crescita.

 

9° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, energeticamente ti trovi in una delle fasi più ambigue dell’anno. Non devi fronteggiare frontalmente nessuna sfida. Allo stesso tempo il tono emozionale e profondamente di questa fase dell’anno ti è poco affine. Ciò che conta di più per te è che il tuo angelo custode Venere, solitamente logica, distaccata ed equilibrata (in alcune occasioni perfino troppo), fino al 6 marzo ti spingerà a tingerti insieme a lei del blu oceano della Costellazione Pesci. Questa immersione profonda nel mondo delle emozioni e dei sentimenti potrebbe essere troppo per il tuo “io”, soprattutto se tu sei un tipo Bilancia con una fede cieca nella ragione e in una visione illuministica del Mondo. Se hai imparato dall’esperienza ad aprire la porta al tuo “sentire” quando l’anima te lo chiede, questo potrebbe addirittura essere un periodo molto arricchente per te. Se invece, quando le emozioni ti chiamano, tu chiudi la porta a tripla mandata, qualche effetto collaterale non simpaticissimo potrebbe farsi sentire.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Meglio vivere le emozioni con intelligenza piuttosto che illudersi di essere più intelligenti delle emozioni.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa stava cambiando. Questa settimana appare molto sfidante e, come sempre, starà a te agire il tuo libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il mese Pesci può offrirti. I tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori stanno operando insieme attraverso l’energia a te non del tutto affine della Costellazione di Nettuno e ti stimoleranno a lasciarti andare ancora di più di quanto tu non faccia di solito. Sei molto abile a superare gli steccati della mente e ad avventurarti in territori inesplorati. Non sei sempre capace, invece, a lasciare che le cose accadano da sole. Sei un interventista e, anche se non sempre lo dichiari, sei spesso direttivo e ambizioso. Almeno per tutto marzo se vuoi ottenere risultati concreti il modo migliore è quello di lasciar fluire gli eventi così come vengono, imparando a interpretare gli elementi di sincronicità che questi eventi vorranno rappresentarti. Il sostegno del tuo Marte interiore, di cui continui a godere, potrebbe quindi essere meglio investito dirigendo il tuo coraggio inconscio alla conquista di territori dell’anima piuttosto che del mondo esterno.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ascolta bene dentro di te prima di partire alla conquista di una nuova America.

 

7° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, i primi mesi dell’anno sono stati per te davvero ricchi di sostegni. Questi erano favori di cui approfittare assolutamente, in quanto gennaio e febbraio avrebbero potuto venir considerati, col senno del poi, i mesi migliori del 2018. Come hai gestito questa fase? Con particolare riferimento ai tuoi “progetti del cuore”, hai concretizzato gli obiettivi desiderati? La tua Venere interiore ti ha molto aiutato affinché ciò si verificasse: sono le nostre scelte e azioni coscienti quelle che però, in fin dei conti, portano nella quotidianità le spinte energetiche delle Stelle interiori. Quello di marzo sarà un mese di passaggio, senza grandi scossoni o novità, che ti darà il tempo di godere di ciò che hai conquistato (per chi si è mosso in tempo) o di riflettere sulle motivazioni interiori che ti hanno impedito di salire in tempo utile su un bellissimo treno tinto di rosa che hai forse avuto paura di vedere. Ti aspetta una settimana altalenante le cui giornate energeticamente più appaganti saranno quelle centrali.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Nella fase dei bilanci la cosa importante è essere onesti con se stessi e farsi trovare pronti alla prossima occasione.

 

6° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ormai avrai colto per quanto riguarda i cicli zodiacali, che sono un esatto rispecchiamento di quelli della Natura, basta sedersi sulla panchina di un parco a osservare un albero per ricordarsi che la vita è una ruota in continuo movimento e trasformazione, e che noi esseri umani, facendone parte a tutti gli effetti, ne viviamo allo stesso modo i cicli evolutivi e rigeneratori. Si è da pochi giorni concluso un periodo energeticamente eccezionale: prima grazie al tuo Sole interiore, poi anche col favore di Mercurio e Venere, il Cielo si è rischiarato e ti ha permesso di interpretare con molta più chiarezza la situazione nella quale ti trovavi. Ora ti trovi in una fase di passaggio nella quale, se hai sfruttato al meglio i sostegni da poco ricevuti, puoi goderti con serenità quanto ottenuto e guardare al futuro con maggiore fiducia e propositività. In questo ti sta aiutando anche un energizzante Marte in azione attraverso la Costellazione amica del Sagittario. Ora è il momento di prepararsi al prossimo slancio in avanti che troverà il contesto migliore per agirsi tra maggio e giugno.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di essere te stesso fino in fondo, con semplicità e determinazione.

 

5° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai una delle fasi più impegnative del 2018 si è conclusa. Tu sei forte e, anche se ogni tanto diventi, a tua insaputa, più “lamentoso” di un tipo Cancro, dopo un po’ la tua natura solare e affermativa di solito ha la meglio sul “vedonerismo” e torni a credere al futuro. Mi auguro che tu faccia parte proprio di questa categoria di tipo Leone perché, in questo modo, puoi iniziare a godere fin d’ora della potentissima luce che si accenderà su di te a partire dal 6 marzo. Già in questi giorni, infatti, le ombre che ti hanno circondato per vari mesi si sono del tutto riassorbite. Inoltre già da alcune settimane puoi godere del grande aiuto del tuo Marte interiore che, quando vuole, sa riportare in vita anche il più malinconico degli uomini. Fatti “ringalluzzire” dal dinamico Ares e preparati a ruggire di nuovo, facendo intanto esercizio. Apparecchiando bene la tavola ora, tra poco potrai servirti a un banchetto ricco di ogni delizia tu possa desiderare.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Rinuncia ad avere degli adulatori, riuscirai più facilmente ad avere amici autentici.

 

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, anche per te questa è una settimana interlocutoria, ti stai preparando al rifiorire della Primavera e, per godere appieno dei suoi doni, dovrai esser certo di aver gestito bene la lunga fase Capricorno degli scorsi mesi, nella quale potresti aver vissuto rallentamenti e incomprensioni, prevalentemente in ambito professionale. Se hai fatto troppo “l’ariete” e hai abbattuto tutti gli ostacoli che trovavi davanti al tuo cammino ora potresti avere terra bruciata intorno. Se, invece, hai seguito i suggerimenti del tuo coach e hai fatto esercizio di pazienza, ora potrai raccogliere i frutti di tanto sudore. Questa settimana la cosa migliore da fare è continuare ad avvantaggiarti del supporto del tuo angelo custode, Marte, in azione dall’energia amica della Costellazione Sagittario. Marte ti sta aiutando a un veloce recupero della parte più autentica della tua energia vitale, che nell’ultima fase hai fatto un po’ fatica a ricontattare. Sta attento solo a inizio e fine settimana, giornate che potrebbero essere critiche soprattutto per questioni di cuore.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Finalmente puoi essere “impaziente” di ritornare a essere te stesso.

 

3° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il contesto energico nel quale ti troverai ad agire nella settimana appena iniziata può essere considerato ancora più favorevole di quello precedente. Fino ai primi di marzo, infatti, ben tre Stelle interiori (Sole, Mercurio e Venere) agiranno in modo a te molto armonico, trovandosi nella Costellazione Pesci, la più affine in assoluto in tutto lo Zodiaco alla tua Natura. Se hai appena iniziato una storia d’amore e senti comunque l’animo aperto a questa eventualità, non potrebbe esserci momento migliore per mollare gli ormeggi e lanciarsi in mare aperto. Questi sono i giorni ideali per abbandonare le aspettative del mondo attivo e prestazionale e permetterti di immergerti con tutto il corpo nell’oceano delle tue emozioni. Se non avrai paura di affogare la cosa più probabile è che tu troverai un tesoro sepolto nei fondali pronto a essere recuperato e portato in superficie. Godi appieno di questi dieci giorni magici. Il 6 marzo le sfide torneranno a farsi sentire.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: È il momento giusto per essere felici di amare.

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, siamo nel pieno del mese Pesci, a te molto affine. Se tu non sei (come mi auguro) un tipo Scorpione che, per paura di “sentire troppo”, preferisce snaturarsi e trasformarsi in un calcolatore emozionale, ti trovi in uno dei cicli più armonici del 2018. Fino ai primi di marzo, infatti, ben tre Stelle interiori (Sole, Mercurio e Venere) ti sosterranno nella pratica, per te molto importante, dell’autoascolto e della comprensione della “voce della Luna”. I prossimi potrebbero essere giorni ricchissimi di stimoli interiori e di riattivazione di un profondo dialogo con te stesso, che ti aiuterà a interpretare i fatti che stai vivendo sotto un’angolatura diversa e più nutrente. Se hai appena iniziato una storia d’amore e senti comunque l’animo aperto a questa eventualità, non potrebbe esserci momento migliore per abbattere le tue difese, quasi sempre altissime, e lanciarti in esperienza sessuali per te anche innovative, che potrebbero regalarti un appagamento mai provato prima.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Non ascoltare il Mondo, ma solo la voce della “tua” Luna.

 

1° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, ti trovi in una fase energeticamente eccezionale: ben tre delle tue Stelle interiori (Sole, Mercurio e Venere) stanno operando attraverso la Costellazione zodiacale che ti dà0 il nome. Sempre di più la tua anima si sta colorando del blu del mare e dell’acqua degli oceani, elementi nei quali tu ti senti a casa come nessun altro. Questa sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ha iniziato ad accompagnarti dal 18 febbraio, giorno in cui il Sole è venuto a trovarti, e si intensificherà ogni giorni di più col passare delle ore. Il tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare raggiungerà il top e dovrai impegnarti per riuscire a bilanciare le tue necessità interiori coi doveri del mondo. Disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore. Le giornate centrali della settimana potrebbero essere un po’ tese. Evita di farti tirare in situazioni che non ti piacciono ed esercitati a dire “no” senza far scattare automaticamente sensi di colpa.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Goditi appieno la ricchezza del tuo mondo interiore.

 

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 17 e 18 marzo e il 14 e 15 aprile con lo stage di Counseling Olistico “Costellazioni Familiari Psico(astro)logiche”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

danilo26feb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto