Oroscopo settimanale: dal 5 all’11 marzo 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 17 e 18 marzo e il 14 e 15 aprile con lo stage di Counseling Olistico “Costellazioni Familiari Psico(astro)logiche”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 5 all’11 marzo vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. Ci troviamo nella fase più dionisiaca dell’anno, quella in cui è massimo il bisogno di spiritualità, di credere a ciò che non si vede e di avere fede nelle Leggi dell’Universo. Martedì 6 marzo la Grande Ruota farà il suo giro e inizierà a iniettare potentissime energie Ariete nel Cielo interiore di tutti noi: Mercurio e Venere attiveranno, infatti, il loro ciclo annuale all’interno della Costellazione rosso fuoco del dio guerriero Ares. La comunione delle energie Pesci e Ariete favorirà al massimo i tipi psicologici “portatori sani” di follia creativa (ovviamente, gli stessi Pesci e Ariete con l’aggiunta del Sagittario) e renderà la vita meno funzionante ai super-razionali (Vergine, Bilancia).

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la terza settimana del mese Pesci è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, di certo se non sei giovanissimo ti sarai già reso conto che il mese Pesci non è quello più affine alla tua natura. Le energie di Nettuno quest’anno si sono impossessate del tuo Cielo interiore in modo lento e suadente e ora è giunto il momento di cederti completamente a esse. Imparando ad ascoltarti, invece di avere paura dalle tue “voci interiori”, delle quali potresti anche non riconoscere le motivazioni, quello che stai attraversando potrebbe diventare il momento più adatto per una sana riflessione su quanto hai realizzato nei sei mesi appena conclusi, in attesa di avere le idee più chiare e pianificare le mosse per la seconda parte dell’anno (considerato che il tuo anno interiore inizia il giorno del tuo compleanno). Se continuerai a muoverti nel Mondo con la stessa volitività e con le stesse mire espansionistiche del primo semestre, potresti incappare in cocenti delusioni. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio questa fase sfidante è quello di ascoltarti molto bene per comprendere ciò che ti rende autenticamente felice nella vita e imparare a regalartelo sempre più spesso.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di “perdere tempo” ad ascoltare la voce della Luna.

 

11° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come ti dico spesso, l’elemento discriminante della tua vita è la modalità con la quale sei in grado di “aggredire” il Mondo, andandoti a prendere ciò che davvero vuoi, piuttosto che subire croniche indecisioni che ti portano a guardare tanti bei treni senza avere il coraggio di salire su nessuno. È la tua capacità di essere propositivo e volitivo la vera bacchetta magica di questa fase. Il tuo angelo custode Venere martedì 6 marzo inizierà a operare attraverso l’energia della Costellazione Ariete, a te opposta. La stessa cosa farà il tuo Mercurio interiore, iniziando un ciclo sfidante che si concluderà solo il 13 maggio. Oltre a ciò, anche il tuo Marte interiore continua a “chiamarti alle armi” dall’energia yang della Costellazione Sagittario. In sintesi, tutto nelle prossime settimane dipenderà da quanto finora sei diventato amico del tuo guerriero interiore e hai imparato a “sporcarti le mani” quando la vita te lo richiede. Se, invece, continuerai a vivere come un “peccato” la forza espressiva e l’entusiasmo “senza tatto” del tuo maschile interiore potresti restare al palo e attrarre inconsciamente eventi sincronici non sempre piacevolissimi.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Che ne dici di amare più del solito le tue energie maschili?

 

10° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il mese Pesci è arrivato solo a metà e ha ancora tanto da offrirti, soprattutto dal punto di vista emozionale e sentimentale. Devo però avvertirti che, contrariamente a quanto stabilito dal calendario zodiacale tradizionale, quest’anno le energie Ariete, a te davvero poco affini, inizieranno a invadere il tuo Cielo interiore con largo anticipo. Già martedì 6, infatti, sia Venere sia Mercurio attiveranno il loro ciclo annuale all’interno della Costellazione guerriera di Marte. Ciò potrà spingerti a trasformarti in un paladino che lotta per la difesa dei più deboli, degli usurpati o… di te stesso! Oppure, se non ti sentirai all’altezza di farlo, potresti attrarre inconsciamente eventi che ti vedono nel ruolo del succube o del soggiogato. Come sempre sta solo a te, e all’utilizzo nel modo più sano e più libero possibile della tua volontà, cosa scegliere. Soprattutto in ambito professionale, se senti che la seconda possibilità ti riguardi, il consiglio del tuo coach è di munirti di scudo e spada e lottare con orgoglio per la difesa dei tuoi diritti e per una vittoriosa autoaffermazione.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Anche se per natura sei pacifista, ricorda che per sedersi al tavolo della diplomazia si deve essere in due.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, trovarti all’interno del mese Pesci può causarti sia grandi gioie sia dolori profondi. Tutto dipende da che tipo di Capricorno sei. Sei hai imparato a essere davvero indipendente e autonomo da legami affettivi invischianti, e affronti l’amore con saggezza e distacco, allora questa fase ti aiuterà a percepirti davvero in grado di vivere l’amore a modo tuo e nutrirà la tua autostima. Se sei un Capricorno più mondano e legato agli aspetti materiali e concreti della vita, le prossime settimane potrebbero essere particolarmente “toste” sia in coppia sia sul lavoro. Per quanto riguarda gli affari di cuore è molto probabile che tu senta la necessità di un cambiamento orientato al miglioramento della situazione che stai vivendo, oppure a trovare una persona con la quale sentirti davvero appagato. Potrebbe essere quindi alta la frustrazione constatando che queste aspettative con poca facilità si trasformeranno in realtà. Sul lavoro è ugualmente presente una grande spinta alla crescita e all’ottenimento di nuovi obiettivi, causata dalle potenti energie Ariete presenti nel tuo Cielo interiore già a partire da martedì 6. Approfitta di questa fase per lavorare sui tuoi bisogni di attaccamento ancora attivi: un Capricorno illuminato deve imparare a puntare all’essenza nell’ambito della materia e non all’accumulo.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Quando è ora di allentare il controllo, continuare a essere troppo direttivi potrebbe spingerti in un vicolo cieco.

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ti senti in questi giorni? Più “svampito” del solito o concentrato e “sul pezzo”? Sai ormai che ti trovi nel mese naturalmente meno affine alla tua natura, con una combinazione energetica che ti scombussola non poco. Per di più il tuo Marte interiore continua a operare attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te opposta. Se hai già fatto esercizio di elasticità mentale in passato, e non vivi ingabbiato in schemi mentali troppo stringenti, potrai attraversare questa fase in modo particolarmente ispirato, riuscendo ad ascoltare allo stesso tempo la voce dell’anima e le richieste del cervello. Se ti ritrovi in questa breve descrizione, è quindi possibile che la settimana appena iniziata sia foriera di molto movimento, sia fisico sia interiore, e ti porti a conoscere persone extra-ordinarie e ad entrare in contesti finora non frequentati. Se sei invece un Gemelli “illuminista”, potresti soffrire provando più volte la consapevolezza che la ragione non salva sempre la vita, anzi, a volte la limita.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Firma un trattato di pace tra i bisogni dell’anima e le pretese della tua mente.

 

7° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, inizia martedì 6 un periodo per te energeticamente neutrale che si concluderà il 17 marzo, quando il contesto energetico ti tornerà amico. Il consiglio del tuo coach per le prossime due settimane è quello di utilizzare al meglio il tuo maschile interiore, se non nella posizione dell’attaccante, almeno in quello del difensore. Eh sì… perché al momento le energie più presenti nel tuo Cielo interiore sono principalmente legate alle Costellazioni Ariete e Sagittario, che rappresentano le parti più combattive, affermative e avventurose della psiche. Simpaticamente, possiamo concordare sul fatto che il modello comportamentale Toro si basi su premesse diametralmente opposte: serenità, comodità e consuetudine. Tu hai tutti i diritti a nutrire questo tipo di aspettative. Quando però dentro di te qualcosa “bolle in pentola”, metterci il coperchio sopra potrebbe solo posticipare il momento dell’esplosione. In questi casi è proprio il caso di dire che “prevenire è meglio che curare”!

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto è necessario che tutto cambi affinché tutto rimanga uguale.

 

6° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, martedì 6 marzo inizia per te un periodo ricco di sostegni soprattutto se, come ti chiede il tuo mese di nascita, hai imparato nella vita a essere chiaramente affermativo, decisionista e conquistatore. Fino al 17 marzo i più grandi aiuti ti arrivano, direttamente o indirettamente, da un’unica energia, quella del tuo Marte interiore. Con i potenti supporti yang di cui godrai, tutto potrebbe esserti concesso, a patto che tu chieda le cose giuste e, soprattutto, ti muova per andartele a prendere. Non c’è neanche un’energia celeste che ti “rema contro”: ciò che farà la differenza, come sempre, sarà il tuo libero arbitrio, le decisioni che prenderai e la direzione verso la quale canalizzerai questa energia potenzialmente positiva. La fase delle utopie e degli idealismi non dovrebbe essere questa. In questi giorni ciò che conta è atterrare sulla Terra e fare… fare… fare. Ogni tanto sporcarsi le mani è un bene.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di portare il futuro nel presente e onorare il “qui e ora”.

 

5° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il mese Pesci procede per te sui binari della serenità energetica, l’unico aspetto “prevedibile” attraverso lo studio delle Stelle interiori, e il campo della vita che continua a essere avvantaggiato dal contesto potenziale in cui ti trovi, è l’amore. Sia che tu abbia uno storia in atto, sia che tu ti consideri un single “a caccia”, questo Cielo Pesci ti aiuterà a ricontattare in modo ancora più profondo di quanto tu non faccia di solito le emozioni e il tuo bisogno di condividerle con un partner. Abbandonando per un po’ la tua proverbiale diffidenza ed essendo molto più fluido nei confronti degli altri, potrai godere appieno della morbidezza e della dolcezza che i prossimi giorni vogliono regalarti.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Fai l’esperimento di porti nel mondo senza mostrare da subito il tuo pungiglione. Potresti ricevere un’accoglienza inaspettata.

 

4° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, questa settimana si inaugura uno dei periodi più belli del 2018, grazie a un’esuberanza di energia yang, affine a quelle della tipologia che incarni, presente del tuo Cielo interiore. Marte continuerà a esserti fedele alleato fino al 17 marzo, intensificando la tua naturale propositività e dinamicità, fisica e mentale. Inoltre, fino al 31 marzo, potrai godere dell’aiuto combinato dei tuoi Mercurio e Venere interiori. Con aiuti così importanti tutto ti spinge all’avventura e alla conquista: approfitta dei prossimi giorni per portare a termine le attività in sospeso che sai non possono più essere posticipate. Le energie Pesci nel Cielo a te non armoniche continuano comunque a essere attive e qualcosa potrebbe anche non andare subito nel verso giusto (per esempio, qualche rallentamento è da mettere in conto…). Tu, comunque, non arrenderti: attingi al tuo proverbiale ottimismo e senza paura, come spesso fai, affronta il prima possibile quelli che potrebbero trasformarsi in impedimenti alla concretizzazione dei progetti a cui stai lavorando. Se ancora ci sono nubi nel tuo Cielo interiore… stanno per svanire. Anzi, convinciti che siano già svanite e, come per magia, anche nella realtà sarà così!

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: È proprio quando all’orizzonte si intravedono le nubi, che i veri ottimisti possono affermare la loro natura.

 

3° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il mese è iniziato sotto buonissimi auspici e, verso la metà, questo marzo si tingerà di “blu”… ancora più blu! Il dio del Sole Apollo sta trainando il suo carro luminoso all’interno della Costellazione che ti dà il nome, e ciò emana su di te un senso di “guarigione” e spiritualità molto potente, rendendoti ancora più morbido e romantico di quanto tu non sia già solitamente, e regalandoti anche momenti di pace interiore davvero impagabili. Martedì 6 i tuoi Mercurio e Venere interiori ti saluteranno e si sposteranno nella vicina Costellazione Ariete, caratterizzata da un’energia, comunque, a te molto affine. Il consiglio del tuo coach è di vivere in piena libertà la tua vita gettando alle ortiche i condizionamenti che, ancora presenti in te, ti spingono ad adeguarti alle richieste del Mondo. Tu sei nato per onorare e servire soprattutto le richieste del tuo mondo interiore. Solo così anche l’esterno onorerà e servirà te. Goditi il presente. Domani è un altro giorno.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Chiudi gli occhi e galleggia sulle acque calme del tuo oceano interiore.

 

2° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, il contesto energetico all’interno del quale inizierai a trovarti a partire da martedì 6 è in assoluto miglioramento: i tuoi Mercurio e Venere interiori ti diventeranno molto amici grazie alla loro azione dalla Costellazione armonica dell’Ariete. Inoltre, in questo momento, non hai più neanche una sfida attiva alla quale dover far fronte. Questi sono i giorni migliori per sfruttare appieno il sostegno del tuo Marte interiore e regalarti un nuovo inizio. A livello energetico il tuo 2018 è iniziato non proprio alla grande e, come minimo, ora potresti sentirti stanco, affaticato e deluso. Se ti ritrovi in queste parole, nutrirti ora dell’adrenalina pronta all’uso, che ti sta offrendo il forzuto Ares, ti aiuterà è rimetterti in sesto e a tornare a essere ciò che la tua Natura ti chiede: l’Eroe dello Zodiaco!

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Il confronto è meglio dello scontro. Esercitati in questa massima non solo a parole.

 

1° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, hai davanti a te due settimane energeticamente eccezionali. Marte, il tuo angelo custode, continua a sostenerti attraverso la Costellazione amica del Sagittario. Per di più, con largo anticipo, già martedì 6 il Cielo si tingerà del rosso fuoco che a te piace tanto e questo ti regalerà una scarica adrenalinica iper-rigenerante. Per tutto il mese di marzo i tuoi Mercurio e Venere interiori opereranno insieme nella Costellazione che ti dà il nome e sarà come se la primavere iniziasse per te quest’anno con largo anticipo. Gli affari di cuore e, soprattutto, le eventuali questioni professionali in sospeso dovrebbero ora trovare una prima soluzione, anche se i vantaggi arriveranno soprattutto se tu incarni al meglio le doti di velocità, movimento e incoscienza che il tipo psicologico a cui appartieni dovrebbe esprimere appieno. Se invece tu rientri di più nella categoria degli Ariete “timidi”, troppo razionali o iperorganizzati, le ricompense potrebbero essere ben più limitate. A meno che non ti decida… a darti una mossa!

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: è il momento di correre più veloci della luce!

 

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 17 e 18 marzo e il 14 e 15 aprile con lo stage di Counseling Olistico “Costellazioni Familiari Psico(astro)logiche”. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

danilo26feb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto