Si arrampica fino al quarto piano per salvare un bambino

Parigi, giovane clandestino si arrampica fino al quarto piano di un edificio per salvare un bambino aggrappato a un balcone

 

Parigi, lo scorso sabato Mamoudou Gassama, un 22-enne clandestino originario del Mali, sta entrando in un bar quando si accorge che un bambino di 4 anni è aggrappato fuori da un balcone, al quarto piano di un edificio. Senza esitare, si arrampica lungo la facciata del palazzo, scalando di balcone in balcone, fino a raggiungere il bambino e a trarlo in salvo.

Il bambino era solo in casa (per questo i genitori sono stati messi sotto accusa) e in qualche modo era uscito sul balcone finendo per sporgersi troppo. I vicini si accorgono della situazione solo all’ultimo momento, attirati dal vociare della folla, ma comunque sono troppo distanti da lui per riuscire ad aiutarlo, cosa che fa invece l’improvvisato “spiderman” 22-enne.

Lunedì il presidente Emmanuel Macron ha ricevuto Gassama all’Eliseo il quale ha dichiarato che gli sarà conferita la cittadinanza onoraria francese. Gassama attualmente è stato inserito fra gli immigrati regolari e ha ricevuto un contratto come tirocinante presso i Vigili del Fuoco di Parigi.

Nel seguente video (in inglese) si vede la scena del salvataggio del giovane maliano.

http://www.youtube.com/watch?v=ltXjvpjpo2I

 

Redazione AnimaTV

Fonti
www.adnkronos.com
www.ilpost.it

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto