Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

18. UNA CONCEZIONE “ESOTERICA” DEL TEMPO

Così come lo spazio, le cose e le creature che ci circondano, anche il tempo è in fondo un’illusione della mente: esso stesso fa parte del grande teatro esperienziale creato per i fini evolutivi della Coscienza. E’ a sua volta una manifestazione dell’energia primordiale, del Tutto.

Per noi diventa l’indispensabile strumento attraverso il quale scandire un senso di lettura della nostra esperienza percettiva – calata in questa manifestazione – e quindi per dare significato a questa forma di esistenza: agli eventi, alla vita, alla “storia”.

Ma se non ci facciamo troppo invischiare dalla nostra natura materiale, possiamo emanciparci dai limiti dello spazio e del tempo e interagire con la realtà al di fuori dei limiti della causa-effetto stabiliti dalla mente attuale: possiamo accedere ad un superiore livello di relazione con la realtà, al potere sull’illusione e sulla sincronicità. O, per lo meno, ricordarci che questa nostra realtà non è che una rappresentazione teatrale e che di tanto in tanto, passando da dietro le quinte, possiamo “tornare a casa”, un pochino più saggi.

 

http://youtu.be/EbHewT9eq70…