Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

22.TANGO IN SPIAGGIA

22/08/08

Provate ad immaginare come dovrebbe essere ballare in un posto vicino al mare, d’estate, con la spiaggia ad un passo dalla pista, con per tetto un cielo di stelle, mentre la luna si riflette sulle acque. Bellissimo no? Viene voglia di andarci subito! E magari anche con un partner o una partner di ballo che esalti ancora di più questi momenti.

Bene, in alcuni posti questo si può fare. A Cagliari, per esempio, si è riusciti ad organizzare delle milonghe proprio in riva al mare. Ma ci sono anche molti altri posti dove il tango non viene fermato dalle vacanze o dalla calura. Nelle ore notturne, dove la temperatura è più clemente, ci si ritrova in queste tangherie che con questo ballo così particolare diventano luoghi magici di divertimento e rilassamento.

Il tango si balla dappertutto ed in ogni momento. Così come sulle spiagge, forzatamente estive, anche nelle città si sta diffondendo sempre di più la splendida iniziativa di ballare dovunque capiti. Abbiamo visto nei precedenti post il tango illegal a Milano, i portici di Roma, per citarne solo alcuni, e adesso anche a Parma dove si balla nei parcheggi. Il tango sta diventando sempre più conosciuto ed apprezzato, e la voglia di ballare diventa tale da cercare anche queste situazioni un po’ “insoliteâ€�. Ballare in milonga è bellissimo, e vale la pena di andarci, ma anche ballare in luoghi un po’ fuori del normale è un’esperienza molto divertente ed affascinante. ProvaRe per credere…

Viene stimolato un po’ di più anche l’aspetto speciale che ha il tango: sensualità, improvvisazione, divertimento, percezione; il ballare in un parcheggio, di notte, insieme ad altri appassionati, rende l’ambiente ed i ballerini quasi fiabesco. Buon divertimento in riva al mare o ovunque voi siate, e ballate ballate ballate…

..