Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

07. ESSERE FELICI CON O SENZA GLI ALTRI

07. ESSERE FELICI CON O SENZA GLI ALTRI

Quando trasformiamo il rapporto con noi stessi in una granderelazione d’Amore siamo in grado di stabilire, giorno per giorno, se stare insieme a un’altra persona, perché ci fa stare bene, oppure no!

Solo imparando ad amarci completamente e profondamente per quello che siamo, possiamo avere la certezza e la garanzia di fare sempre la cosa migliore per noi stessi. Stando bene da soli, infatti, riusciamo a stare bene con gli altri, e quando gli altri non ci fanno stare bene allora sappiamo che è inutile stare con loro. L’importante è essere felici con o senza gli altri perché, come dice il proverbio, «meglio soli che male accompagnati».

07ricInoltre, avendo capito che l’unica persona per cui valga veramente la pena vivere e senza la quale moriremmo veramente siamo proprio noi, possiamo anche decidere semplicemente di condividere tanti momenti magici con diverse persone, fino a quando (se lo vorremo) non avremo trovato il partner perfetto col quale vivere senza compromessi un’altra grande storia d’Amore!
La mancanza di Amor Proprio rende schiavi. Quando inseguiamo ciò che crediamo indispensabile per la nostra felicità, oltre a diventarne inevitabilmente dipendenti nel presente, ipotechiamo la nostra libertà nel futuro.
Dal momento in cui diamo importanza a qualcosa o qualcuno al di fuori di noi ne diventiamo succubi per sempre… prima perché dobbiamo averlo, e poi perché non dobbiamo perderlo.

Solo attraverso l’Amor Proprio le persone possono ritrovare quell’indipendenza psico-emotiva, che rende liberi e felici veramente!

Se vogliamo essere veramente trasgressivi, liberiamoci da tutte le dipendenze!

http://youtu.be/CqNFi1ikKL8..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook