Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

19. LA SPONTANEITÀ È L’ESSENZA DELLA VITA

19. LA SPONTANEITÀ È L’ESSENZA DELLA VITA

Le parole di Gesù “Se non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli”, dal mio punto di vista, vogliono dire di ritornare a essere liberi di assecondare in ogni istante la nostra vera essenza, sapendo che non esistono errori ma esperienze… Solo questo può trasformare la nostra vita in una continua e meravigliosa opportunità!

Quindi smettiamo di pensare sempre a cosa accadrebbe o non accadrebbe se facessimo o non facessimo una determinata cosa. Lapaura del futuro, oltre a essere controproducente, limita e condiziona le nostre azioni nel presente e ci riempie di rimpianti per tutto quello che non abbiamo fatto in passato.

Da bambini le nostre giornate duravano un’eternità perchè ogni giorno era un giorno nuovo, ricco di magia e avventura. Mentre da adulti gli anni passano in un attimo perchè ogni giorno è uguale all’altro.

Il tempo passa e senza accorgercene…
… La gioia cede il posto all’autocritica.
… L’avventura cede il posto alla routine.
… La magia cede il posto alla paura.
… I sogni cedono il posto ai rimpianti.
… la vita cede il posto alla morte.
Spontaneità, libertà ed entusiasmo sono gli unici, veri elisir di lunga vita!

Visto che i tuoi sogni sono ancora dentro di te e racchiudono da sempre la tua vera essenza, forse è arrivato il momento di ascoltare il tuo cuore e di far tacere la tua mente perché, qualunque età tu possa avere, sarai sempre abbastanza giovane per poter fare ciò che ti rende felice!

http://youtu.be/2_YYythgYnA..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook