Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

23. SE NON STAI SCEGLIENDO, NON STAI VIVENDO!

23. SE NON STAI SCEGLIENDO, NON STAI VIVENDO!

Stai vivendo in funzione di ciò che sei o in funzione di ciò che hai?
Un’esistenza felice si basa sulla libertà e sulla semplicità. Le persone, invece, sono sempre più infelici perché passano la loro vita cercando di avere o di non perdere ciò che le rende schiave.

Se ti senti come su una ruota per criceti che non ti porta da nessuna parte… se in te c’è confusione e smarrimento… se le pareti della “prigione” diventano ogni giorno più strette mentre il vuoto interiore cresce sempre di più… È solo perchè hai smesso di chiederti cosa ti rende felice! Hai smesso di scegliere il meglio e hai iniziato ad accontentarti per paura del peggio, fino a dimenticarti del tutto di cosa voglia dire vivere!

Le preoccupazioni sul futuro e i condizionamenti familiari e sociali ti stanno sempre più intrappolando in un’esistenza frustrante che non appartiene a te, ma al ruolo che hai deciso di interpretare per sopravvivere nella vita di tutti i giorni.

Se potessi scegliere liberamente di ascoltare il tuo cuore, probabilmente non faresti il tuo attuale lavoro, magari vivresti in una città diversa, con persone diverse. Quindi chiediti sempre, in ogni momento, cos’è meglio per te e cosa ti può rendere felice, e poi metti in pratica la risposta senza esitazioni, perché solo il coraggio di seguire la tua vera natura ti permetterà di eliminare per sempre compromessi, limiti e infelicita!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook