Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

28. A TE COSA MANCA?

Ci sono persone a cui manca il denaro o il tempo per fare qualcosa… altre a cui manca qualcuno con cui condividere determinate esperienze… altre ancora a cui mancano oggetti o situazioni per sentirsi completi… e infine c’è chi pensa di non avere l’età giusta, la bellezza o le capacità per ottenere le opportunità migliori.

La verità è che l’unica cosa che manca veramente a tutte queste persone è l’Amor Proprio. Se infatti chiedessimo a tutte loro di porsi la semplice domanda “Se un mio caro stesse vivendo la mia stessa situazione, cosa gli consiglierei?”, sicuramente troverebbero per la persona amata quelle soluzioni e quegli incoraggiamenti che non avevano previsto per se stessi! La ragione di questo è che non si amano nello stesso modo in cui amano l’altra persona e di conseguenza non si permettono di avere il meglio dalla vita.

Quando una persona si ama incondizionatamente, invece, sa che non esistono impedimenti tali da precluderle la felicità e la libertà che merita… quindi, qualunque cosa pensi ti manchi in questo momento, inizia ad amarti e ti renderai subito conto che ogni istante passato nell’attesa è un’occasione di felicità sprecata!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook