Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

30. AMORI: ISTRUZIONI PER L’USO

Il blog va in vacanza per qualche settimana, quindi dedicherò questa puntata all’amore “meno consapevole”, visto che l’estate è la stagione in cui è più facile innamorarsi. In questi tre anni mi è capitato di scrivere qualcosa sull’argomento e ora ecco una piccola raccolta che servirà come spunto di riflessione per tutti quelli che hanno intenzione di cercare il “grande amore” attraverso i flirt estivi.

Innanzitutto chi vuol perdersi in amore dovrebbe farlo con chi sa dove sta andando, perché trascorrere un po’ di tempo  sulle “montagne russe” può anche essere divertente… ma farlo per tutta la vita è solo deleterio. Ricordiamo sempre che chi non è in grado di rendere felice se stesso, finirà col rendere infelici anche gli altri! Detto questo, non rinunciamo alla nostra favola solo perché non abbiamo ancora trovato qualcuno che ne sia stato all’altezza! È preferibile cercare persone più adeguate, che adeguare le pretese alle persone… La vita diventa assai triste quando la paura del peggio diventa più forte della ricerca del meglio.

E se capita una delusione, è sempre meglio di niente! Le delusioni sono propedeutiche per l’esistenza perchè possono arrivare solo se ci si mette in gioco… e quindi solo se stiamo vivendo! Inoltre, decidere di rimettersi nuovamente in gioco dopo una delusione, accresce in noi la forza e la consapevolezza che niente e nessuno può precluderci la felicità che meritiamo, se è ciò che vogliamo veramente.

La passione è la linfa vitale dell’essere umano, mentre la paura ne è la morte. Quando rinunciamo ad amare per paura di soffrire o rinunciamo ai nostri sogni per paura di fallire… stiamo rinunciando a vivere!

Concludo dicendo che esiste un comportamento ancora più dannoso del bere, del fumare e del fare uso di sostanze stupefacenti: continuare a stare insieme a chi non ci ama. Perché se i primi tre possono portare alla morte, con l’ultimo si muore ogni giorno!

Non smettiamo mai di amare e rispettare la sola persona veramente importante che abbiamo in questa vita… noi stessi.

Buone vacanze e soprattutto buoni amori!

Lorenzo

 

Credits Img..

1 commento su “30. AMORI: ISTRUZIONI PER L’USO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook