Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

50. SPOSARE SE STESSI: L’IMPEGNO CHE LIBERA

C’è una grande verità che bisogna sempre tener presente e che, invece, molte persone ignorano, creando in questo modo un senso di impotenza e di ingiustizia: tutto ciò che viviamo quotidianamente è il risultato di quello che inconsciamente crediamo di meritare.

Questo vuol dire che ogni nostra condizione fisica, economica, sentimentale e professionale non è altro che il frutto del nostro grado di Amor Proprio.

L’Universo risponde costantemente come un’eco alle nostre vibrazioni (pensieri, emozioni, percezioni, convinzioni, ecc.) quindi, se per esempio emaniamo frequenze di frustrazione perché non c’è nessuno che voglia prendersi cura di noi, queste vibrazioni “ritorneranno” sotto forma di persone indifferenti e poco amorevoli nei nostri confronti. Se, invece, inizieremo a trattarci come vorremmo che gli altri ci trattassero, dandoci da soli tutto quello che abbiamo sempre preteso dagli altri (comprensione, rispetto, considerazione, accettazione e soprattutto Amore), allora per magia anche gli altri inizieranno a trattarci in questo modo.

La ragione è sempre quella che, mandando nell’Universo frequenze di Amore nei nostri confronti, ritorneranno a noi sotto forma di persone che ci vorranno amare. Questa è il motivo per cui si dice anche “Aiutati che il Ciel ti aiuta”.

Solo imparando ad amarci completamente e profondamente per quello che siamo, possiamo avere la certezza e la garanzia di fare sempre la cosa migliore per noi stessi, permettendoci così di ottenere il massimo da ogni situazione!

A tal proposito, uno dei rituali (o atti psicomagici) più efficaci per migliorare il rapporto con se stessi è quello che ho descritto nel libro Ti Amo Comunque – La promessa che trasformerà per sempre la tua vita (2012), attraverso il quale viene sancito il Sacro Giuramento di Amore Eterno davanti a uno specchio per amarsi, onorarsi e rispettarsi per tutta la vita.

Tale promessa, infatti, ci induce inconsciamente a prenderci cura di noi stessi come non abbiamo mai fatto prima, abbracciandoci, ascoltandoci, coccolandoci, viziandoci, rispettandoci, amandoci e soprattutto rendendoci felici in ogni attimo della nostra vita.

Questo rituale di autoconsapevolezza libera da paure, sensi di colpa e autocritica permettendoci di stare bene da subito proprio perché ci sentiremo già completi, amati e compresi dalla sola persona veramente importante che abbiamo in questa vita: noi stessi!

Solo chi trasforma il rapporto con se stesso in una grande relazione d’Amore, amando, accettando e accogliendo in un abbraccio ogni parte di sé (anche quella più oscura) può sentirsi veramente completo e felice… Inoltre, questo stato d’animo permetterà (a chi lo vorrà) di attrarre il partner perfetto col quale vivere senza compromessi un’altra grande storia d’Amore!

Quindi, cosa aspetti… Amati sempre e comunque per quello che sei, e accompagnati per mano in questa meravigliosa avventura che è la vita!

Lorenzo Capuano

ti-amo-comunque-promessa   ti-amo-comunque   ti-amo-comunque-cd

 ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook