Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

13. L’ALIMENTAZIONE VEGETALE E I NOSTRI ANIMALI

03/06/16

In questo periodo molti mi domandano se è possibile alimentare i propri animali domestici in modo casalingo e soprattutto se è possibile farlo rispettando le proprie scelte etiche. Se si sono eliminati alcuni alimenti, come la carne o il pesce, ci si domanda se i nostri animali possono vivere come noi, con una dieta basata sull’alimento vegetale.

La risposta è duplice: è una scelta personale ed è possibile.

La letteratura internazionale ci dà supporto scientifico in questa scelta, ci guida e ci dà molte indicazioni per questa strada del futuro. Tanti sono i cambiamenti che i nostri animali hanno affrontato, così come noi, nel corso della nostra storia d’amore con gli stessi animali.

Pertanto è chiaro che da tantissimi anni l’alimentazione dei nostri animali è cambiata e certamente non sempre in meglio. Anni di alimentazione industriale, spesso anche scadente, hanno posto la base per porci delle domande importanti.

Allora perché non provare a fare un passo indietro anche per i nostri animali, tornando a un’alimentazione semplice e casalinga, anche vegetale se noi abbiamo fatto questa scelta?

Possiamo provare a rompere qualche schema, preparando ricette semplici e sane per tutta la famiglia, senza pensare di fare del male ai nostri animali, anzi, condividendo con loro il gesto più antico del mondo, il gesto d’amore più puro, quello di mangiare insieme, con ricette semplici e adatte a tutta la famiglia.

Mara di Noia

Tutto-Resto-Soia-Mara-di-Noia

 ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook