Navigando nelle infinite possibilità dell'essere
38. DUE NOTIZIE

38. DUE NOTIZIE

Ciao a tutti

Vogliamo segnalarvi 2 notizie significative.

La prima, è che purtroppo il Decreto Ronchi ieri ha riscosso la fiducia del Governo e porterà a una privatizzazione dell’acqua a tutti gli effetti. Le conseguenze? Sicuramente in primis quelle di carattere speculativo…

Con la desertificazione che avanza, l’effetto serra e lo scioglimento dei ghiacciai (nutrimento di fiumi e laghi) e l’inquinamento di sempre più falde acquifere, ci vuole poco per capire che l’acqua è la corsa all’oro di questo nuovo millennio. Altro che petrolio…

Per saperne di più e per fare qualcosa, vi segnaliamo:

http://www.acquabenecomune.org/

Un’altra notizia ci ha invece colpito favorevolmente, riguarda la posizione della Polonia nei confronti dei vaccini. Ewa Kopacs, ministro polacco della salute, difende la decisione del suo governo di non acquistare alcuna dose di vaccino per il virus A/H1N1 e afferma che “i polacchi sanno distinguere la verità dalle bugie e sono anche in grado di distinguere una situazione oggettiva da quella che è una truffa”. La Kopacz punta quindi il dito sulla decisione dei paesi più ricchi di effettuare le vaccinazioni, evidenziando gli interessi che stanno dietro gli accordi con le cause farmaceutiche.

Aggiunge inoltre che non ci sono “i risultati dei test clinici, i dettagli sugli ingredienti e le informazioni sugli effetti collaterali”.

(Fonte: google news)

Un caro saluto a tutti

La Redazione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook