Navigando nelle infinite possibilità dell'essere
125. STIAMO FRESCHI!

125. STIAMO FRESCHI!

Buogiorno care Anime,

L’estate ci fa sentire accaldati? Non abbiamo il condizionatore o non vogliamo usarlo per non pesare sull’ambiente?

Ecco qualche consiglio per stare al fresco, utilizzando fantasia e spendendo niente o poco…

1. Usare le finestre: La chiave è ventilare la casa prima di andare a dormire. Sceso il sole, spalancare le finestre per permettere all’aria fredda di circolare attraverso la casa. Durante il giorno, invece, tenetele chiuse e con le serrande o le persiane chiuse.

2. Congelare i vestiti: Mettere in freezer per qualche minuto la camicia da notte, il pigiama ,la maglietta… o quello che si indossa. Può sembrare sciocco, ma è un rapido ed efficace metodo per combattere il calore e che non costa un centesimo.

3. Abbandonare le scarpe: Il corpo rilascia gran parte del suo calore attraverso la testa e i piedi. Toglietevi le scarpe e girate a piedi nudi il più spesso possibile (o nell’alternativa usate dei sandali!)

4. Spruzzarsi: Tenere il frigorifero fornito con piccole bottiglie riempite con acqua fredda, poi semplicemente, usatele per spruzzarvi tutto il giorno per un sollievo immediato. Aggiungere poche gocce di oli essenziali per un profumo rinfrescante.

5. Diventare creativi con gli accessori: Riempite una ciotola con del ghiaccio e mettetelo davanti a unventilatore. Poiché il ghiaccio si scioglie ed evapora, l’aria dalla ventola diffonderà il vapore freddo per tutta la stanza. Per una sensazione di raffreddamento rapido, applicare una lozione a base di menta piperita o crema idratante per il viso o collo, e piazzatevi di fronte al vento.

6. Mangiare spuntini freddi: Frutta e verdura sono ricche di umidità che aiuta il corpo a rimanere idratato. Congelare uva o cubetti di melone per uno spuntino gelido farà da effetto freezer.

Alessandra Visco per
www.dailygreen.it/eco-fai-da-te/2949-stare-freschi,-ma-non-al-verde-6-consigli-intelligenti.html..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook