Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

65.IL SENTIERO, EVA PIERRAKOS

Non si può parlare della Corenergetica e di John Pierrakos, senza parlare di Eva, sua moglie che, dotata di una speciale sensitività, in una leggera trance scriveva delle comunicazioni da lei attribuite ad una Guida.

Chi mi conosce sa la mia diffidenza per le manifestazioni della medianità, spesso collegate all’inconscio del medium o ad altre forze che non chiaramente specificate e conosciute. Ma talvolta ci sono forme di medianità che esprimono dei contenuti di alto livello.

Le comunicazioni di Eva Pierrakos esprimono certamente un percorso di conoscenza psicologica e spirituale di grande qualità.

Eva Wasserman nasce in Austria nel 1915 e nel periodo nazista riesce a rifugiarsi negli Stati Uniti. Si rese conto di possedere capacità medianiche e telepatiche che raffinò attraverso una seria disciplina di meditazione.

Dal 1957 al 1979 un’entità, che non volle mai riferire chi fosse, dettò ben 258 lezioni sulla realtà psicologica e spirituale dell’uomo, evidenziando i meccanismi di formazione dell’ego e il modo per uscire da queste identificazioni, per ritrovare un’armonia e una presenza cosciente.

Questi insegnamenti, conosciuti come Lezioni della Guida, formano il Sentiero, nome che è stato dato a questo processo di trasformazione psicologica e spirituale dell’individuo (Edizioni Crisalide).

Nel 1967 Eva sposa John Pierrakos e nasce tra loro una collaborazione che arricchisce la Corenergetica che si interessa anche di studi sui chakra e sul campo energetico dell’uomo (aura).

In Italia il Centro più importante del Sentiero risiede a Spigno Saturnia, in provincia di Latina, presso le Edizioni Crisalide.

continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook