Video in primo piano

Ascoltare il diaframma

 

Antonio Nuzzo ci parla di respirazione e diaframma. Milano Yoga Festival 2014.

Il diaframma è un muscolo interno, difficile da individuare. Esso in realtà si muove indipendentemente dalla contrazione del ventre, e opera in modo automatico. Tuttavia il diaframma può essere attivato volontariamente per aiutare a comprimere gli organi addominali e spingere così il flusso sanguigno verso il cuore.

Lo stress inibisce il movimento del diaframma e questo affatica il lavoro del cuore.

Un buon esercizio da fare al mattino appena svegli è mettere una mano sulla pancia e cercare di ascoltare il movimento del diaframma, con gratitudine.

 

 



Enjoy the News

Una foresta rinasce grazie alle bucce d’arancia

Un’azienda abbandona quintali di bucce di arance su un terreno arido in Costa Rica e sedici anni dopo viene ritrovata al suo posto una rigogliosa foresta   Circa vent’anni fa,...

La web-TV dell’Anima

Anima.TV è la web TV dell’Anima e non solo: trovi video, articoli, interviste, convegni e blog dal mondo della coscienza e del benessere olistico, gli autori Anima Edizioni, i video-corsi e tanto altro!

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto a questa pagina.

 



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Manade’el

Dal 19 al 23 Settembre

mem-nun-daleth Dal luogo in cui sono rinchiuso io posso generare abbondanza Dal 19 al 23 settembre Il 20 settembre 1870 le truppe del nuovissimo Regno d’Italia entrarono a Roma, abbattendo...
Seleziona un Angelo