Video in primo piano

Promo: EFP Therapy – Vergogna

 

Promo del video-corso digitale “EFP Therapy – Vergogna” di Erica F. Poli e prodotto da Anima Edizioni. Per maggiori informazioni e acquisto andare a questo link.

Videocorso-EFP-Therapy-Vergogna-Poli

 

Il workshop esperienziale è centrato sulla vergogna che, come il senso di colpa, è una emozione cosiddetta secondaria, in quanto collegata al giudizio dell’altro oltre che al giudice interiore.

Nella vergogna il giudizio è puntato su ciò che si è, sulla propria immagine, sui propri difetti e si collega strettamente al senso del ridicolo, dell’inadeguatezza e dell’umiliazione.

Nello sviluppo della vergogna il corpo gioca un ruolo fondamentale perché assai di frequente è proprio la nostra immagine fisica a essere oggetto e causa di vergogna, di solito nel confronto con il gruppo dei pari, all’asilo, a scuola. Non a caso anche i fenomeni di bullismo si giocano proprio sull’umiliazione.

Ma scavando nelle trame di questa emozione si scopre che la vergogna dei più piccoli riflette in ogni caso la vergogna dei grandi, che i bambini assorbono e prendono su di sé.

D’altra parte anche la vergogna come tutte le emozioni ha anche una funzione, che è proprio quella di inibire l’azione e proteggere da un rischio facendoci nascondere.

Il lavoro esperienziale proposto conduce ad abbattere il muro della vergogna che in realtà non ci permette di brillare, avere successo, esprimere i nostri talenti, la nostra sana ambizione ed essere potenti.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

 



Enjoy the News

L’azienda che assume i 50enni disoccupati

Mr Kelp è un’azienda fiorentina del settore multiservizi che assume ultracinquantenni reduci da precariato, fallimenti e disoccupazione.   Mr Kelp è un’azienda di Firenze del settore multiservizi, che...

Netturbini aprono biblioteca con libri salvati dalla spazzatura

Ad Ankara, in Turchia, i netturbini hanno aperto una biblioteca utilizzando migliaia di libri salvati dalla spazzatura.   C’è chi non ha più bisogno di...

NEWS Redazione

Care Anime

Domenica 25 novembre ti aspettiamo al convegno di Anima Edizioni “Dialogando con gli autori” a Milano, in Corso Vercelli 56. Sarà l’occasione per conoscere i nostri autori dal vivo all’insegna di una giornata esperienziale e colma di gioia. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare. Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni. Per maggiori dettagli clicca qui.



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Miyhe’el

Dal 18 al 22 Novembre

mem-yod-he Io comprendo le manifestazioni dell’invisibile Dal 18 al 22 novembre A lungo, durante la giovinezza e anche più in là, i Miyhe’el fanno il possibile per assomigliare a chi...
Seleziona un Angelo