Video in primo piano

Memorie di una Tata

 

Conferenza di Serena Milano dedicata al suo libro Memorie di una Tata (Anima Edizioni) – Come i bambini ci insegnano la vita, un report per adulti consapevoli. Disponibile in tutte le librerie o via web a questo link.

Memorie di una Tata Serena Milano

Tra gli argomenti del video:

Quando crediamo in una persona, possiamo fare la differenza per lei.

Durante l’infanzia è molto importante instaurare legami con gli amichetti e vivere momenti di gioco in cui si sta insieme agli altri.

Pensiamo in genere che gli adulti sanno le cose e bisogna insegnarle ai bambini. In realtà, spesso accade l’opposto: il bambino viene “spento” man mano che viene fatto crescere, dimenticando ciò che sapeva istintivamente.

Chi o cosa è un bambino? In realtà è semplicemente un miracolo che unisce parti fisiche e parti spirituali in un piccolo corpo.

La nostra società non tutela la famiglia nel senso che i genitori non sono messi nelle condizioni di stare a contatto continuativo con i bambini nei loro primi anni di vita.

Da questa situazione si potrebbe uscire attraverso una rete di persone che a loro volta aiuta un’altra rete di persone.

Non è necessario essere genitori per riconoscere e rispettare il potenziale dei bambini.



Enjoy the News

L’azienda che assume i 50enni disoccupati

Mr Kelp è un’azienda fiorentina del settore multiservizi che assume ultracinquantenni reduci da precariato, fallimenti e disoccupazione.   Mr Kelp è un’azienda di Firenze del settore multiservizi, che...

Netturbini aprono biblioteca con libri salvati dalla spazzatura

Ad Ankara, in Turchia, i netturbini hanno aperto una biblioteca utilizzando migliaia di libri salvati dalla spazzatura.   C’è chi non ha più bisogno di...

NEWS Redazione

Care Anime

Domenica 25 novembre ti aspettiamo al convegno di Anima Edizioni “Dialogando con gli autori” a Milano, in Corso Vercelli 56. Sarà l’occasione per conoscere i nostri autori dal vivo all’insegna di una giornata esperienziale e colma di gioia. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare. Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni. Per maggiori dettagli clicca qui.



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Nana’e’el

Dal 12 al 17 Dicembre

nun-nun-aleph Soltanto nelle grandi opere il mio spirito agisce  Dal 12 al 17 dicembre La Torre di ghisa, assurdamente bella, che il Nana’e’el Alexandre- Gustave Eiffel costruì a Parigi nel...
Seleziona un Angelo