Video in primo piano

Cibo e ispirazione

 

Intervento di Selene Calloni Williams.

Con l’occasione segnaliamo il seminario “Ribelli Zen” a Milano con Selene Calloni Williams il 21 gennaio 2018. Tutte le info qui.

 

Tra gli argomenti del video:

Essere ispirati significa essere nel matrimonio mistico cioè essere nella relazione con l’invisibile, con gli dei e le idee che sono gli abitanti dell’universo invisibile.

Quando mangiamo un cibo, prendiamo la sua forma visibile e la trasformiamo in qualcosa di invisibile, dissolvendola.

Un cibo non è solo valori nutrizionali, vitamine, calorie ecc. ma è qualcosa di più.

Ogni volta che mangiamo un cibo, compiamo un viaggio ed entriamo in contatto con gli dei e le idee che attraverso quel cibo ci ispirano e ci donano energie.

Se tuttavia nel cibo vediamo solo l’oggetto materiale, allora non potremo compiere il viaggio verso l’invisibile e ciò che mangiamo non solo non ci ispirerà e non ci fornirà idee, ma addirittura arriverà a farci male.

Il nostro mondo non a caso sta vivendo una nevrosi per ciò che concerne il cibo: non si sa più cosa mangiare e potenzialmente tutto è pericoloso. È il simbolo che l’uomo ha perduto il significato profondo del cibarsi.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: http://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: http://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: http://anima.tv/netiquette/

 



Enjoy the News

Abbracciare la vulnerabilità

Non si possono sopprimere le emozioni in maniera selettiva… perché quando sopprimiamo la paura e la vulnerabilità, sopprimiamo anche la gioia, addormentiamo la gratitudine e diventiamo...

NEWS Redazione

Care Anime

Domenica 25 novembre ti aspettiamo al convegno di Anima Edizioni “Dialogando con gli autori” a Milano, in Corso Vercelli 56. Sarà l’occasione per conoscere i nostri autori dal vivo all’insegna di una giornata esperienziale e colma di gioia. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare. Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni. Per maggiori dettagli clicca qui.



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Yezale’el

Dal 21 al 26 Maggio

yod-zain-lamed Il mio sguardo mira in alto  Dal 21 al 26 maggio  Tutti sanno, credo, che un maschio è un individuo che dispone di scarsa energia femminile, e ha bisogno...
Seleziona un Angelo