Video in primo piano

Il cibo, tra corpo e psiche

 

Intervento di Erica F. Poli  al convegno Alimentazione e Anima, organizzato a Milano il 27 settembre 2015 da Anima Eventi – Con la partecipazione di Francesca Più.

Mangiare è una cosa, nutrirsi un’altra.

Al cibo diamo diversi significati, da quello della sopravvivenza a quello della socializzazione, fino a quello dell’amore.

Quando il bambino si attacca al seno, vive un piacere profondo che lo placa.

Quando mangiamo, stiamo incorporando qualcosa.

Il rapporto che abbiamo avuto con il materno influenza il nostro stesso modo di mangiare e i gusti che preferisco.

Nella vita continuamente vi sono processi in cui c’è colui che mangia e viene mangiato, e viceversa.

L’anima è un principio che non possiamo toccare, eppure quando siamo in contatto con l’anima interagiamo con il mondo materiale considerandolo come una “forma” portatrice di informazioni.

Un alimento vivo emette biofotoni, così come tutta la materia organica. L’emissione di biofotoni è influenzata da molteplici fattori.

Il cibo crudo ha una emissione massima di biofotoni rispetto a quando è cotto.

Il cibo è anche energia, rituale, trasformazione alchemica.



Enjoy the News

Abbracciare la vulnerabilità

Non si possono sopprimere le emozioni in maniera selettiva… perché quando sopprimiamo la paura e la vulnerabilità, sopprimiamo anche la gioia, addormentiamo la gratitudine e diventiamo...

NEWS Redazione

Care Anime

Domenica 25 novembre ti aspettiamo al convegno di Anima Edizioni “Dialogando con gli autori” a Milano, in Corso Vercelli 56. Sarà l’occasione per conoscere i nostri autori dal vivo all’insegna di una giornata esperienziale e colma di gioia. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare. Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni. Per maggiori dettagli clicca qui.



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Yezale’el

Dal 21 al 26 Maggio

yod-zain-lamed Il mio sguardo mira in alto  Dal 21 al 26 maggio  Tutti sanno, credo, che un maschio è un individuo che dispone di scarsa energia femminile, e ha bisogno...
Seleziona un Angelo