Video in primo piano

Storie di ordinaria neoplasia

 

Intervento di Ennio Caggiano al convegno Cancro e Anima (Milano, 25 aprile 2015) organizzato da AnimaEventi.com

 

Il Dr. Ennio Caggiano, medico di famiglia, mette in luce i meccanismi dell’attuale sistema sanitario e le contraddizioni in cui spesso cade.

Viene spontaneo chiedersi se l’interesse primario dei medici di oggi sia avere pazienti cronicamente malati, ai quali continuano a consigliare medicine e operazioni, ma non per esempio stili di vita che favorirebbero la salute.

La gente, quando con la medicina convenzionale non ha ottenuto risultati, si rivolge alla medicina alternativa. Ma la medicina alternativa non è una medicina dei miracoli, essa anzi è basata su uno stile di vita quotidiano che comprenda alimentazione, movimento, meditazione, digiuno ecc. Ecco perché dovremmo usare la medicina alternativa ogni giorno, e quella convenzionale quando tutto il resto ha fallito.

Per la medicina officiale l’omeopatia non funziona. In base agli studi basati sull’evidenza, però, molti con i rimedi omeopatici guariscono, mentre con i rimedici allopatici cronicizzano e non guariscono mai.

 



Enjoy the News

Quanta intelligenza emotiva hai?

L’intelligenza emotiva, ossia il modo con cui ti relazioni con le tue emozioni e quelle degli altri, è un fattore determinante per vivere una vita piena di successo...

Si arrampica fino al quarto piano per salvare un bambino

Parigi, giovane clandestino si arrampica fino al quarto piano di un edificio per salvare un bambino aggrappato a un balcone   Parigi, lo scorso sabato Mamoudou...

La web-TV dell’Anima

Anima.TV è la web TV dell’Anima e non solo: trovi video, articoli, interviste, convegni e blog dal mondo della coscienza e del benessere olistico, gli autori Anima Edizioni, i video-corsi e tanto altro!

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto a questa pagina.

 



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

’Omae’el

Dal 18 al 23 Agosto

aleph-waw-mem La mia grande energia cerca un modello a cui obbedire Dal 18 al 23 agosto  La lettera mem è il geroglifico dell’orizzonte protetto e protettivo, del ventre materno, della casa anche,...
Seleziona un Angelo