Marco Morocutti

Marco Morocutti è nato a Brescia nel 1959. Di professione progettista elettronico, opera dal 1980 in un’azienda produttrice di elettronica per l’industria e per il settore civile. E’ coautore di uno dei primi testi italiani sui microprocessori, (Hoepli, 1980); nello stesso periodo collabora con alcune fra le prime riviste dedicate al nascente settore dei Personal Computer.

Nel 1985, assieme ad un collega, pubblica l’idea di realizzare virus informatici su Scientific American nella rubrica Ri-creazioni al calcolatore (presente anche nella versione italiana), che risulterà essere la prima descrizione del concetto di virus comparsa su una rivista a diffusione mondiale.

Da sempre curioso di scienza ed appassionato di divulgazione scientifica, aderisce fin dalla sua fondazione al Cicap, del quale è membro effettivo dal 1995. Si occupa inoltre di registrazione audio e di produzioni musicali collaborando con compositori e musicisti nella realizzazione di diversi lavori, dei quali alcuni sono pubblicati su CD. Oltre ad intervenire in diverse trasmissioni radio e televisive, collabora attualmente con la rivista Scienza & Paranormale e con il mensile Quark.

Sito web: www.marcomorocutti.it.

Torna in alto