Conoscersi attraverso i numeri

Terzo ed ultimo appuntamento con la numerologia. Affrontiamo ora vari ambiti in cui l’energia dei numeri ci aiuta a conoscere meglio noi stessi.

Il numero dell’approccio alla vita

Il giorno e il mese di nascita unite insieme ci dicono l’energia con cui noi ci rapportiamo agli avvenimenti della nostra vita. E’ questo un numero molto importante che ci fa capire le motivazioni delle nostre azioni.

Esempio: Per un individuo nato il 15 / 4 il numero ottenuto è 19 che con la riduzione esoterica dà 1: Nelle varie situazioni ci sarà una forte esigenza di realizzare se stesso (1) coinvolgendo però anche gli altri (9)

Il numero che influenza l’infanzia e la giovinezza

Il numero del mese di nascita influenza l’infanzia e la giovinezza. E’ il periodo che prepara alla vita di adulto e riguarda i problemi vissuti in famiglia dal bambino, gli interessi, i sentimenti, gli studi dell’adolescente e poi del giovane.

Esempio: per un individuo nato il 15 / 4 / 1986 sarà il numero 4 che influenza con la sua energia questo periodo. Il 4, numero della concretezza e stabilità, prevede studi medi e lavoro giovane, ricerca di stabilità affettiva.

Il numero che influenza l’età adulta

Il numero del giorno di nascita influenza l’età adulta e cioè il periodo della realizzazione di sé attraverso il lavoro, la famiglia, le relazioni sociali, le responsabilità.

Esempio: per un individuo nato il 15 / 4 /1986 sarà il numero15 = 1 + 5 = 6 che darà la sua energia a questo periodo. Possiamo prevedere che si impegnerà nel lavoro e assumerà responsabilità. Avrà molto bisogno di affetto e poiché il 6 proviene dal 15 si può prevedere una certa irrequietezza.

Il numero che influenza la terza età

Il numero che si ottiene dall’anno di nascita influenza la terza età. Nel nostro esempio abbiamo 1986 = 1 + 9 + 8 +6 = 24 = 6 C’è ancora il 6 ma questo 6 viene dal 24. Gli affetti familiari sono importanti e si prevede stabilità in tutti gli aspetti della vita.

Previsioni per l’anno in corso

Abbiamo indicato che per trovare il numero del destino, cioè del percorso di tutta la vita, dobbiamo addizionare i numeri della nascita: giorno, mese, anno. Per conoscere cosa ci riserva l’anno in corso dobbiamo addizionare il giorno e il mese della nascita e l’anno in corso.

Esempio: per una persona nata il 15 / 4 / 1986 l’anno in corso si otterrà sommando giorno e mese di nascita con l’anno in corso. Quindi l’energia dell’anno 2008 sarà : 15 + 4 + 2008 = 2027 = 11 = 2

Previsioni per il mese in corso

Per calcolare l’energia del mese che viviamo, sommiamo: giorno di nascita – mese di nascita – mese del calendario – anno in corso.

Esempio: per la persona nata il 15 / 4 / 1986 l’influenza del mese di marzo 2008 sarà:
15 + 4 + 3 + 2008 = 2030 = 5

Previsioni per il giorno in corso

Per calcolare l’energia del giorno che viviamo, sommiamo: giorno di nascita – mese di nascita – giorno del calendario – mese del calendario – anno in corso.

Esempio: per la persona nata il 15 / 4 / 1986 l’influenza del 21 marzo 2008 è:
15 + 4 – +21 + 3 + 2008 = 2051 = 8

Significato dei numeri ottenuti

– Anno 1 Prevede un nuovo inizio, è favorevole per riorganizzare o iniziare attività.
– Anno 2 Emozioni e intuizioni guidano l’attività, è favorevole per le associazioni, per la vita a due.
– Anno 3 Amicizie , contatti, relazioni. Immaginazione e creatività favoriscono la comunicazione.
– Anno 4 Esigenza di concretezza e stabilità spingono a riorganizzare il lavoro, a fare ordine.
– Anno 5 I cambiamenti portano un nuovo soffio di vita. Appaiono nuove prospettive.
– Anno 6 Le energie sono rivolte agli affetti, alla casa, alle amicizie intime.
– Anno 7 Un riposo è utile per la vita interiore e per la meditazione. Anno favorevole allo studio.
– Anno 8 E’il momento di riequilibrare eccessi e mancanze, di pagare i debiti materiali e spirituali.
– Anno 9 E’ la fine di un ciclo di 9 anni ed è un anno di conclusioni. Se i nove anni sono stati ben
vissuti porta una buona realizzazione personale. E’ un anno di raccolta, non di nuovi
progetti.

Il confronto delle energie

E’ molto importante conoscere le energie che caratterizzano la persona con cui viviamo, il collega, il socio in affari, ecc. perché può evitare malintesi e delusioni.

Dobbiamo paragonare: il numero del destino – il numero dell’approccio alla vita – il numero dell’anno in corso. Possiamo renderci conto se siamo in sintonia o se le nostre finalità discordano.

(Fine)

Puntate precedenti:

– Prima parte


– Seconda parte
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto