La crisi ci insegna che siamo tutti parte della Natura

La crisi ci insegna che siamo tutti parte della Natura

Michael Laitman risponde ad alcune domande e spiega come la principale lezione da imparare dalla crisi è che tutti siamo parte della Natura, e solo agendo all’interno di essa è possibile vivere in equilibrio…

– Oggi giorno, tanto l’economia quanto la vita in generale, sembrano essere molto caotiche. È molto difficile regolare, controllare e prevedere gli avvenimenti. Cosa deve fare la gente in questa situazione?

La mia risposta è che in primo luogo dobbiamo imparare dalla situazione. La crisi e lo stato incerto del mondo ci dovrebbero far vedere che ci stiamo sviluppando secondo determinate leggi, indipendentemente dalla nostra volontà. C’è di più, non sappiamo cosa siano queste leggi. Sarebbe molto conveniente prevedere in qualche modo ciò che avverrà, però tutti i tentativi di prevenire e realizzare cambiamenti non hanno prodotto buoni risultati. Tuttavia, se studiassimo le leggi della Natura, acquisiremmo forza e saggezza.

– Cosa dobbiamo fare in questa situazione?

Tutti i tentativi da parte della gente di risolvere la situazione non hanno dato risultati positivi. Questo fatto dovrebbe aiutare la gente a vedere che tutti i suoi errori sono stati programmati dalla Natura, con il proposito di insegnargli qualcosa. Questa è la maniera in cui la Natura aiuta le persone ad avanzare.

– Non si tratta di fatalismo?

La Natura comprende tutto, incluso gli istinti della gente, i suoi comportamenti, i motivi e le azioni. Alla base di tutti i problemi umani risiede il fatto che noi apparteniamo alla Natura. La scopo della Natura, è di insegnare all’uomo a non allontanarsi o provare a separarsi da essa. La gente deve prendere coscienza che siamo parte della Natura, che siamo parte di essa, per così dire. Il lavoro dell’uomo all’interno della Natura è di integrarla, utilizzando il suo potere, il controllo e il desiderio. In altre parole, abbiamo bisogno di portare tutto il sistema in uno stato di armonia ed equilibrio.

La Natura spinge l’uomo in avanti e gli dà lezioni nel corso del processo. Una persona può sentirsi male a volte, o può essere timorosa e tutto ciò ha la finalità di fargli capire che, in questo momento, la Natura è disunita, è contraddittoria e propensa alla crisi per una sola ragione, ovvero perché gli esseri umani stanno violando l’equilibrio naturale. L’uomo deve fare tutto il possibile per riunire tutte le parti della Natura in una sola ed ottenere così la sua armonia. Questo è qualcosa che dipende da ogni persona.

Video: La natura umana

Web:  http://laitman.it

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto