David Lynch: Il cambiamento comincia dall’interno

 

Il regista David Lynch presenta “Il cambiamento comincia dall’interno”, un’iniziativa per trasformare la vita di giovani e adulti a rischio (Milano, febbraio 2014). Evento organizzato da: Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi – Baschi (TR)

La David Lynch Foundation for Consciousness Based Education and World Peace si occupa di introdurre la Meditazione Trascendentale nelle scuole e nei contesti dove è necessario riportare armonia ed equilibrio.

Tra gli argomenti:

Gli esseri umani sono bellissimi esseri. Pensiamoli come a degli alberi; oggi l’albero dell’essere umano ha molti problemi, foglie ingiallite e rami deboli, e non è un albero sano ma sta soffrendo in molti modi. Il giardiniere esperto non si preoccupa delle foglie e dei rami piuttosto innaffia la radice, e questo è ciò che fa la Meditazione Trascendentale (MT).

La MT permette di fare l’esperienza del livello profondo di coscienza e di unità che è alla base della materia e di ogni ocsa esistente.

L’essere umano non è nato per soffrire. Più accediamo al nostro Sé, più ci allontaniamo dalla sofferenza.

Cosa è l’oscurità? Il buio è solo l’assenza della luce. La luce della coscienza rimuove la negatività come la luce del sole rimuove il buio.

Se si accende la TV, si sentono molte ragioni per credere che la pace non sia possibile, eppure alla base di tutta la materia e della mente c’è il campo unificato, un oceano di coscienza, e una delle sua qualità è proprio la pace. Quando un essere umano fa l’esperienza di questo campo, viene a contatto con la pace, l’amore, la gioia.

Abbiamo influenza sull’ambiente, se abbiamo esperienza della luce, possiamo irradiarla. SE siamo negativi, invece, diffondiamo negatività.

Non bisogna preoccuparsi dei motivi per cui le persone combattono o firmare trattati di pace che sono solo un pezzo di carta ma che non risolve l’odio e la voglia di vendetta. Invece si acceda e si inneschi il livello di pace e di unità, e lo si diffonda. La vera pace non è assenza di guerra, piuttosto assenza di tutta la negatività. Ed è lì, all’interno, e può essere riaccesa.

La gente non crede che gli esseri umani, insieme, possano creare questa pace. Eppure studenti traumatizzati o veterani di guerra grazie alla MT affermano di essere tornati a vivere. Ma ora occorre portare queste esperienze individuali a un livello collettivo, per creare la pace mondiale.

Info: www.davidlynchfoundation.org
www.meditazionetrascendentale.it

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto